Questi+5+film+stupendi+per+grandi+e+piccini+li+conoscono+in+pochi%3A+vanno+recuperati+subito%2C+ideali+a+Natale
cinemait
/film/questi-5-film-stupendi-per-grandi-e-piccini-li-conoscono-in-pochi-vanno-recuperati-subito-ideali-a-natale/amp/
Film

Questi 5 film stupendi per grandi e piccini li conoscono in pochi: vanno recuperati subito, ideali a Natale

Published by
Greta Di Raimondo

Natale si avvicina e le serate film a tema non possono mancare: scopri questi 5 titoli ideali per assaporare la magia del periodo. 

Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e le ultime settimane di novembre preannunciano l’arrivo del periodo più atteso dell’anno. Il sopraggiungere del Natale rappresenta un momento decisivo anche per il settore cinematografico, in cui le novità più attese dell’anno possono trovare un terreno fertile in cui presentarsi.

Questi 5 film stupendi per grandi e piccini li conoscono in pochi: vanno recuperati subito, ideali a Natale – Cinema.it

In questo momento dell’anno, difatti, è comune sperimentare il desiderio di recarsi al cinema o scoprire le novità proposte sulle piattaforme streaming più utilizzate. Non solo grandi classici hollywoodiani, il periodo di Natale costituisce l’occasione giusta per concedersi alcuni film dedicati al periodo.

Tra i tradizionali cinepanettoni e le commedie natalizie più amate, durante le settimane prima e dopo Natale non può mancare la visione alcuni grandi fil, come queste 5 pellicole perfette da guardare insieme a tutta la famiglia. Scoprirli può essere un regalo da condividere insieme ai propri cari.

5 film da guardare a Natale insieme alla famiglia

Tra i film da guardare per godersi al meglio l’atmosfera festiva, spicca senza dubbio The Fall (2006) diretto da Tarsem Singh, remake della pellicola bulgara del 1981 Yo ho ho di Zako Heskiya. Il film racconta la vicenda di uno stunt-man ricoverato in ospedale a Los Angeles nel 1951 a seguito di un incidente sul set. Durante il periodo di cure, l’uomo stinge amicizia con una giovane paziente, alla quale racconta una storia epica ricca di avventure.

5 film da guardare a Natale insieme alla famiglia (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

Nella lista segue anche The Fountain (2006) di Darren Aronofsky, regista pluripremiato per pellicole quali Requiem for a Dream (2000) e Il cigno nero (2010). Visivamente stupefacente, il film affronta alcune delle tematiche più complesse per la storia dell’umanità: la morte e la sua accettazione. Si tratta di un piccolo capolavoro da riapprezzare dopo diversi anni dalla sua uscita. Non può mancare anche Nel fantastico mondo di Oz (1985), sequel cupo e inquietante della prima pellicola. Nel film, Dorothy subisce una terapia con elettroshock, mentre affronta i Wheelers e la malvagia principessa Mombi.

Per gli amanti del fantasy non può mancare la visione di The Last Unicorn (1982), film d’animazione incentrato sulla storia di un unicorno, ultimo della sua specie, in cerca dei suoi simili. Dalla sperimentazione visiva e d’animazione per il film, nascerà in seguito il progetto definitivo dello Studio Ghibli. Chiude la lista Qualcosa di sinistro sta per accadere (1983), film horror trasposizione del romanzo di Ray Bradbury. Corrispettivo dark de La fabbrica di cioccolato, il film mostra un oscuro luna park diretto da Mr. Dark, il quale condurrà i suoi visitatori verso un caos senza apparente via d’uscita.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Leonardo DiCaprio si unisce al coro di attori e registi molto preoccupati

Leonardo DiCaprio ha deciso di dire la sua e unirsi al coro di attori preoccupati…

6 ore ago

Leonardo DiCaprio il commovente ricordo di Diane Keaton

L’attore Leonardo DiCaprio si è unito ai tanti racconti di colleghi dello spettacolo che ricordano…

12 ore ago

Nessuno riesce a capire come hanno fatto a fare questo film nel 1955: troppo avanti per la sua epoca

Il successo non è sempre sinonimo di elevata qualità e così al contrario un'opera non…

17 ore ago

Steven Spielberg ai ferri corti con Ben Affleck: “Non lavorerà mai con me”

Il fatto che Spielberg non abbia mai avuto come attore Ben Affleck nei suoi film…

19 ore ago

Hollywood terrorizzata: “Il cinema è morto”

Hollywood trema, le recenti novità che coinvolgono Netflix e la sua acquisizione di Warner Bros,…

1 giorno ago

One Battle After Another è il grande favorito per gli Oscar: i dati parlano chiaro

Il film di Paul Thomas Anderson, ‘One Battle After Another’ sta facendo incetta di premi,…

1 giorno ago