Il+regista+Kenneth+Branagh+si+espone+e+proclama+l%E2%80%99erede+di+Meryl+Streep
cinemait
/film/il-regista-kenneth-branagh-si-espone-e-proclama-lerede-di-meryl-streep/amp/

Il regista Kenneth Branagh si espone e proclama l’erede di Meryl Streep

Published by
Marta Zelioli

Non c’è complimento più grande per un’attrice, che essere paragonata alla dea Meryl Streep, questo regista ha osato tanto parlando della sua recente interprete

Greta Garbo, Katherine Hepburn, Meryl Streep, grandi attrici, colonne portanti della Settima Arte, essere paragonata a loro equivale automaticamente e salire nell’olimpo di Hollywood.

Il regista Kenneth Branagh si espone e proclama l’erede di Meryl Streep (foto Ansa) – Cinema.it

Il regista Kenneth Branagh, ha diretto un’attrice nel suo ultimo film e ha fatto questo paragone. Una cortesia la sua o inconsapevolmente un gesto pericoloso, ora tutti si aspetteranno fuoco e fiamme, da questa attrice praticamente emergente.

Meryl Streep è una leggenda di Hollywood con tre premi Oscar, tre Emmy, due Screen Actors Guild Awards, una Medaglia Presidenziale della Libertà, sette nomination ai Grammy e un premio alla carriera dell’American Film Institute. Quindi, essere paragonate a lei è indubbiamente un privilegio, ma anche un peso.

Kenneth Branagh, il paragone con Meryl Streep che innalza l’attrice nell’olimpo Hollywoodiano

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, il pluripremiato regista Kenneth Branagh, in una recente intervista ha dichiarato: “Come qualcuno disse una volta della giovane Streep: ‘Vorrei avere una quota del suo futuro’”, parlando dell’attrice Jodie Comer con cui ha lavorato nel suo “The Last Disturbance of Madeline Hynde” e ha aggiunto:

“Mi considero fortunato ad aver lavorato con lei in questa fase della sua carriera”, lo ha dichiarato al quotidiano britannico The Times. Quando questo paragone è arrivato all’orecchio dell’attrice, la sua reazione è stata umile e composta, la Corner ha semplicemente replicato: “È molto gentile… Dio lo benedica”.

Kenneth Branagh, il paragone con Meryl Streep che innalza l’attrice nell’olimpo Hollywoodiano (foto Ansa) – Cinema.it

Il film che vede Kenneth Branagh alla regia, uscirà nelle sale il prossimo anno. Nel cast oltre alla Corner: Patricia Arquette, Michael Steen, Tom Bateman e Vicky McClure. Branagh non ha svelato molto riguardo alla trama, si è limitato a fare un commento incentrato sulla natura psicologica del personaggio e dicendo: “La notte oscura dell’anima… un’esposizione emotiva sconsiderata”.

Jodie Comer, attrice britannica classe ’93, è diventata famosa interpretando l’assassina Villanelle nella serie di successo di BBC America, “Killing Eve”. Il ruolo le è valso il plauso della critica, un Emmy Award 2019 come miglior attrice protagonista in una serie drammatica e due premi BAFTA TV.

L’attrice potete vederla attualmente nel thriller sugli zombi di Danny Boyle “28 Years Later”, sequel del film del 2002, “28 Days Later”, nelle sale cinematografiche in queste settimane 

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Keanu Reeves, l’uomo più gentile di Hollywood: tutti i gesti più noti

La generosità di Keanu Reeves è più nota dei suoi successi cinematografici. Quali sono tutti…

3 ore ago

Stanley Kubrick e le mille teorie su Shining, tra complotti e fantasie

Stanley Kubrick è diventato un argomento controverso nel corso degli anni. Dalla sua morte poi…

9 ore ago

Keanu Reeves soccorse un’emerita sconosciuta che poi divenne una star di Hollywood

Keanu Reeves è noto per la sua generosità e per i suoi interventi atti ad…

1 giorno ago

Il Method Marketing, la promozione del film che inganna la tua mente

Non facciamoci deviare dal Method Marketing, ultimamente è diventato praticamente la consuetudine e spesso non…

1 giorno ago

Stanlio e Ollio, il genio era uno solo: dietro le quinte di un’amicizia che durò tutta la vita

Stanlio e Ollio ci hanno fatto compagnia con le loro gag, i loro siparietti geniali…

2 giorni ago

‘La gatta sul tetto che scotta’, tra censura e tragedie sul set

La gatta sul tetto che scotta è un film di Richard Brooks del 1958 tratto…

2 giorni ago