George+Clooney+geloso+dei+ladri+del+Louvre%3A+le+parole+della+star
cinemait
/attualita/george-clooney-geloso-dei-ladri-del-louvre-le-parole-della-star/amp/
Attualità

George Clooney geloso dei ladri del Louvre: le parole della star

Published by
Marta Zelioli

Il furto avvenuto al Museo del Louvre di alcuni giorni fa ha fatto parlare tutto il mondo, compreso quello cinematografico e George Clooney ha fatto un’osservazione in particolare

È stato un colpo d’altri tempi quello accaduto in uno dei più importanti musei del mondo, il Louvre. Un gruppo probabilmente di stranieri si è introdotto usando una camionetta munita di montacarichi fino al primo piano nella Galleria di Apollo dove sono presenti molti diamanti.

George Clooney geloso dei ladri del Louvre: le parole della star (foto Ansa) – Cinema.it

Quattro persone, due nel furgone e due su scooter, in sette minuti si sono dileguati portandosi via otto gioielli, perdendone uno per strada, la preziosa corona dell’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, rimasta danneggiata nella movimentata fuga. Tra le tante reazioni a livello mondiale, una in particolare ha attirato l’attenzione, quella del divo Hollywoodiano George Clooney.

Il furto al Louvre e la reazione di George Clooney

Il museo è dovuto rimanere chiuso per tutta la giornata, le persone che si trovavano all’interno sono state evacuate. Uno dei visitatori ha addirittura girato un video col cellulare dove si vede per lunghi secondi uno dei ladri, perfettamente visibile con il gilet giallo, intento ad aprire una teca dalla quale estrae poi i preziosi. Una situazione quasi da film grottesco, degna de ‘I soliti ignoti’. Tra le tante reazioni di di stupore, incredulità e indignazione, vi è anche quella di George Clooney che pero’ ha provato un pizzico di orgoglio e un po’ di gelosia.

Come tutti ricordiamo l’attore ha interpretato l’elegante ladro di casinò Danny Ocean in Ocean’s Eleven e nei suoi sequel, ha riflettuto sull’audace furto con scasso, dicendo: “È stato fantastico”, ha dichiarato durante un’intervista con Variety sul red carpet di Jay Kelly . “Voglio dire, è terribile. Ma se sei un ladro professionista come me, ero molto orgoglioso di quei ragazzi.” La star ha aggiunto di non essere sicuro che i colpevoli riusciranno a sfuggire alle autorità. “Mi chiedo se riusciranno a catturare questi ragazzi”, ha detto. “Sembra che siano riusciti a farla franca piuttosto bene”.

Il furto al Louvre e la reazione di George Clooney (foto Ansa) – Cinema.it

Le dichiarazioni di Clooney sono arrivate nell’ambito di una più ampia discussione su un altro capitolo di Ocean’s, che l’attore ha occasionalmente anticipato nelle ultime settimane. “Penso che dovremmo rapinare il Louvre”, ha suggerito per la trama dell’attesissimo sequel. “Ma qualcuno l’ha già fatto, amico, non lo so.”

A quanto pare, Clooney si accontenterebbe di essere semplicemente inserito retroattivamente in un filmato esistente dei ladri che scendono dal museo su una scala elettrica. “Penso che dovreste mettermi dentro, in CGI, in quel cesto mentre esco dal Louvre”, ha detto Clooney all’Associated Press durante lo stesso evento. “Penso che dovreste farlo.” Nel frattempo è giusto far presente che due sospettati del furto sono stati fermati dalle autorità francesi ma dei gioielli ancora nessuna traccia.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Stanlio e Ollio, il genio era uno solo: dietro le quinte di un’amicizia che durò tutta la vita

Stanlio e Ollio ci hanno fatto compagnia con le loro gag, i loro siparietti geniali…

18 ore ago

‘La gatta sul tetto che scotta’, tra censura e tragedie sul set

La gatta sul tetto che scotta è un film di Richard Brooks del 1958 tratto…

24 ore ago

‘Casinò’ il cult di Martin Scorsese: tra le difficoltà avute una era veramente banale

Il film Casinò di Martin Scorsese è ormai una pellicola cult. Con Robert De Niro…

2 giorni ago

La comparsa più famosa del mondo: ha fatto 100 film, l’abbiamo visto tutti

Sicuramente gli attori principali sono il cuore del film ma senza le comparse ci sarebbe…

2 giorni ago

Netflix e le sue migliori pellicole originali: alcuni film sono veramente notevoli

I migliori film originali di Netflix, sono diverse le perle sfornate dal colosso dello streaming,…

3 giorni ago

Gene Hackman, schivo e riservato: il segreto dietro alle sue performance

Gene Hackman attore serio, schivo e riservato. Il ricordo degli amici e dei colleghi. Il…

3 giorni ago