Dopo tante ipotesi e tante congetture, ebbene si, ecco un nuovo film su ‘L’esorcista’, nel cast l’attrice Scarlett Johansson e Jacob Jupe recente rivelazione
Ebbene si: è previsto un esorcismo al botteghino per la primavera del 2027. Il film “L’esorcista” di Mike Flanagan, con la candidata all’Oscar Scarlett Johansson e la rivelazione di “Hamnet” Jacobi Jupe, uscirà il 12 marzo 2027, secondo quanto dichiarato dalla Universal.

Flanagan (“La caduta della casa degli Usher”, “Doctor Sleep”, “The Life of Chuck”) sta scrivendo, dirigendo e producendo l’ultimo capitolo per Universal e Blumhouse-Atomic Monster, che è stato descritto come una “nuova interpretazione radicale” dell’icona horror.
L’esorcista, i dettagli sul nuovo film con Scarlett Johansson
L’originale “L’esorcista”, diretto da William Friedkin, racconta la storia di una madre (Ellen Burstyn) che ingaggia due preti cattolici per eseguire un esorcismo sulla figlia dodicenne posseduta dal demonio (Linda Blair). Il film uscito nel 1973, fu un successo di critica e pubblico, incassando 441 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo 10 nomination all’Oscar. Ancora oggi è ricordato da molti come il miglior film horror di tutti i tempi, spesso collocato primo in classifica.
Nel 2021, la Universal ha speso la sbalorditiva cifra di 400 milioni di dollari per acquistare i diritti per una nuova trilogia de “L’esorcista”. “L’esorcista: Believer” del 2023 ha riportato Burstyn nei panni di Chris MacNeil, incassando 136 milioni di dollari al botteghino globale. Il film di Flanagan sarà ambientato nello stesso universo del film del 1973; tuttavia, non sarà un sequel di “Believer”.

“L’esorcista” è prodotto da David Robinson, Jason Blum e Flanagan. Alexandra Magistro e Ryan Turek sono i produttori esecutivi. Il film è una produzione Blumhouse-Atomic Monster e Morgan Creek Entertainment, in collaborazione con la Red Room Pictures di Flanagan.
Questo film segna la quarta collaborazione tra Flanagan e Blumhouse; ha scritto e diretto “Oculus” del 2013, “Hush” del 2016 e “Ouija: L’origine del male” del 2016. L’ultimo film di Flanagan, “The Life of Chuck” con Tom Hiddleston, del 2024, ha vinto il premio del pubblico al TIFF.





