Su Netflix è uscito uno dei migliori film dell’anno, ma nessuno ne parla: riflessione struggente sull’essere umano

Il colosso dell’intrattenimento Netflix offre agli utenti uno dei migliori film dell’anno: nessuno ne parla, eppure non bisogna perderlo!

Anno dopo anno, Netflix si conferma come la piattaforma di intrattenimento più amata dagli utenti di tutto il mondo, apprezzata per un catalogo quasi illimitato e di qualità. Con serie tv e film di qualsiasi genere, la piattaforma offre un intrattenimento adatto a qualsiasi spettatore e preferenza.

Train Dreams
Su Netflix è uscito uno dei migliori film dell’anno, ma nessuno ne parla: riflessione struggente sull’essere umano (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

In continuo aggiornamento, il catalogo di Netflix si arricchisce mese dopo mese di nuovi titoli, serie televisive di successo e anche produzioni originali. Il colosso dell’intrattenimento, difatti, continua a produrre film e serie le quali hanno riscosso un successo globale e senza precedenti negli ultimi anni.

Tra queste, spicca una nuova pellicola ancora poco conosciuta dal pubblico di Netflix, considerata dai critici la migliore dell’anno in assoluto. Si tratta di un lungometraggio da non perdere per alcun motivo, profondo nella sua riflessione sull’essere umano e sulla sua posizione all’interno del mondo.

Netflix lancia il miglior film dell’anno: non perderlo!

Dalla mente di Clint Bentley, in collaborazione con Netflix, nasce uno dei film più intensi dell’anno. Train Dreams si presenta come un viaggio all’interno della complessità umana, un trattato visivo del rapporto tra uomo e natura e sulla posizione di quest’ultimo all’interno del mondo. Con uno straordinario Joel Edgerton nel ruolo del protagonista, il film si presenta con una trama semplice, pensata per indirizzare l’attenzione dello spettatore verso il vero significato dell’opera.

Train Dreams
Netflix lancia il miglior film dell’anno: non perderlo! (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

La storia narra le vicende di Robert Grainier, un uomo impegnato nella costruzione della prima ferrovia tra l’Idaho e il Montana. Personaggio di poche parole, Grainier vive una vita semplice scandita dall’alternanza tra lavoro e famiglia, mentre la natura circostante sembra inglobare ogni momento. Dopo un colpo di scena drammatico, Grainier dovrà fare i conti con uno stato di perenne sospensione, metaforicamente riassunto dalla vastità della natura che lo circonda e il silenzio surreale di quest’ultima.

Con un ritmo spiazzante per lo spettatore moderno, Train Dreams si configura come una pellicola spartiacque, una vera e propria poesia visiva sul decadimento della vita umana. Il film non urla, piuttosto incide silenziosamente nello spettatore dei messaggi profondi, in grado di evocare le emozioni più primordiali e catartiche. Si tratta di un’opera da vedere assolutamente per apprezzare un film fuori dagli standard e di grande valore morale.

Gestione cookie