Halle+Berry+ha+60+anni%2C+ma+ne+dimostra+30%3A+i+suoi+segreti+per+rimanere+in+forma%3F+Non+solo+allenamento
cinemait
/attori/halle-berry-ha-60-anni-ma-ne-dimostra-30-i-suoi-segreti-per-rimanere-in-forma-non-solo-allenamento/amp/
Attori

Halle Berry ha 60 anni, ma ne dimostra 30: i suoi segreti per rimanere in forma? Non solo allenamento

Published by
Gabriele Mastroleo

Quali sono i segreti di Halle Berry per mantenersi in forma: non è solo una questione di allenamento fisico, ma si nasconde molto altro.

Un Oscar in bacheca, datato ormai 2002, per il film Monster’s Ball – L’ombra della vita, ruoli iconici come quello di Orora Munroe nella saga degli X-Men e un fisico che sembra non conoscere il passare del tempo: lei è Halle Berry, classe 1966 all’anagrafe, e quindi 60 anni da compiere ad agosto. Quello che è davvero incredibile di questa attrice è che di anni ne dimostra la metà e quando si parla di bellezza e benessere è davvero difficile non vederla come un assoluto modello di riferimento.

Halle Berry a 60 anni ne dimostra 30: i suoi segreti per rimanere in forma? Non solo allenamento (Cinema.it)

Sul red carpet come nella vita quotidiana, l’attrice e modella nata a Cleveland incarna un’idea di forma fisica che va oltre l’estetica e racconta una scelta di consapevolezza, disciplina e ascolto del proprio corpo. Halle Berry, col tempo, ha saputo fare delle rinunce e guardare la vita con una prospettiva diversa, ma non ha mai perso la grinta e l’energia che sono le peculiarità del suo carattere che più del fisico stesso non risentono dei segni dell’invecchiamento.

Come fa Halle Berry a essere così in forma a 60 anni

Da sempre attenta alla forma fisica e all’allenamento, ha saputo negli ultimi tempi affrontare le esigenze di un corpo in menopausa nel suo approccio al fitness, ma non ha mai rinunciato a tenere alta l’intensità. Con gli anni che passano, lunghe e monotone sessioni di tapis roulant sono state trasformate in allenamenti di forza con stacchi di pesi importanti, ma anche in squat e pressa. Diversi gli obiettivi, ovvero mantenere la massa muscolare, accelerare il metabolismo e scolpire il corpo in modo armonioso.

Come fa Halle Berry a essere così in forma a 60 anni (Cinema.it)

Per Halle Berry, sollevare carichi è fondamentale in questa fase della vita, soprattutto per contrastare la naturale perdita di tono muscolare, ed è per tale ragione che grande attenzione è riservata anche alle braccia, indispensabili per sostenere postura e movimento. Ma l’attrice si rende conto da sempre che l’allenamento fisico da solo non basta e che è necessario sapere cosa mangiare e come: un ruolo chiave lo gioca anche l’alimentazione, dunque.

In cosa consistono dieta e filosofia di vita di Halle Berry

La dieta di Halle Berry si basa sulla chetosi, ovvero su quel processo metabolico che viene indotto da una forte riduzione dei carboidrati, sostituiti da grassi per almeno due terzi della calorie: la chetogenica è una dieta ricca di avocado, pesce, verdure a foglia verde e frutta secca. Nella sua alimentazione, dunque, l’attrice prepara piatti molto particolari con grassi buoni e proteine magre, dall’omelette con spinaci al mattino al pollo o al salmone grigliato accompagnato dalle verdure a pranzo.

In cosa consistono dieta e filosofia di vita di Halle Berry (Cinema.it)

Infine, completa i pasti principali una cena proteica mista a insalata, con una grande attenzione alla qualità degli ingredienti, che è una delle regole, dulcis in fundo la piccola concessione che non manca mai: un buon bicchiere di vino rosso. La sua filosofia di vita, negli anni, è stata dettata dalla cosiddetta no-boring routine, ovvero su una quotidianità che non è mai banale e che si manifesta sia nell’esercizio fisico, che appunto a tavola.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Don Matteo, le anticipazioni della puntata del 29 gennaio: colpo di scena inaspettato

La puntata del 29 gennaio di Don Matteo 15 rivela un colpo di scena inaspettato:…

3 minuti ago

“Cime tempestose”, tutto sul prossimo adattamento cinematografico con Margot Robbie e Jacob Elordi

Tra poche settimane sarà nei cinema di tutto il mondo, ‘Cime tempestose’ il film con…

13 ore ago

La migliore battuta di Leonardo DiCaprio in Titanic è stata totalmente improvvisata

Il colossal ‘Titanic’ di James Cameron è pieno di momenti iconici, è un film passato…

19 ore ago

Netflix, la scelta dei video verticali in stile social sta facendo infuriare gli utenti: cambiamento drastico

Anche su Netflix verranno presto introdotti i video verticali: l'annuncio contestato della piattaforma e le…

24 ore ago

Questi film sono in scadenza su Prime Video: capolavori da vedere assolutamente

Cinque capolavori del cinema mondiale sono ancora per pochi giorni visibili su Prime Video: è…

1 giorno ago

Stellan Skarsgård con questa candidatura fa la storia degli Oscar

Stellan Skarsgård è stato candidato come miglior attore non protagonista per il film ‘Sentimental Value’ del…

2 giorni ago