L’attrice di ‘Alien’, Sigourney Weaver, era una super fanatica fan dei Beatles, il suo preferito era John Lennon e a questo scrisse una lettera che lei spera sia stata cestinata immediatamente
Sigourney Weaver non ha ancora dimenticato i Beatles. La star del nuovo film Avatar: Fire and Ash ha menzionato i Fab Four più di una volta quando in una recente puntata di The Late Show With Stephen Colbert.
E, come tutti, aveva un preferito. Il suo era John Lennon, che, insieme a Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, formò la rock band britannica che invase l’America. John Lennon, come ben noto, venne poi assassinato a colpi di arma da fuoco fuori dal suo condominio, il Dakota Building a New York, l’8 dicembre 1980, a soli 40 anni.
Sigourney Weaver ha confessato a Colbert, dopo che questo le ha chiesto se avesse mai chiesto l’autografo a una celebrità, che una volta aveva scritto un messaggio speciale a John Lennon.
“Ho scritto una lettera di diverse pagine su carta color lavanda con inchiostro viola”, ha spiegato la Weaver. “‘Caro John’. Era lunga circa cinque pagine, fronte e retro. L’ho piegata. Ci ho messo una busta e l’ho consegnata in questo ristorante in cui, a quanto ho sentito dire, andava”.
L’attrice durante l’intervista con Corbet non riusciva a ricordare cosa avesse scritto, in realtà sembrava non volerlo fare e infine ha aggiunto: “Spero che l’abbiano buttato via”. Nella stessa intervista, alla star tre volte candidata all’Oscar è stato chiesto del primo concerto a cui ha assistito, che ovviamente è stato quello dei Beatles.
Sigourney Weaver, doveva avere intorno ai 15 anni quando vide lo spettacolo all’Hollywood Bowl nel 1964, l’attrice rammentava perfettamente il volume della folla, con delle ragazze che urlavano talmente tanto da impedirle di sentire la voce dei Beatles. La sua serata memorabile è stata immortalata nel documentario di Ron Howard sul gruppo, The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years. E Colbert ha mostrato una foto della Weaver, mentre cercava di sentire le cantanti di “She Loves You”.
“L’Hollywood Bowl ha esaminato tutti i suoi archivi e all’improvviso ho ricevuto un’e-mail di circa 10 anni fa che diceva: ‘Pensiamo che tu sia questa’. Ed eccomi qui”, ha detto Weaver. L’attrice ha inoltre ammesso di essersi lasciata sfuggire delle urla sommesse di tanto in tanto a causa della pressione esercitata dai suoi coetanei.
Mentre usciva dal concerto e camminava per strada con una persona con cui aveva stretto amicizia al concerto, visse quello che probabilmente è stato il momento migliore dell’intera esperienza. Passò una limousine con a bordo gli artisti stessi e lei ricevette un saluto sia da Lennon che da McCartney.
“Non ricordo cosa fecero gli altri due, perché eravamo così emozionati all’idea di essere arrivati così vicini, a circa 3 metri di distanza, mentre la macchina passava”, ha ricordato la Weaver. “Onestamente, credo che siamo tornati entrambi a casa e ci siamo sdraiati sulla schiena a guardare il soffitto per 24 ore”.
Sergio Leone si salvò grazie alla sua pigrizia, quella sera rifiutò un importante evento per…
Il 28 ottobre 2023 ci siamo svegliati con la tragica notizia della dipartita dell’attore Matthew…
Fuga è una serie ricca di colpi di scena, fitti e incalzanti in questo avvincente…
Gennaio per le serie TV è letteralmente oro, il 2026 inizia con il botto e…
Il film del 1980, diretto da Jack Gold e tratto dal celebre romanzo di Frances…
Ogni anno sembra essere sempre il più drammatico dal punto di vista dei necrologi di…