The Wedding Date: cosa sappiamo sul nuovo film Netflix di Meghan Markle e del principe Harry

Meghan Markle e il principe Harry danno il loro contributo a una storia d’amore moderna con l’adattamento di Netflix di The Wedding Date.

Nel dicembre 2025 la notizia che Meghan e Harry avrebbero prodotto una versione cinematografica del romanzo del 2018 di Jasmine Guillory, ‘The Wedding Date’, tramite la loro società Archewell Productions.

Herry e Meghan parlano insieme in mezzo al pubblico
The Wedding Date: cosa sappiamo sul nuovo film Netflix di Meghan Markle e del principe Harry (foto Ansa) – Cinema.it

Il coinvolgimento della coppia è arrivato mesi dopo l’annuncio dell’estensione del loro accordo con Netflix, ampliando la loro collaborazione in un accordo pluriennale, con clausola di prelazione, che coprirà sia progetti cinematografici che televisivi.

Sebbene la coppia abbia prodotto diversi documentari per lo streaming, tra cui la popolare serie del 2022 “Harry & Meghan”, questo sarà uno dei loro primi film sceneggiati ad entrare in produzione. La coppia ha anche acquisito i diritti del romanzo rosa di Carley Fortune “Meet Me at the Lake” nel 2023.

Il progetto Netflix di Meghan e Harry, The Wedding Date

Non sono stati ancora resi noti dettagli sul film “The Wedding Date”, inclusa la trama. Ma se rimarrà fedele al libro di Guillory, i lettori sanno cosa li aspetta. Quel che è certo è che si tratta di una commedia romantica.

“Un testimone dello sposo e il suo ospite dell’ultimo minuto stanno per scoprire se un appuntamento fittizio può durare a lungo, in un romanzo d’esordio divertente e civettuolo”, questa la sinossi di un’autrice bestseller del New York Times. “Accettare di andare a un matrimonio con un ragazzo con cui rimane bloccata in ascensore è qualcosa che Alexa Monroe normalmente non farebbe. Ma c’è qualcosa in Drew Nichols a cui è impossibile resistere”.

Tracy Oliver, secondo Deadline, ha firmato per adattare ‘The Wedding Date’ in un film. Ha fatto la storia con il suo successo del 2017, ‘Girls Trip’. Tra gli altri film degni di nota dello sceneggiatore figurano ‘Little, The Sun Is Also a Star’ e ‘The Blackening’. Oliver è stato anche creatore e produttore esecutivo delle serie ‘First Wives Club’ e ‘Harlem’.

Meghan e Harry si tengono per mano
Il progetto Netflix di Meghan e Harry, The Wedding Date (foto Ansa) – Cinema.it

“Ho sempre amato questo libro di @jasminepics e quando una delle mie amiche di lunga data @b_haps della scuola di cinema mi ha chiamato per propormi una collaborazione, ho colto al volo l’opportunità di adattarlo e contribuire a dargli vita sullo schermo”, ha scritto Oliver in un post su Instagram a dicembre in cui annunciava ‘The Wedding Date’. “Un saluto anche a Tracy Ryerson di Archewell e al team di Netflix che lo ha sostenuto. Sono più che emozionato!”

In quel periodo, Guillory aveva anche condiviso il suo entusiasmo per il film su Instagram, scrivendo di essere emozionata di “lavorare con Netflix, Tracy Oliver e il Duca e la Duchessa del Sussex!!!” The Wedding Date sarà disponibile su Netflix, grazie alla collaborazione continuativa di Meghan e Harry con la piattaforma di streaming.

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno ampliato il loro rapporto con la piattaforma nell’agosto 2025, passando a un accordo pluriennale di primo livello, dopo che all’inizio dell’estate erano emerse voci secondo cui il loro accordo iniziale da 100 milioni di dollari non sarebbe stato rinnovato. All’epoca, una fonte interna aveva dichiarato a PEOPLE che la mossa rifletteva un più ampio cambiamento nella strategia di Netflix, che si stava allontanando dai grandi accordi multi-progetto.

Gestione cookie