Il prossimo James Bond è in fase embrionale e le prime ipotesi si fanno strada tra rumors, dichiarazioni e fantasie. Tra le tante sfaccettature di questa saga ad avere grande rilievo sono sempre state le colonne sonore e questa volta sono stati tirati in ballo gli Oasis
Quella degli Oasis creatori della colonna sonora di James Bond non è una fantasia ma una domanda che è stata posta direttamente a Noel Gallagher

Le colonne sonore dei film di 007 sono tra i motivi più amati e ascoltati al mondo. Chi non ricorda la splendida”The James Bond Theme” (Monty Norman/John Barry) e le canzoni dei titoli di testa che hanno segnato la storia della musica pop, con successi come “Goldfinger” (Shirley Bassey), “Live and Let Die” (Paul McCartney & Wings), “Skyfall” (Adele), “No Time To Die” (Billie Eilish) e molti altri brani di artisti famosi che hanno vinto diversi premi Oscar, come Adele e Sam Smith.
James Bond e Oasis, la colonna sonora per il nuovo film
In un’intervista rilasciata a talkSPORT Drive lunedì 5 gennaio, Noel Gallagher ha parlato della possibilità che la band scriva una canzone per il prossimo film, noto come “Bond 26”. Quando il conduttore Andy Goldstein ha chiesto a Noel, se gli sarebbe piaciuto ricevere una chiamata da Barbara Broccoli, la produttrice di lunga data di Bond, che gli chiedeva di scrivere la sigla di Bond, la risposta è stata immediata.
“Direi ‘Va bene Babs'”, ha scherzato, prima di aggiungere: “Certo, sì, certo, sarebbe un onore assoluto!”. Ha poi affermato che, secondo lui, le sigle “dovrebbero essere eseguite dagli inglesi, non dagli americani”. Noel ha affermato di non aver ancora ricevuto una chiamata dalla troupe di Bond, ma che sarebbe disponibile anche ad accettare un ruolo sullo schermo nel prossimo film. “Interpreterò un cattivo, interpreterò un cattivo di Manchester!” ha detto.

L’ultimo attore a interpretare James Bond nella saga è stato Daniel Craig, ha abbandonato la serie dopo l’uscita del suo quinto film, ‘No Time to Die’, nel 2021. Si vocifera anche che Callum Turner potrebbe essere il prossimo James Bond e, nel dicembre 2023, ha affermato di non aver avuto alcun incontro per interpretare la famosa spia, ma ha elogiato il “fantastico produttore” Broccoli. “Fa dei film incredibili”, disse all’epoca. “Mi piacerebbe molto lavorare con lei, in qualsiasi ambito.”
Altri attori i cui nomi sono emersi per il ruolo sono Jacob Elordi, star di ‘Frankenstein’ e a breve di ‘Cime Tempestose’ in uscita a febbraio, e Aaron Taylor-Johnson, attore di ‘Bullet Train’. Nell’ottobre del 2023, Broccoli aveva dichiarato al Guardian che lei e i suoi colleghi non avevano “nemmeno iniziato” a lavorare al capitolo successivo. “Daniel ci ha dato la possibilità di esplorare la vita emotiva del personaggio… e anche il mondo era pronto per questo”, disse all’epoca. “Penso che questi film riflettano il periodo in cui si trovano, e c’è una strada molto, molto lunga da percorrere per reinventarlo per il prossimo capitolo, e non abbiamo ancora iniziato”.
Dopo due anni e dopo aver scelto il regista, speriamo che la situazione si sia un po’ evoluta perché James Bond ci manca molto.





