La puntata del 29 gennaio di Don Matteo 15 rivela un colpo di scena inaspettato: una new entry è pronta a scombinare tutti i piani.
Ha preso il via subito dopo l’Epifania la messa in onda della stagione numero 15 di una delle serie televisive più longeve e al contempo più amate dal pubblico italiano, ovvero Don Matteo, trasmessa in prima serata su Rai1. L’esordio di questa stagione, con la puntata dal titolo Un angelo caduto dal cielo, ha fatto registrare uno share del 24,8%, calando un po’ negli appuntamenti successivi, ma restando comunque ben sopra il 20% di media.
Anche l’ultimo episodio della nuova stagione, andato in onda lo scorso 22 gennaio, ha mantenuto numeri davvero importanti, col 22,8% di share medio. Come noto ampiamento, il “vero” don Matteo, ovvero Terence Hill, è uscito di scena qualche stagione fa e al suo posto, nel ruolo di protagonista, è subentrato don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Nell’ultima puntata, il 22 gennaio, diverse le guest star, da Max Tortora a Pamela Villoresi.
La puntata, intitolata L’ultima scommessa, ha segnato il ritorno in una serie televisiva di Sidney Rome, l’iconica attrice di origine statunitense, molto nota e amata negli anni Settanta e che non partecipava a una produzione per il piccolo schermo da moltissimo tempo. Come sempre, diversi sono stati i colpi di scena, con Don Massimo al centro di un caso drammatico, iniziato con il salvataggio di Bernardo Riccelli e del piccolo Romeo da un casolare in fiamme.
Le indagini portano a sospetti e falsi colpevoli, fino alla verità: dietro l’attentato c’è Marta, sorella di Bernardo, coinvolta in un accordo per la vendita dei terreni. Nel frattempo, Maria – interpretata da Fiamma Parente, new entry di questa stagione – sta attraversando un momento di crisi personale per una foto e a Spoleto arrivano anche i genitori di Diego Martini, il cui padre è interpretato dal già citato Max Tortora.
Nella puntata che va in onda invece giovedì 29 gennaio, il protagonista sarà il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, il quale si troverà nei guai a causa di una scelta impulsiva fatta con buone intenzioni, ma destinata a peggiorare la situazione invece di risolverla. Gli eventi gli sfuggiranno rapidamente di mano, trascinandolo in una vicenda al limite del surreale e potenzialmente pericolosa, legata ad Andrea, la quale sviluppa per lui un interesse sempre più ossessivo e invasivo.
La ragazza, anche lei una new entry della serie, viene interpretata da Annalisa Arena, ma non sarà lei l’unico elemento “di disturbo” della puntata di giovedì: ci sarà anche l’arrivo di una donna misteriosa in canonica, la cui presenza metterà in allarme tutti e sconvolgerà gli equilibri già precari, lasciando la sua identità avvolta nel mistero. Nel frattempo, nuove relazioni si intrecciano: Giulia e Diego ormai sono una coppia, mentre Maria è sempre più vicina a Giona.
Quali sono i segreti di Halle Berry per mantenersi in forma: non è solo una…
Tra poche settimane sarà nei cinema di tutto il mondo, ‘Cime tempestose’ il film con…
Il colossal ‘Titanic’ di James Cameron è pieno di momenti iconici, è un film passato…
Anche su Netflix verranno presto introdotti i video verticali: l'annuncio contestato della piattaforma e le…
Cinque capolavori del cinema mondiale sono ancora per pochi giorni visibili su Prime Video: è…
Stellan Skarsgård è stato candidato come miglior attore non protagonista per il film ‘Sentimental Value’ del…