John Wick 5: sarà completamente diverso da tutti gli altri

È in arrivo John Wick 5 il nuovo capitolo della saga iniziata nel 2014, con protagonista Keanu Reeves. Secondo quanto dichiarato dal regista, sarà un film completamente diverso da tutti gli altri. Stahelski spiega il perché.

La saga di John Wick diretta da Chad Stahelski sta per vedere la nascita di un nuovo, quinto film. Il regista parlando con Empire si è lasciato scappare qualche indiscrezione e ha spiegato perché questo nuovo capitolo sarà diverso da tutti gli altri.

Keanu Reeves
John Wick 5 sarà completamente diverso dagli altri (foto Ansa) – Cinema.it

In una recente intervista con Empire il direttore del franchise Chad Stahelski ha spiegato che il quinto capitolo di “John Wick” sarà “davvero diverso” poiché la trama dei primi quattro film ha raggiunto la sua conclusione naturale.

Le parole precise del regista sono state: “La saga di John Wick era praticamente conclusa”, ha detto Stahelski. “Quindi l’unico modo per fare un [quinto film] è avere una nuova storia che coinvolga John Wick. Non è una continuazione del Gran Tavolo. John ha affrontato il suo dolore. Sarà davvero diverso, e tutti vedranno il trailer e diranno: ‘Cavolo… devo vederlo!’”.

John Wick 5: i primi rumors sul nuovo capitolo della saga

John Wick è un franchise molto fortunato, i fan non rischiano di annoiarsi o di sentire troppo la mancanza dei suoi protagonisti, infatti sono nati molti contenuti trasversali, ad esempio il film “Ballerina” con Ana de Armas e la serie TV “Under the High Table”, e un film prequel animato sulla fine della carriera di Wick come assassino a tempo pieno.

Stahelski ha aggiunto che la serie “High Table” e il progetto animato avranno un ruolo importante nell’impostazione della storia di “John Wick 5”. Sia la Serie TV che il film d’animazione sono due priorità assolute, ha spiegato Stahelski. Si tratta di due prodotti adatti per esplorare alcuni filoni e potersi catapultare in John Wick 5.

Keanu Reeves sullo sfondo la scritta John Wick 4
John Wick 5 primi rumors sul nuovo capitolo della saga (foto Ansa) – Cinema.it

Il prossimo progetto dell’universo di Wick ad arrivare al cinema sarà “Ballerina”, che debutterà il 12 giugno nelle sale italiane. La pellicola è ambientata dopo gli eventi di “John Wick: Capitolo 3”, il film segue Ana de Armas nei panni di un’ “assassina addestrata secondo le tradizioni dell’organizzazione Ruska Roma [che] decide di vendicarsi dopo la morte del padre”, questo secondo la sinossi ufficiale.

Nel film sarà presente anche Keanu Reeves, Ian McShane nel ruolo di Winston Scott, l’enigmatico proprietario del Continental Hotel; Lance Reddick nei panni di Caronte, il portiere dell’hotel; infine, Anjelica Huston nel ruolo di The Director. La regia è di Len Wiseman.

Gestione cookie