L’attrice Sydney Sweeney ha parlato delle modifiche che ha dovuto subire il suo corpo per il suo prossimo ruolo. Una mutazione importante che ha anche comportato diverse critiche da parte dei fan
Sydney Bernice Sweeney è una giovane attrice classe ’97, nota per i ruoli nella serie “Euphoria” e “The White Lotus”. L’attrice è stata candidata due volte al Premio Emmy come miglior attrice non protagonista.
Il primo piccolo ruolo della Sweeney risale al 2010 nel film “The Ward – Il reparto”. Nel 2018 è stata protagonista della pellicola “Non è mia figlia”. La svolta vera con il film del regista Quentin Tarantino, “C’era una volta a…Hollywood” nel 2019.
Il prossimo ruolo di Sydney Sweeney la vede nei panni di una pugile, Christy Martin. Naturalmente è facile pensare ad un fisico nettamente diverso da quello naturale dell’attrice, magra e longilinea. L’allenamento, per poter raggiungere questa metamorfosi, è stato anche piuttosto pesante.
L’attrice ha spiegato: “Non entravo in nessuno dei miei vestiti. Di solito porto una taglia 23 in jeans, e io indossavo una taglia 27. Il mio seno è cresciuto. E il mio sedere è diventato enorme”, ha descritto i cambiamenti inaspettati. “È stato pazzesco! Ho pensato ‘Oh mio Dio’. Ma è stato incredibile: ero così forte, pazzescamente forte”. L’attrice ha dovuto interpretare un’atleta di straordinario successo, che ha praticato la boxe a livello professionistico dal 1989 al 2012. Martin ha collezionato ben 49 vittorie, con solo sette sconfitte e tre pareggi.
“L’ho adorato”, ha detto Sweeney a proposito della preparazione rigorosa che le è stata richiesta per interpretare il ruolo. “Sono entrata a far parte del cast per interpretare Christy e ho dovuto prepararmi per circa tre mesi e mezzo. Ho iniziato a mangiare. Mi sono allenata con i pesi la mattina per un’ora, ho fatto kickboxing a mezzogiorno per circa due ore e poi di nuovo con i pesi la sera per un’ora.”
“Mia madre mi ha detto fin da piccola di innamorarmi di quante più cose possibili”, ha raccontato Sweeney alla rivista. “E così mi sono innamorata, ancora e ancora: amo lo sport. Amo stare all’aria aperta. Ero nella squadra di sci e facevo wakeboard. Faccio slalom sull’acqua. Ero nella squadra di calcio e in quella di softball. E poi i miei genitori mi hanno fatto praticare il grappling, che è come il wrestling, e il kickboxing. Ero l’unica ragazza al dojo. Mi sono allenata lì dai 13 ai 19 anni circa. Ho combattuto contro tutti i ragazzi. Mi piaceva pensare che, se le cose fossero andate male, avrei potuto fare un passo avanti.”
Per il ruolo in questione era necessaria molto più della semplice preparazione fisica, poiché Martin affrontava anche problemi in ambito familiare. Dopo aver sposato il suo allenatore, Jim Martin, nel 1991, lui tentò di ucciderla nel 2010. Fu condannato per tentato omicidio di secondo grado nel 2012. Martin sposò poi un’ex rivale di pugilato, Lisa Holewyne.
In precedenza Sweeney aveva dichiarato di essere “orgogliosa della trasformazione e del lavoro che ho dedicato a essa”, anche se aveva notato che alcune persone avevano fatto commenti severi in merito al suo aspetto. La gente l’accusava, tra le altre cose, di avere un’aria“piuttosto trasandata” e “un corpo orribile”. Sweeney a queste accuse aveva risposto con un video che la mostrava mentre sollevava pesi e si allenava persino sul ring.
Dopo il grande successo di Talk to me tornano al cinema i registi che lo…
La tempesta all’Area 51, un evento che è costato all’esercito americano 11 milioni di dollari:…
Andy e Barbara Muschietti, i creatori di “It: Welcome to Derry” hanno spiegato come la…
Ron Galella il pioniere dei paparazzi, è stato aggredito diverse volte, Marlon Brando gli ha…
Il film ‘Fantastici Quattro - Gli inizi’ nelle sale da qualche giorno, per alcuni frangenti…
Il padre di Woody Harrelson, Charles Harrelson, era un sicario molto temuto negli anni ’70,…