Quanto+guadagna+e+dove+vive+Timoth%C3%A9e+Chalamet%3A+si+trova+in+una+%26%238216%3Blista%26%238217%3B+privilegiata
cinemait
/attori/quando-guadagna-e-dove-vive-timothee-chalamet-si-trova-in-una-lista-privilegiata/amp/
Attori

Quanto guadagna e dove vive Timothée Chalamet: si trova in una ‘lista’ privilegiata

Published by
Marta Zelioli

Quanto guadagna e dove vive la star di “A Complete Unknown” Timothée Chalamet. Grazie ai suoi ultimi successi il cachet è aumentato notevolmente facendolo finire nella A-List di Hollywood

L’attore Timothée Chalamet è arrivato al successo, quello vero, a soli 29 anni. Recentemente alla cerimonia dei David di Donatello a Roma, ha fatto un intervento dove ha parlato anche dell’Italia e del suo forte legame con il nostro Paese, per via del film che lo rese noto mondo “Call Me by Your Name” del regista Luca Guadagnino.

Quando guadagna e dove vive Timothée Chalamet: si trova in una ‘lista’ privilegiata (foto Ansa) – Cinema.it

Sono arrivati poi “Lady Bird” di Greta Gerwig, “Beautiful Boy* di Felix Van Groeningen, “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen, “Piccole donne” di nuovo di Greta Gerwig, “The Franch Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun” di Wes Anderson e molti altri, tutti registi importanti con cast di un certo livello e infine la consacrazione con “A Complete Unknown” il film su Bob Dylan di cui si è parlato per mesi, prima della sua uscita e dopo.

Timothée Chalamet sta vivendo insomma il suo periodo d’oro, e logicamente, a tanta fama e tanto lavoro corrispondono dei guadagni più che soddisfacenti.

Quanto guadagna Timothée Chalamet

Timothée Chalamet è considerato un attore da A-List. Che cosa significa? Si tratta di quegli attori la cui sola presenza in una pellicola, riesce a garantire un enorme successo al botteghino, per questo motivo vengono pagati molto più degli altri. Sono attori come Margot Robbie, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Robert Downey Jr. Christian Bale, e il redivivo Tom Cruise oltre ad altri che potrete facilmente immaginare.

Quanto guadagna Timothée Chalamet (foto screen YouTube Backgrid) – Cinema.it

A quanto pare Timothée Chalamet è entrato a far parte di questa lista a seguito del suo successo con il ruolo di Willy Wonka e anche con i film “Dune”. Per interpretare Willy Wonka, l’attore avrebbe guadagnato 8 milioni di dollari e a questo punto il suo cachet dovrebbe essersi raddoppiato, quindi a 16 milioni di dollari.

Dove vive Timothée Chalamet

Per quanto riguarda invece le proprietà di Timothée Chalamet, sappiamo che è cresciuto a Hell’s Kitchen, un quartiere di New York, un complesso di edilizia popolare di 46 piani che ha sfornato diversi talenti tra cui:  Alicia Keys , Angela Lansbury, Colman Domingo, Mickey Rourke e Tennessee Williams.

“Sono cresciuto in un istituto per artisti… un modo un po’ strano di crescere”, ha dichiarato Chalamet a Rolling Stone. I suoi genitori vivono ancora lì e lui va regolarmente quando è a New York. Chalamet dopo essersi diplomato nel 2013, ha trascorso un anno alla Columbia University prima di trasferirsi in un appartamento nel Bronx vicino allo Yankee Stadium. Questa è stata la sua base mentre si dava da fare per ottenere ruoli dopo il suo debutto in “Interstellar” del 2014.

Dove vive Timothée Chalamet (foto screen YouTube Hollywood Pipeline) – Cinema.it

In seguito, ha condiviso un appartamento nell’East Village con due coinquilini durante un breve periodo alla New York University, prima di abbandonare gli studi per dedicarsi alla recitazione a tempo pieno. Nell’’estate del 2020 si è trasferito nel suo primo appartamento vero e proprio e tutto suo a Manhattan: un monolocale con un bagno sulla 43esima strada, a pochi isolati dalla casa della sua infanzia. Un appartamento di circa 90 metri quadrati di superficie e un affitto mensile stimato di 4.000 dollari.

A maggio del 2022 stanco della solita routine, l’attore decide di fare un cambiamento importante  e di acquistare una casa da Kate Upton e Justin Verlander, una villa da 11 milioni di dollari a Beverly Hills. La casa è di 510 metri quadrati, ha quattro camere da letto, cinque bagni, una cantina, una sala da pranzo formale e un soggiorno riscaldato da un camino. La cucina ha un’enorme isola in marmo con bordo a cascata e un angolo per la colazione.

È naturalmente presente un home theater, soffitti con travi a vista e diverse porte-finestre, un angolo bar e un soggiorno rivestito in legno con soffitto a volta. Tra i precedenti proprietari figurano Kenny G e la star del tennis Pete Sampras.

La proprietà è di 1,5 acri ha anche una terrazza in mattoni, una piscina, una vasca idromassaggio rialzata, roseti e prati erbosi circondati da vegetazione che garantisce la privacy. Chalamet ha aggiunto tocchi personali, trasformando il suo soggiorno in un “museo” di antiquariato con ceramiche e vasi accuratamente esposti lungo entrambi i lati della TV, illuminati da luci soffuse strategiche.

Ha anche ristrutturato il campo da tennis con un canestro da basket e un tavolo da ping-pong, perfetti per allenarsi in vista del suo prossimo ruolo di campione di ping-pong in Marty Supreme, al fianco di Gwyneth Paltrow.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Il flop al cinema e l’immortalità su VHS: 5 film che sono diventati dei cult dopo un fallimento

È un fenomeno affascinante e ricorrente nella storia del cinema: opere che all'uscita vengono stroncate…

5 giorni ago

Frankenstein di Guillermo del Toro sta già emozionando tutti

Il nuovo Frankenstein del regista Guillermo del Toro è stato presentato alla Mostra del Cinema…

6 giorni ago

Liam Neeson e Natasha Richardson, la splendida storia d’amore e il tragico incidente

Liam Neeson e Natasha Richardson, due attori, una coppia splendida, un amore immenso distrutto da…

7 giorni ago

Il cameo de ‘Lo squalo’ in ‘Jurassic Park’ e altri parallelismi

‘Lo squalo’ e ‘Jurassic Park’ due film epici, due film di Steven Spielberg, due mostruosi…

1 settimana ago

Gli attori più pagati del 2025: nuovi volti e presenze storiche

Quali sono stati gli incassi più elevati nel mondo del cinema nel 2025: volti nuovi…

1 settimana ago

L’incredibile profezia di Brad Pitt su ‘Fight Club’

L’attore Brad Pitt quando ha visto le reazione al film ‘Fight Club’, ha fatto una…

1 settimana ago