Quanto+guadagna+e+dove+vive+Timoth%C3%A9e+Chalamet%3A+si+trova+in+una+%26%238216%3Blista%26%238217%3B+privilegiata
cinemait
/attori/quando-guadagna-e-dove-vive-timothee-chalamet-si-trova-in-una-lista-privilegiata/amp/
Attori

Quanto guadagna e dove vive Timothée Chalamet: si trova in una ‘lista’ privilegiata

Published by
Marta Zelioli

Quanto guadagna e dove vive la star di “A Complete Unknown” Timothée Chalamet. Grazie ai suoi ultimi successi il cachet è aumentato notevolmente facendolo finire nella A-List di Hollywood

L’attore Timothée Chalamet è arrivato al successo, quello vero, a soli 29 anni. Recentemente alla cerimonia dei David di Donatello a Roma, ha fatto un intervento dove ha parlato anche dell’Italia e del suo forte legame con il nostro Paese, per via del film che lo rese noto mondo “Call Me by Your Name” del regista Luca Guadagnino.

Quando guadagna e dove vive Timothée Chalamet: si trova in una ‘lista’ privilegiata (foto Ansa) – Cinema.it

Sono arrivati poi “Lady Bird” di Greta Gerwig, “Beautiful Boy* di Felix Van Groeningen, “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen, “Piccole donne” di nuovo di Greta Gerwig, “The Franch Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun” di Wes Anderson e molti altri, tutti registi importanti con cast di un certo livello e infine la consacrazione con “A Complete Unknown” il film su Bob Dylan di cui si è parlato per mesi, prima della sua uscita e dopo.

Timothée Chalamet sta vivendo insomma il suo periodo d’oro, e logicamente, a tanta fama e tanto lavoro corrispondono dei guadagni più che soddisfacenti.

Quanto guadagna Timothée Chalamet

Timothée Chalamet è considerato un attore da A-List. Che cosa significa? Si tratta di quegli attori la cui sola presenza in una pellicola, riesce a garantire un enorme successo al botteghino, per questo motivo vengono pagati molto più degli altri. Sono attori come Margot Robbie, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Robert Downey Jr. Christian Bale, e il redivivo Tom Cruise oltre ad altri che potrete facilmente immaginare.

Quanto guadagna Timothée Chalamet (foto screen YouTube Backgrid) – Cinema.it

A quanto pare Timothée Chalamet è entrato a far parte di questa lista a seguito del suo successo con il ruolo di Willy Wonka e anche con i film “Dune”. Per interpretare Willy Wonka, l’attore avrebbe guadagnato 8 milioni di dollari e a questo punto il suo cachet dovrebbe essersi raddoppiato, quindi a 16 milioni di dollari.

Dove vive Timothée Chalamet

Per quanto riguarda invece le proprietà di Timothée Chalamet, sappiamo che è cresciuto a Hell’s Kitchen, un quartiere di New York, un complesso di edilizia popolare di 46 piani che ha sfornato diversi talenti tra cui:  Alicia Keys , Angela Lansbury, Colman Domingo, Mickey Rourke e Tennessee Williams.

“Sono cresciuto in un istituto per artisti… un modo un po’ strano di crescere”, ha dichiarato Chalamet a Rolling Stone. I suoi genitori vivono ancora lì e lui va regolarmente quando è a New York. Chalamet dopo essersi diplomato nel 2013, ha trascorso un anno alla Columbia University prima di trasferirsi in un appartamento nel Bronx vicino allo Yankee Stadium. Questa è stata la sua base mentre si dava da fare per ottenere ruoli dopo il suo debutto in “Interstellar” del 2014.

Dove vive Timothée Chalamet (foto screen YouTube Hollywood Pipeline) – Cinema.it

In seguito, ha condiviso un appartamento nell’East Village con due coinquilini durante un breve periodo alla New York University, prima di abbandonare gli studi per dedicarsi alla recitazione a tempo pieno. Nell’’estate del 2020 si è trasferito nel suo primo appartamento vero e proprio e tutto suo a Manhattan: un monolocale con un bagno sulla 43esima strada, a pochi isolati dalla casa della sua infanzia. Un appartamento di circa 90 metri quadrati di superficie e un affitto mensile stimato di 4.000 dollari.

A maggio del 2022 stanco della solita routine, l’attore decide di fare un cambiamento importante  e di acquistare una casa da Kate Upton e Justin Verlander, una villa da 11 milioni di dollari a Beverly Hills. La casa è di 510 metri quadrati, ha quattro camere da letto, cinque bagni, una cantina, una sala da pranzo formale e un soggiorno riscaldato da un camino. La cucina ha un’enorme isola in marmo con bordo a cascata e un angolo per la colazione.

È naturalmente presente un home theater, soffitti con travi a vista e diverse porte-finestre, un angolo bar e un soggiorno rivestito in legno con soffitto a volta. Tra i precedenti proprietari figurano Kenny G e la star del tennis Pete Sampras.

La proprietà è di 1,5 acri ha anche una terrazza in mattoni, una piscina, una vasca idromassaggio rialzata, roseti e prati erbosi circondati da vegetazione che garantisce la privacy. Chalamet ha aggiunto tocchi personali, trasformando il suo soggiorno in un “museo” di antiquariato con ceramiche e vasi accuratamente esposti lungo entrambi i lati della TV, illuminati da luci soffuse strategiche.

Ha anche ristrutturato il campo da tennis con un canestro da basket e un tavolo da ping-pong, perfetti per allenarsi in vista del suo prossimo ruolo di campione di ping-pong in Marty Supreme, al fianco di Gwyneth Paltrow.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Guillermo del Toro spiega la più grande differenza tra il libro di Mary Shelley e il suo Frankenstein

Guillermo del Toro nonostante il suo essere un grandissimo fan di Mary Shelley, ha apportato…

3 ore ago

Tre film epocali da vedere gratuitamente su RaiPlay in questi giorni: fra poco scadranno

Sono delle pietre miliari del cinema e non puoi perderle: ecco tre film cult da…

8 ore ago

Su Sky Cinema c’è il film d’amore che sta facendo letteralmente impazzire tutti e vi lascerà senza fiato

Voglia di trame romantiche e sentimenti forti? Su Sky Cinema arriva il film d'amore che…

10 ore ago

L’intelligenza artificiale minaccia Hollywood: un altro mestiere è prossimo a scomparire

Un lavoro molto importante è che sta alla base della creazione di film a Hollywood…

21 ore ago

Il Mostro di Firenze su Netflix, torna uno dei casi più oscuri della cronaca italiana

Il 22 ottobre 2025 su Netflix si torna a parlare del Mostro di Firenze, un…

1 giorno ago

‘Fuori la verità’, la commedia black alla Festa del Cinema di Roma

‘Fuori la verità’ il film di Davide Mannella è arrivato alla Festa del Cinema di…

2 giorni ago