Bruce Springsteen, The Boss, è il prossimo in lista per un film biografico. Dopo Bob Dylan è in lavorazione “Deliver Me from Nowhere”, la reazione di Springsteen.
Gli Springsteeniani staranno tremando, a quanto pare è arrivato il momento anche per Bruce di avere il suo biopic. In queste circostanze si è sempre divisi tra la curiosità e il terrore che sia stato messo in atto un disastro. Va detto che comunque, per i fanatici di un determinato artista sottoposto a biopic, un film non sarà mai sufficientemente completo. E come dar loro torto.
Fatta questa dovuta premessa, veniamo a noi: “Deliver Me from Nowhere” è in lavorazione, nell’ardua impresa di vestire i panni dell’amatissimo Boss, Jeremy Allen White, noto per il suo ruolo nella serie “The Bear”.
Non proprio una scelta amatissima inizialmente, poiché i ‘colori’ di White (nomen omen), non sono proprio simili a quelli di Springsteen, ma comunque fiduciosi di fronte al talento dell’attore newyorkese. Jeremy Allen White, classe 91’, gode a quanto pare di un certo apprezzamento anche da parte del Boss.
Per Bruce Springsteen , la realizzazione del prossimo film biografico “Deliver Me From Nowhere” è stata più di una semplice impresa cinematografica. È stato un viaggio emotivo. Il vincitore di 20 Grammy ha elogiato molto la performance di White, definendola “straordinaria”.
Secondo quanto riportato da GoldDerby: ”Jeremy aveva il suo metodo, sapeva davvero cosa stava facendo e si è impegnato moltissimo per entrare nel personaggio che interpretava. È straordinario”, ha dichiarato Springsteen.
Il film vede dietro la macchina da presa Scott Cooper (Crazy Heart ), si concentra sulla registrazione dell’album Nebraska di Springsteen del 1982 ed è basato su Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s “Nebraska” di Warren Zanes .
Lunedì, durante un evento FYC per il suo documentario Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, il cantante ha raccontato com’è stato andare sul set di Deliver Me From Nowhere . “Alcune parti sono ambientate quando ero molto giovane, quindi ho potuto rimettere piede nella casa di mia nonna”, ha spiegato Springsteen. “È stato molto emozionante”.
Nel film recita anche Jeremy Strong nel ruolo del manager di lunga data Jon Landau e il cast comprende Paul Walter Hauser, David Krumholtz, Marc Maron, Gaby Hoffmann (nel ruolo della madre di Springsteen) e Odessa Young.
All’inizio di questo mese al CinemaCon, White ha parlato dell’opportunità di interpretare Springsteen, descrivendola come “incredibile, stimolante e un sogno che si avvera. Mi sento davvero fortunato. Abbiamo avuto tutti la benedizione di Bruce per questo film”, ha dichiarato l’attore.
Sebbene la pellicola sia molto attesa, Springsteen non ha lasciato trapelare null’altro: “Non voglio parlarne troppo perché voglio che sia una sorpresa per il pubblico”, ha spiegato.
Rob Reiner, il regista di tanti successi tra cui Misery, il film tratto dal libro…
Steven Soderbergh dirige con maestria una frizzante spy story: "Black Bag - Doppio gioco", con…
Sophia Loren, figura indimenticabile, irraggiungibile, mito senza tempo, icona pop, madre esemplare, donna coraggiosa, sguardo…
Misery il romanzo del grande scrittore americano Stephen King. Tra romanzo e film vi sono…
Jackie Chan riceverà a Locarno un premio alla carriera per il suo enorme contributo al…
Martin Scorsese, mostro sacro del cinema e il suo “Gangs of New York” film che…