Tre+film+d%E2%80%99autore+sottovalutati+da+vedere+su+Prime+Video%3A+sono+delle+vere+chicche
cinemait
/film/tre-film-dautore-sottovalutati-da-vedere-su-prime-video-sono-delle-vere-chicche/amp/
Film

Tre film d’autore sottovalutati da vedere su Prime Video: sono delle vere chicche

Published by
Greta Di Raimondo

Cerchi dei nuovi film d’autore da gustare in una sola serata? Su Prime Video trovi tre titoli poco conosciuti ma di grande valore. 

Quando si parla di cinema d’autore, è doveroso citare lo sforzo e l’impegno dei grandi cineasti francesi tra le pagine del Cahiers du Cinéma. Qui, nel corso degli anni Cinquanta, è stata combattuta una vera battaglia contro l’estrema industrializzazione del cinema.

Tre film d’autore sottovalutati da vedere su Prime Video: sono delle vere chicche – Cinema.it

Grazie a tale movimento artistico, molte produzioni cinematografiche possono essere definite la naturale proiezione della visione del regista, autore dell’intera opera. È da questa corrente di pensiero che, oggi, il cinema d’autore viene riconosciuto per il suo irrompente valore artistico e sociale.

La fruizione di tale opere cinematografiche può passare anche dalle principali piattaforme streaming come Prime Video di Amazon. In particolare, nella vasta gamma di titoli, spiccano questi tre film di grande valore, da non perdere e da guardare con estrema attenzione.

Prime Video: i tre film d’autore da non perdere

Nell’enorme videoteca della piattaforma streaming Prime Video di Amazon, si distinguono alcuni film d’autore in grado di regalare un’esperienza filmica degna del mezzo. Il primo titolo degno di nota è After Love, pellicola del 2021 comprodotta da Regno Unito e Francia e diretta dal regista Aleem Khan, autore della sceneggiatura. Il film racconta la storia di Mary Hussain, rimasta vedova da pochi giorni e impegnata a sistemare gli effetti personali del marito. Dentro i suoi pantaloni, la donna troverà la carta d’identità di una presunta amante e cercherà di ricostruire gli spostamenti del marito e l’eventuale infedeltà.

Prime Video: i tre film d’autore da non perdere (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

Il secondo titolo è Dio è donna e si chiama Petrunya, un film del 2019 diretto da Teona Strugar Mitevska. Presentato al 69° Festival di Berlino, tramite la storia di una giovane ragazza macedone, il film si presenta come una denuncia sociale in chiave comica della mentalità maschilista di un piccolo paese. In questa realtà retrograda, la protagonista riuscirà a emanciparsi rappresentando un role model anche per le sue coetanee.

La lista si chiude con Rams, storia di due fratelli e otto pecore, un film islandese del 2015 diretto da Grímur Hákonarson. La pellicola narra la storia di due fratelli, i quali non si parlano da più di quarant’anni, ma saranno costretti a riavvicinarsi a causa della malattia delle loro otto pecore. Usufruendo di una trama familiare semplice e apparentemente surreale, la pellicola affonda le radici nei contrasti più intimi dei personaggi, inviando un potente messaggio di bellezza e pace.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Shining era basato su una storia vera? Ecco le prove inquietanti

Il capolavoro di Stanley Kubrick è basato su una storia vera? I retroscena su Shining…

2 ore ago

Questo film del 2011 è un capolavoro sull’esistenza umana, ma in pochissimi sono riusciti a vederlo

È uno dei film più importanti sull'esistenza dell'umanità eppure pochi riescono a vederlo: ecco di…

4 ore ago

Ritorno al futuro e quel grande errore: Michael J. Fox affronta l’argomento

Un particolare errore presente nel film cult ‘Ritorno al futuro’ ha perseguitato i suoi creatori,…

15 ore ago

Stranger Things 5: Conad partnership con Netflix lancia la sua collezione di premi

Da giorni ormai non si fa che parlare della 5 e ultima stagione di ‘Stranger…

21 ore ago

Questo regista ha fatto un solo film in vita sua, ma è considerato un capolavoro assoluto della storia del cinema

Nella filmografia di questo regista spicca solo una pellicola: eppure è considerata un capolavoro nella…

1 giorno ago

Liberami dal nulla, non è stato tutto rose e fiori: il disaccordo tra Springsteen e Allen White

Jeremy Allen White ha interpretato Bruce Springsteen nel film 'Liberami dal nulla'. Prima di iniziare…

2 giorni ago