In vista dell’uscita del suo prossimo film ‘Disclosure Day’, Steven Spielberg si è lanciato nella risposta riguardante una delle domande più complesse del mondo: siamo soli nell’universo?
“Se fossimo soli l’immensità sarebbe davvero uno spreco”, a dirlo fu Isaac Asimov che venne poi citato nel film ‘Contact’. Una domanda che ci ossessiona da tempo immemore a cui ha provato a dare una risposta un uomo che di alieni se ne intende a da cui è sicuramente ossessionato: Steven Spielberg.

In vista del suo prossimo film da regista, ‘Disclosure Day’, che ancora una volta parla di esseri extraterrestri, Steven Spielberg ha condiviso la sua opinione sulla questione se il concetto di alieni sia realtà o mito. Il visionario regista, attualmente impegnato nella promozione del suo prossimo film, ha rivelato di essere sempre stato affascinato da ciò che esiste là fuori e di credere fermamente che gli umani non siano soli in questo universo.
Steven Spielberg, e la domanda: esistono gli alieni
Steven Spielberg ha parlato apertamente del tanto discusso argomento degli alieni, affermando che la loro esistenza è un evento molto probabile. In un breve documentario pubblicato di recente per il ‘Disclosure Day’, Steven Spielberg ha esordito sottolineando quanto sia particolare la sua filmografia. Ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dalle cose che non possono essere spiegate. E ho fatto molti film su cose che non possono essere spiegate, dagli squali ai dischi volanti”.
Spielberg è poi passato al tema degli alieni, che servirà anche da base per il suo prossimo film, ‘Disclosure Day’. “Quando ero solo un bambino, ricordo di aver sviluppato una vera curiosità per il cielo notturno e per ciò che accade lassù. E anche, non la possibilità, ma la certezza che ci sia vita al di fuori di questo pianeta”. Il regista non sembra aver dunque alcun dubbio in merito.

Ha inoltre aggiunto: “Le domande delle persone su cosa stia succedendo non solo nei nostri cieli, ma anche nei nostri mondi, nelle nostre realtà, hanno raggiunto un livello critico tale da renderle completamente affascinate dalla domanda ‘Siamo soli o non siamo soli?’. E se qualcuno sa che non siamo soli, perché non ce l’hanno detto?”
Analogamente a quanto accade con gli alieni, non si sa molto sulla trama del prossimo film di Steven Spielberg. Quello che fortunatamente si è riusciti ad apprendere è che vanta un cast stellare, tra cui Emily Blunt, Josh O’Connor, Colin Firth, Eve Hewson, Colman Domingo, Wyatt Russell ed Elizabeth Marvel.

Il nuovo film di Spielberg ha fatto capolino piano piano, in modo misterioso, e data la tematica la cosa non ci ha stupito. Una delle prime occasione fu in Times Square a New York. Di recente il trailer completo è stato trasmesso durante il Super Bowl, un evento importantissimo per gli americani. Diciamo che si sta intervenendo con una pubblicità discreta e low profile.
Un method marketing particolarmente serrato per una pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche l’11 giugno 2026, cosa dobbiamo aspettarci ancora da qui a quella data?





