People We Meet on Vacation farà sì che gli spettatori consultino i voli prima che scorrano i titoli di coda, ma per visitare le vere location delle riprese, i fan non dovranno necessariamente basarsi sulla storia.
Il libro di Emily Henry come ben noto è diventato una commedia romantica su Netflix (ora in streaming), i protagonisti del film, Poppy (Emily Bader) e Alex (Tom Blyth), si innamorano durante una serie di vacanze estive.

La coppia nel film la si vede in Canada, una festa a New Orleans, si scambiano un bacio sfortunato in Toscana e hanno un incontro bollente a Barcellona. Ma in realtà per questioni di budget, il tutto è stato condensato quasi in un’unica location.
People We Meet on Vacation, la verità sulle location
Nella serie ‘People We Meet on Vacation’ la produzione ha filmato la serata di Poppy e Alex tra veri festaioli nel cuore chiassoso del Quartiere Francese. “Non si può chiudere Bourbon Street con il nostro budget. Quindi è stato tutto realistico”, ha raccontato il regista a PEOPLE. “Avevamo un gruppo di comparse che camminava con noi. A parte questo, camminavamo semplicemente per strada, senza luci, solo una telecamera e gli attori. Abbiamo lasciato che fosse il più realistico possibile”.
Hanno chiuso le porte della vicina Royal Street per un’altra scena, e la produzione ha attirato l’attenzione di turisti e fotografi. Invece di preoccuparmi delle fughe di notizie, Haley ha raccontto: “Ho pensato: ‘Sapete cosa?’. La gente è emozionata. Dovrei essere così fortunata ad avere dei paparazzi che scattano foto sul set del mio film. È roba da Avengers, quindi la accetto”.

I personaggi visitano anche il Frenchman Street Art Bizarre e il Pepper Palace. Anche il famoso locale di beignet a Jackson Square era aperto durante le riprese della colazione di Poppy e Alex. La troupe è arrivata presto per riservare i posti agli attori, ma i clienti sullo sfondo sono clienti abituali. Anche il Domilise’s Po-boy & Bar, un’istituzione locale, fa la sua apparizione. “La donna che interpreta la cassiera è la vera cassiera del Domilise’s”, ha spiegato Haley. Ha ricevuto un enorme applauso dal pubblico, che l’ha riconosciuta, quando il film è stato proiettato a New Orleans.
La villa del 1933 che ha ospitato il matrimonio di David si trova sulla Costa Brava, in Spagna, una regione costiera a nord di Barcellona che si estende a est verso il confine francese. Per Haley è stato un colpo di fulmine. Per trovare un sosia convincente per la British Columbia, nel sud della Spagna è stato utilizzato L’Arboreto di Masjoan, a circa 45 minuti nell’entroterra da Lloret de Mar, si è rivelato una vera salvezza.

Mentre invece la favolosa villa in Toscana dove Alex e Poppy litigano e rischiano di porre fine alla loro amicizia si trova in realtà anch’essa sulla Costa Brava, nella cittadina di Panedes, a circa 45 minuti a est dell’arboreto vicino alla cittadina costiera di Sant Feliu de Guíxols. Can Llambi è una location per eventi attrezzata per ospitare matrimoni e feste – e, naturalmente, riprese cinematografiche – ma purtroppo non è aperta al pubblico tutti i giorni.





