Il fascino per il lato oscuro è qualcosa che ci accompagna da sempre. Netflix ha diverso materiale molto interessante riguardo questo argomento
Per qualche ragione, sentiamo un’innata attrazione per comprendere gli impulsi delle persone pericolose, e Netflix ha profilato praticamente ogni sfumatura di contenuti sui serial killer che si possa immaginare.

Per una serata all’insegna del brivido non possono assolutamente mancare nel tuo archivio di visioni questo elenco di serie presenti su Netflix.
Le migliori serie thriller presenti su Netflix: da ‘The Sinner’ a ‘Mindhunter’
The Watcher – è una creazione di Ryan Murphy, un resoconto romanzato di un caso bizzarro nello stato di New York è davvero un pozzo senza fondo. Naomi Watts e Bobby Cannavale interpretano una coppia sposata alle prese con figli indipendenti, un’agente immobiliare stravagante (Jennifer Coolidge), vicini ficcanaso (Mia Farrow) e messaggi inquietanti da parte di qualcuno che vorrebbe davvero che lasciassero la loro nuova proprietà.
The Sinner – è un thriller antologico affidabile, con la prima stagione stellare basata sul romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr sul detective della omicidi Harry Ambrose (Bill Pullman). Tutte e quattro le stagioni vedono Ambrose impegnato a risolvere omicidi più complicati di quanto appaiano a prima vista, e ognuna di esse è piacevolmente retrò, con Pullman che fornisce una guida solida e radicata in tutto questo caos.

Night Stalker: Caccia al serial killer – è una docuserie semplice e terrificante offre un’ammirevole ricostruzione fedele ai fatti di Richard Ramirez, sicuramente uno dei serial killer più temibili della storia. È una delle opere più schiette di Netflix, e non presenta particolari enfasi o drammaticità, del tutto superflue. La sua capacità, più o meno accidentale, di eludere la polizia è stata così incredibile che, se non fosse accaduto davvero, sarebbe inverosimile.
Mindhunter – la serie segue gli agenti dell’FBI Bill Tench (Holt McCallany) e Holden Ford ( Jonathan Groff ), che sviluppano il metodo moderno per profilare i serial killer conducendo interviste con alcuni dei criminali più temibili della storia, tra cui Charles Manson (Damon Herriman) e Dennis Rader (Sonny Valicenti). ‘Mindhunter’ è, per molti versi, la perfetta sintesi dell’approccio dettagliato di Fincher al cinema e della sua fissazione per le menti degli assassini. Si presenta come un gradito seguito del suo capolavoro del 2007, ‘Zodiac’ , pur offrendo un approccio singolare al genere.
Gone Girls – L’assassino seriale di Long Island. Questa serie di documentari in tre parti è un’immersione profonda con il caso del serial killer di Long Island. Diretto da Liz Garbus, “Gone Girls” è incentrato sulle Gilgo Four, un gruppo di quattro donne i cui corpi sono stati trovati a Gilgo Beach, contestualizzando le loro vite con una grazia e una sensibilità non comuni in altre serie true crime.
L’uomo delle castagne – nella grande tradizione dei romanzi gialli danesi nichilisti, arriva questa deliziosa svolta inquietante e a tratti trascendente della formula vincente. Una donna viene trovata brutalmente assassinata in un parco giochi con un bizzarro totem fatto di castagne lasciato accanto al suo corpo. La risoluzione del caso, che è quasi immediatamente collegato alla scomparsa del figlio di un importante politico, spetta alla detective Naia Thulin (Danica Ćurčič) e al suo partner, Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard).





