Tutti+pronti+per+il+prossimo+James+Bond%3A+dal+protagonista%2C+al+regista+fino+al+cattivo+di+turno
cinemait
/film/tutti-pronti-per-il-prossimo-james-bond-dal-protagonista-al-regista-fino-al-cattivo-di-turno/amp/
Film

Tutti pronti per il prossimo James Bond: dal protagonista, al regista fino al cattivo di turno

Published by
Marta Zelioli

Come sarà organizzato il prossimo James Bond? Chi sarà l’attore protagonista, chi il regista e il cattivo di turno? Vediamolo insieme

James Bond, l’agente segreto più amato del cinema, il doppio zero con licenza di uccidere. Colui che fa impazzire i fan dal lontano 1962 con Sean Connery nei panni dell’Agente 007, Licenza di uccidere fino al 2021 con “No time to die” e Daniel Craig.

Tutti pronti per il prossimo James Bond: dal protagonista, al regista fino al cattivo di turno (foto Ansa) – Cinema.it

Sean Connery che non era particolarmente apprezzato dallo scrittore dei libri Ian Fleming, e Daniel Craig che invece non era convinto di accettare quel ruolo e ora che si è ‘liberato’ si sente aperto a nuove interpretazioni più ‘leggere’, come se quel ruolo lo avesse in qualche modo inibito.

Ora si attende con un certo fermento il nuovo nome di James Bond e il cerchio si sta stringendo sempre di più, del resto sono passati ben 4 anni dall’ultima volta che abbiamo visto in azione il nostro beniamino.

James Bond, chi sarà il cattivo

Il 26esimo film della saga sarà il primo prodotto da Amazon MGM e quindi per la prima volta, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson che hanno ereditato la custodia dell’universo 007, hanno lasciato il controllo creativo al colosso dello streaming. Il toto nomi riguardo i registi si è stretto al momento su cinque nomi: Denis Villeneuve, Edward Berger, Edgar Wright, Jonathan Nolan e Paul King. Uno dei grandi favoriti era Alfonso Cuarón a quanto pare non sarebbe più in lizza.

Se tutto andrà come previsto, le riprese del prossimo Bond potrebbero partire già nel corso del 2026, con un’uscita quindi tra il 2027 e il 2028. L’elenco dei registi ci fa indubbiamente ben sperare, a prescindere dalla scelta finale, il risultato sarà sicuramente interessante.

James Bond, chi sarà il cattivo (foto Ansa) – Cinema.it

Come ogni Bond che si rispetti, la figura del cattivo è fondamentale, quasi quanto quella dello stesso agente segreto. A volte anche di più. Secondo i rumors sui social, comparsi ad esempio sulla pagina IG @thecelebwatch i due volti più gettonati come villain per il prossimo film sarebbero Pedro Pascal e Cillian Murphy.

Chi sarà il prossimo James Bond

Dopo tutto questo tempo, tante ipotesi e congetture, ancora non abbiamo un nome certo per il prossimo James Bond. Tuttavia, analizzando la situazione, possiamo dire, visti i precedenti, che non dovrebbe essere un volto già noto del cinema. Se diamo uno sguardo alla carriera dei precedenti Bond, nessuno degli attori era già arrivato. Nonostante questa considerazione, i tempi sono cambiati e ora potrebbe essere diversa la situazione, infatti tra i Bond papabili uno dei nomi è Michael Fassbender, che non si può certamente definire uno sconosciuto.

Oltre a lui tra i volti super noti papabili ci sono: Robert Pattinson, Tom Holland, Tom Hardy, Idris Elba, Henry Cavill, Dev Patel. Tutti attori che girano intorno a questo ruolo da tempo, sono talmente tanti da disorientare Altro papabile è Josh O’Connor, noto per il suo ruolo del Principe Carlo nella serie “The Crown”.

Chi sarà il prossimo James Bond (foto Ansa) – Cinema.it

Un nome che gira da diverso tempo, ovvero dal 2022 è invece quello di Aaron Taylor-Johnson, rientra perfettamente nei parametri e pare che Barbara Broccoli lo apprezzi particolarmente, addirittura si dice che abbia già firmato e che sia lui, il prossimo Bond.

Un altro nome papabile arriva direttamente da “Stranger Things” ed è Jamie Campbell Bower mentre altri due dall’amatissima serie “Bridgerton”uno Jonathan Bailey l’altro Regé-Jean Page suo collega nella serie. Tra i nomi dei papabili figura anche il bravissimo Paul Mescal che abbandonerebbe quindi il l’armatura da gladiatore per un completo con cravatta.

A questo punto bisogna solo comprendere se decideranno di scegliere un volto poco conosciuto, magari frutto di una serie TV o se preferiranno una strada più sicura valorizzando ulteriormente un attore di serie A.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Keanu Reeves soccorse un’emerita sconosciuta che poi divenne una star di Hollywood

Keanu Reeves è noto per la sua generosità e per i suoi interventi atti ad…

15 ore ago

Il Method Marketing, la promozione del film che inganna la tua mente

Non facciamoci deviare dal Method Marketing, ultimamente è diventato praticamente la consuetudine e spesso non…

21 ore ago

Stanlio e Ollio, il genio era uno solo: dietro le quinte di un’amicizia che durò tutta la vita

Stanlio e Ollio ci hanno fatto compagnia con le loro gag, i loro siparietti geniali…

2 giorni ago

‘La gatta sul tetto che scotta’, tra censura e tragedie sul set

La gatta sul tetto che scotta è un film di Richard Brooks del 1958 tratto…

2 giorni ago

‘Casinò’ il cult di Martin Scorsese: tra le difficoltà avute una era veramente banale

Il film Casinò di Martin Scorsese è ormai una pellicola cult. Con Robert De Niro…

3 giorni ago

La comparsa più famosa del mondo: ha fatto 100 film, l’abbiamo visto tutti

Sicuramente gli attori principali sono il cuore del film ma senza le comparse ci sarebbe…

3 giorni ago