Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno mai avuto un figlio e questa è la motivazione: nessuno lo sapeva fino ad ora.
Tra le coppie più amate del cinema italiano, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi continuano a far sognare i propri fan con un sodalizio artistico e sentimentale unico nel panorama dello showbiz. Da oltre venticinque anni, il regista Premio Oscar e l’attrice condividono una carriera professionale e privata costellata di successi cinematografici rimasti nell’immaginario collettivo del pubblico.

Con un picco della loro collaborazione raggiunto con la produzione del film La vita è bella (1997), la coppia vanta altre indimenticabili apparizioni in film quali Il piccolo diavolo (1998), Johnny Stecchino (1991) e La tigre e la neve (2005). Nonostante la loro notorietà internazionale, la coppia è riuscita a mantenere una privacy salda nel corso degli anni.
Dal loro legame d’amore, tuttavia, non è mai nato un figlio e recentemente l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’argomento. In una recente intervista, Nicoletta Braschi avrebbe rivelato le motivazioni all’origine, esponendosi per la prima volta pubblicamente su un argomento particolarmente delicato.
Benigni non ha mai avuto figli: parla la moglie Nicoletta Braschi
Nel corso degli anni, nessuno dei due ha mai parlato pubblicamente del reale motivo dietro la mancanza di eredi. In una intervista piuttosto recente, tuttavia, Nicoletta Braschi ha voluto rivelare la realtà dei fatti ai propri fan. L’attrice ha dichiarato di non aver mai percepito uno spiccato senso materno e l’esigenza di diventare madre, come molte delle sue colleghe. Per Nicoletta Braschi, difatti, la sola compagnia del marito Roberto Benigni ha rappresentato negli anni una fonte di grande felicità.

“Sto bene così. Probabilmente non ho il senso materno”, ha dichiarato l’attrice con serenità e consapevolezza della propria interiorità e delle proprie esigenze. Tra le coppie più amate del cinema, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si sono sempre mostrati felici nel condividere una quotidianità semplice, senza la presenza di eredi.
La dichiarazione di Nicoletta Braschi ha inevitabilmente attirato l’attenzione di molte attrici dello showbiz le quali condividono le medesime vedute e decisioni. Dopo una vita trascorsa insieme, il regista Premio Oscar e l’attrice continuano a mostrarsi pubblicamente affiatati e particolarmente felici, mettendo in questo modo a tacere chi per anni ha diffuso false notizie in merito ad una presunta separazione della coppia.





