The Running Man, correre per salvarsi la vita: arriva il nuovo film dal romanzo di Stephen King

Torna “The Running Man”, un film tratto da un’opera del prolifico autore Stephen King, remake del film del 1987 con Arnold Schwarzenegger

Basato sul romanzo del 1982 di Stephen King poi trasformato in un film nel 1987 con Arnold Schwarzenegger, “L’implacabile”, “The Running Man” è ambientato in una società distopica in cui un quiz televisivo mette a confronto i concorrenti, chiamati “runner”, con degli assassini assassini (noti anche come “cacciatori”).

Glen Powell in una scena del film con la bocca aperta
The Running Man, correre per sopravvivere (foto screen YouTube @paramountpictures) – Cinema.it

Una società malata, un uomo messo alle strette, un pubblico a guardare ogni movimento, ogni passo. Un uomo implacabile, appunto. A leggere queste poche info si ha l’impressione di stare dentro “Squid Game” e forse tutto sommato, l’ispirazione proviene proprio da lì.

Stephen King, l’autore del Maine creatore di diverse storie terribili, che ormai da più di 40 anni ci fanno morire di paura ma anche riflettere sulla società che ci circonda. King mostra quello che siamo realmente e mette a nudo le debolezze e le fragilità umane. Non fa sconti a nessuno, la sua penna intinta nel sangue è come uno stiletto.

“The Running Man” è una trama particolarmente attuale, proprio sulla falsa riga, come già detto, della serie “Squid Game”. Ora è stato completamente riaggiornato e presto sarà nelle sale cinematografiche.

The Running Man, il nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King

Secondo la sinossi del film, i Runners “devono sopravvivere per 30 giorni mentre vengono braccati da assassini professionisti, con ogni mossa trasmessa a un pubblico assetato di sangue e ogni giorno che porta con sé una ricompensa in denaro maggiore. Nel disperato tentativo di salvare la figlia malata, l’operaio Ben Richards (Glen Powell) viene convinto dall’affascinante ma spietato produttore dello show, Dan Killian (Josh Brolin), a entrare nel gioco come ultima spiaggia.

Glen Powell abbraccia un bambino malato
The Running Man, il nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King (foto screen YouTube @paramountpictures) – Cinema.it

Ma la sfida, l’istinto e la grinta di Ben lo trasformano in un inaspettato beniamino dei fan e in una minaccia per l’intero sistema. Con l’aumento degli ascolti, aumenta anche il pericolo, e Ben deve superare in astuzia non solo i Cacciatori, ma anche una nazione ossessionata dalla sua caduta”.

Dopo “Last Night in Soho”, Wright torna alla regia, con la sua consueta energia e stile. Oltre a Powell nel ruolo principale, “L’implacabile” vede la partecipazione di Colman Domingo (“Sing Sing”) nel ruolo del conduttore di quiz Bobby Thompson, Katy O’Brian (“Love Lies Bleeding”) in quello di una concorrente, Josh Brolin (“Non è un paese per vecchi”) nel ruolo del produttore Dan Killian, Lee Pace (“Guardiani della Galassia”) nel ruolo del cacciatore Evan McCone e Michael Cera in quello di Bradley, un ribelle che aiuta Ben.

Wright ha co-scritto la sceneggiatura con Michael Bacall, noto per aver scritto “Scott Pilgrim vs. The World”, “21 Jump Street” e “Project X”. “L’implacabile” uscirà nelle sale italiane il 21 novembre 2025 , distribuito da Paramount Pictures.

Gestione cookie