Un grande attore de ‘Il Signore degli Anelli’ non ha visto la trilogia al completo

Sembra incredibile ma uno degli attori del film ‘Il Signore degli Anelli’ non ha visto tutta la trilogia al completo. Quindi quando ci sono fan (come la sottoscritta) che hanno visto e rivisto i tre film, a volte uno dopo l’altro, uno degli attori chiave del film non ha voluto nemmeno vederli per intero una volta.

Vicende assurde del mondo del cinema, eppure capita di frequente, spesso gli attori non vogliono rivedersi nei loro ruoli, magari anche solo perché non hanno grande interesse, alcuni non vogliono vedersi perché individuano degli errori e questo li infastidisce e li porta ad una profonda frustrazione.

Orlando Bloom nei panni di Legolas scaglia una freccia in una scena del film Il Signore degli Anelli
Un grande attore de ‘Il Signore degli Anelli’ non ha visto la trilogia al completo (foto Ansa) – Cinema.it

Qualunque sia la ragione, è imperdonabile non aver visto la trilogia al completo, e ci piacerebbe anche poterlo dire a Liv Tyler, colpevole di tale mancanza.

Liv Tyler non ha mai visto la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ al completo

Gli attori non sono obbligati a guardare tutti i loro progetti. A volte, addirittura dimenticano completamente di aver recitato in un film. Non è il caso di Liv Tyler di aver recitato nel film se lo ricorda bene, difficile dimenticarsi di un progetto del genere. Tuttavia, in una recente intervista con la rivista Empire, Liv Tyler che nel film interpretava la splendida Elfa Arwen, ha rivelato di non aver visto tutti i film in cui ha recitato e che hanno portato sul grande schermo.

Ecco cosa ha detto mentre cercava di ricordare una scena con la collega attrice, regina degli elfi e intervistata Cate Blanchett: ”Ricordo una scena in cui stiamo parlando. Mi sembra di essere seduta su una sedia. Ho visto solo la prima metà del primo [film]. Cerco di farla vedere ai miei figli, che non sono poi così interessati”.

Liv Tyler nei panni di Arwen in una scena de Il Signore degli Anelli
Liv Tyler non ha mai visto la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ al completo (foto Ansa) – Cinema.it

Ecco qua, gente. 25 anni dopo l’uscita di “La Compagnia dell’Anello”, Liv Tyler non ha ancora guardato oltre la prima metà del film. Viene da chiedersi se finalmente troverà il tempo di guardarlo quando i suoi figli saranno abbastanza grandi per vivere l’esperienza completa di Tolkien. Chissà come sarà quella prima visione?

Per essere chiari, questo non significa che Liv Tyler non fosse dedita al ruolo. Al contrario, nella stessa intervista, quando Blanchett si è complimentata con la sua parlata elfica definendola “melliflua e piacevole da ascoltare”, Tyler ha rivelato: “Ascoltavo l’elfico su audiocassette. Andavo in giro ascoltandolo più e più volte. Il mio personaggio era così interessante perché non compare molto nel libro.”

Gestione cookie