Tutti+pronti+per+il+prossimo+James+Bond%3A+dal+protagonista%2C+al+regista+fino+al+cattivo+di+turno
cinemait
/film/tutti-pronti-per-il-prossimo-james-bond-dal-protagonista-al-regista-fino-al-cattivo-di-turno/amp/
Film

Tutti pronti per il prossimo James Bond: dal protagonista, al regista fino al cattivo di turno

Published by
Marta Zelioli

Come sarà organizzato il prossimo James Bond? Chi sarà l’attore protagonista, chi il regista e il cattivo di turno? Vediamolo insieme

James Bond, l’agente segreto più amato del cinema, il doppio zero con licenza di uccidere. Colui che fa impazzire i fan dal lontano 1962 con Sean Connery nei panni dell’Agente 007, Licenza di uccidere fino al 2021 con “No time to die” e Daniel Craig.

Sagoma di James BondSagoma di James Bond
Tutti pronti per il prossimo James Bond: dal protagonista, al regista fino al cattivo di turno (foto Ansa) – Cinema.it

Sean Connery che non era particolarmente apprezzato dallo scrittore dei libri Ian Fleming, e Daniel Craig che invece non era convinto di accettare quel ruolo e ora che si è ‘liberato’ si sente aperto a nuove interpretazioni più ‘leggere’, come se quel ruolo lo avesse in qualche modo inibito.

Ora si attende con un certo fermento il nuovo nome di James Bond e il cerchio si sta stringendo sempre di più, del resto sono passati ben 4 anni dall’ultima volta che abbiamo visto in azione il nostro beniamino.

James Bond, chi sarà il cattivo

Il 26esimo film della saga sarà il primo prodotto da Amazon MGM e quindi per la prima volta, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson che hanno ereditato la custodia dell’universo 007, hanno lasciato il controllo creativo al colosso dello streaming. Il toto nomi riguardo i registi si è stretto al momento su cinque nomi: Denis Villeneuve, Edward Berger, Edgar Wright, Jonathan Nolan e Paul King. Uno dei grandi favoriti era Alfonso Cuarón a quanto pare non sarebbe più in lizza.

Se tutto andrà come previsto, le riprese del prossimo Bond potrebbero partire già nel corso del 2026, con un’uscita quindi tra il 2027 e il 2028. L’elenco dei registi ci fa indubbiamente ben sperare, a prescindere dalla scelta finale, il risultato sarà sicuramente interessante.

James Bond, chi sarà il cattivo (foto Ansa) – Cinema.it

Come ogni Bond che si rispetti, la figura del cattivo è fondamentale, quasi quanto quella dello stesso agente segreto. A volte anche di più. Secondo i rumors sui social, comparsi ad esempio sulla pagina IG @thecelebwatch i due volti più gettonati come villain per il prossimo film sarebbero Pedro Pascal e Cillian Murphy.

Chi sarà il prossimo James Bond

Dopo tutto questo tempo, tante ipotesi e congetture, ancora non abbiamo un nome certo per il prossimo James Bond. Tuttavia, analizzando la situazione, possiamo dire, visti i precedenti, che non dovrebbe essere un volto già noto del cinema. Se diamo uno sguardo alla carriera dei precedenti Bond, nessuno degli attori era già arrivato. Nonostante questa considerazione, i tempi sono cambiati e ora potrebbe essere diversa la situazione, infatti tra i Bond papabili uno dei nomi è Michael Fassbender, che non si può certamente definire uno sconosciuto.

Oltre a lui tra i volti super noti papabili ci sono: Robert Pattinson, Tom Holland, Tom Hardy, Idris Elba, Henry Cavill, Dev Patel. Tutti attori che girano intorno a questo ruolo da tempo, sono talmente tanti da disorientare Altro papabile è Josh O’Connor, noto per il suo ruolo del Principe Carlo nella serie “The Crown”.

Chi sarà il prossimo James Bond (foto Ansa) – Cinema.it

Un nome che gira da diverso tempo, ovvero dal 2022 è invece quello di Aaron Taylor-Johnson, rientra perfettamente nei parametri e pare che Barbara Broccoli lo apprezzi particolarmente, addirittura si dice che abbia già firmato e che sia lui, il prossimo Bond.

Un altro nome papabile arriva direttamente da “Stranger Things” ed è Jamie Campbell Bower mentre altri due dall’amatissima serie “Bridgerton”uno Jonathan Bailey l’altro Regé-Jean Page suo collega nella serie. Tra i nomi dei papabili figura anche il bravissimo Paul Mescal che abbandonerebbe quindi il l’armatura da gladiatore per un completo con cravatta.

A questo punto bisogna solo comprendere se decideranno di scegliere un volto poco conosciuto, magari frutto di una serie TV o se preferiranno una strada più sicura valorizzando ulteriormente un attore di serie A.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Jack Nicholson e la paura di perdere di nuovo l’Oscar: “Non posso rivivere l’esperienza”

Jack Nicholson era terrorizzato, non voleva ripetere l’esperienza, avrebbe perso l’Oscar di nuovo, ed era…

2 ore ago

It: Welcome to Derry, l’annuncio di Stephen King fa impazzire i fan

It: Welcome to Derry, lo scrittore Stephen King ha postato sui social l’annuncio dell’arrivo della…

18 ore ago

“Qualcuno volò sul nido del cuculo”, Michael Douglas e il licenziamento di suo padre

“Qualcuno volò sul nido del cuculo”, l’attore Michael Douglas ricorda un particolare non troppo semplice…

1 giorno ago

Attori di Hollywood che hanno scelto un amore italiano

Sono diversi gli attori americani che hanno scelto dei coniugi italiani, del resto, si sa,…

2 giorni ago

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze

Ormai è ben noto da tempo, l’Italia è una meta molto apprezzata dagli attori di…

2 giorni ago

Grace Kelly, l’incidente, il complotto: il mistero sulla sua dipartita

Grace Kelly, modella attrice e poi principessa. Il tragico incidente che la coinvolse e le…

3 giorni ago