Halloween si avvicina e vuoi festeggiarlo con un buon film horror? Ecco quelli che puoi guardare anche con i tuoi figli.
Manca sempre meno all’arrivo del 31 ottobre, momento dell’anno perfetto per trascorrere la serata di fronte ad un grande classico dell’horror. Per i cinefili, difatti, non esiste occasione migliore per riscoprire la videoteca dedicata al genere e immergersi in una delle tante storie spaventose.
Non solo fonte di intrattenimento, i film horror svolgono da sempre una funzione catartica ed esorcizzante importante per chi combatte ogni giorno contro le proprie paure. Nonostante si tratti di uno dei generi più seguiti dal pubblico, tuttavia, i film horror sono spesso vietati ai minori per via delle scene particolarmente cruente e delle trame poco adatte alla sensibilità dei più piccoli.
Per questo motivo, il genere horror rimane quasi off limits per i più piccoli anche durante la notte più spaventosa dell’anno. Per coinvolgere anche i più giovani, è possibile ricorrere ad alcuni titoli adatti anche a loro per una visione di famiglia e senza nessuno escluso.
Nella lista spicca subito ParaNorman, film d’animazione del 2012 diretto da Sam Fell e Chris Butler, incentrato sulla vita di Norman, un ragazzo di undici anni appassionato di zombie e film dell’horror. Il dono di Norman, tuttavia, lo porterà a vivere delle esperienze fuori dal normale e del tutto spaventose. Nella lista segue Scooby-Doo! Paura al campo estivo, film d’animazione del 2010 diretto da Ethan Spualding.
Capitolo della fortunata saga dedicata all’alano più famoso del cinema, Scooby-Doo! Paura al campo estivo affronta come sempre le avventure misteriose e spettrali del gruppo di amici e del loro cane, stavolta anche durante una tranquilla (si fa per dire) vacanza al campo estivo. Nella lista anche Monster House, film d’animazione del 2006 diretto da Gil Kenan, perfetto per immergersi nelle atmosfere più gotiche e misteriose di Halloween.
Fuori dalla lista dei film d’animazione, segue Il mio amico vampiro, pellicola del 2000 diretta da Uli Edel incentrata sulla storia del piccolo Tony e del suo legame con un essere particolarmente speciale. Per i più piccoli, invece, Walt Disney regala un Halloween all’insegna del divertimento con il film d’animazione Mickey’s Monster Musical, una versione per bambini del 2015 la quale reinterpreta il grande classico Rocky Horror Picture Show.
Da giorni ormai non si fa che parlare della 5 e ultima stagione di ‘Stranger…
Cerchi dei nuovi film d'autore da gustare in una sola serata? Su Prime Video trovi…
Nella filmografia di questo regista spicca solo una pellicola: eppure è considerata un capolavoro nella…
Jeremy Allen White ha interpretato Bruce Springsteen nel film 'Liberami dal nulla'. Prima di iniziare…
I film horror fanno paura ma mai quanto gli eventi terrificanti accaduti sui set di…
Hai mai pensato come sia possibile creare attori giganti o minuscoli nelle pellicole cinematografiche? Ecco…