Stranger Things 5, la nuova teoria scatena i fan: c’è una spiegazione alla quale nessuno aveva pensato

Inaspettato plot twist per Stranger Things 5: la nuova sconvolgente teoria scatena i fan dell’amatissima serie tv

Dopo tre anni di attesa dall’ultima stagione, i fan possono finalmente immergersi nuovamente nelle atmosfere surreale di Stranger Things. L’amatissima serie Netflix, reduce da un successo planetario, ha iniziato il lungo finale a partire dal 27 novembre, data del rilascio dei primi quattro episodi della quinta e ultima stagione.

Stranger Things
Stranger Things 5, la nuova teoria scatena i fan: c’è una spiegazione alla quale nessuno aveva pensato (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

In occasione del gran finale, gli showrunner della serie hanno deciso di dividere la stagione in tre volumi, i quali verranno rilasciati in diversi momenti. La quinta stagione riprenderà la narrazione a partire dall’autunno 1987, anno in cui la città di Hawkins è ancora devastata dalle Spaccature. Quest’ultime hanno trasformato il luogo in uno punto di confine tra il mondo terreno e il Sottosopra.

L’iconico gruppo di ragazzi, capeggiato da Undici, ormai legato da anni di battaglie e segreti condivisi, si riunirà per vincere la più importante delle sfide: trovare ed eliminare Vecna. Dopo l’uscita dei primi quattro episodi, la nuova teoria sta scatenando i fan di Stranger Things e anche il mondo del web.

La nuova teoria Stranger Things 5: la spiegazione inedita

Gli spettatori più appassionati conoscono bene le dinamiche intercorse nelle precedenti stagioni della fortunata serie Netflix. Ad essere tornata alla ribalta di recente, la teoria legata a Eddie, Kas e Vecna sta appassionando i fan i quali non vedono l’ora di scoprire i nuovi episodi della stagione finale. Nata con il titolo di Kas the bloody handed, la teoria si basa sulla tradizione di Dungeons & Dragons e sugli indizi sparsi all’interno della serie. Nel gioco di ruolo fantasy amato dai protagonisti, Kas ricopriva il ruolo del fedele servitore del lich Vecna.

Stranger Things Eddie
La nuova teoria Stranger Things 5: la spiegazione inedita – (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

Nella serie, inoltre, la morte di Eddie avviene per mano dei servitori di Vecna a forma di pipistrello, durante un combattimento all’ultimo sangue. Quest’ultimo, secondo quanto notato dai fan, ricorderebbe lo stile di combattimento di Kas nel gioco di ruolo. Un altro elemento simbolico importante, inoltre, è stato notato tra i tatuaggi di Eddie: uno di questi ritrarrebbe un pipistrello, ovvero il simbolo di Kas.

Anche la campagna di D&D, giocata all’inizio della quarta stagione dall’Hellfire Club, avrebbe fatto riferimento proprio a Kas. Questo ultimo indizio, secondo i fan, potrebbe confermare definitivamente il collegamento tra Eddie e Kas. Proprio come accade in D&D, quindi, Eddie potrebbe essere riportato in vita da Vecna per essere il suo burattino, solo per poi tornare buono e aiutare i suoi amici a concludere la loro missione con successo.

Gestione cookie