Tom Cruise ha fatto alcune dichiarazioni in merito al suo personaggio nel film del 2008 âTropic Thunderâ: che sia finalmente ora di un sequel
âTropic Thunderâ è un film commedia dâazione del 2008 diretto e interpretato da Ben Stiller. Si tratta di una pellicola parodia dove vengono presi in giro dei film di guerra, in particolare il capolavoro del 1979 di Francis Ford Coppola âApocalypse Nowâ.
Nel film Ben Stiller, Jack Black e Robert Downey Jr. sono degli attori sgangherati che devono effettuare delle riprese in un film di guerra, finendo col ritrovarsi in una situazione realmente pericolosa. Unâimpresa che si rivelerĂ catastrofica, epica ed esilarante. Il film ha ottenuto due candidature ai Golden Globe e una candidatura agli Oscar per Robert Downey Jr come miglior attore non protagonista, nel 2009.
Ă molto amato dal pubblico ed è diventata una pellicola cult. GiĂ da diverso tempo si parla della possibilitĂ di un sequel per âTropic Thunderâ, i fan non vedono lâora, ovviamente e un seguito sarebbe apprezzatissimo. Justin Theroux, autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Ben Stiller, ad agosto del 2024 non aveva escluso questa idea, ma, câè un ma⌠anzi piĂš di uno.
Justin Theroux ne aveva parlato con Comicbook e aveva assicurato che âfarebbe sicuramente un sequel di Tropic Thunderâ ma che avrebbe avuto, naturalmente, la necessitĂ di unâidea valida. Il film, proprio per il suo essere cosĂŹ irriverente, come del resto deve essere una parodia, è stato vittima di diverse critiche. Lo stesso Ben Stiller, nel novembre 2024 aveva dichiarato che al giorno dâoggi sarebbe praticamente impossibile fare âTropic Thunderâ, nel dettaglio lâattore aveva detto:
âOvviamente, in questo ambiente, le commedie piĂš spinte sono piĂš difficili da realizzare [âŚ] Ma sĂŹ, lâidea di Robert Downey Jr. che interpreta un personaggio afroamericano, voglio dire, è incredibilmente rischiosa. Anche allâepoca, ovviamente, era rischioso. Lâunico motivo per cui abbiamo tentato di farlo è che mi sembrava che lo scherzo fosse molto chiaro in termini di cosa fosse lo scherzo â gli attori che cercano di fare qualsiasi cosa per vincere i premi. Ma ora, in questo ambiente, non so nemmeno se mi azzarderei a farlo, a dire la veritĂ . Sono sinceroâ.
In ogni modo a farci ben sperare è Tom Cruise, che era presente nella pellicola con il ruolo di Les Grossman, un esplosivo dirigente di Hollywood, lui si dice pronto per il ritorno, secondo quanto riportato da People. Durante unâintervista con Josh Horowitz sul suo podcast Happy Sad Confused per promuovere Mission: Impossible â The Final Reckoning, il regista Christopher McQuarrie ha affermato che lui e Cruise hanno avuto conversazioni âserieâ sulla realizzazione di un film indipendente su Les Grossman, si tratterebbe quindi di uno spinoff dedicato al personaggio.
Il regista ha spiegato che durante le riprese di Mission: Impossible, lâultimo capitolo uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio, parlare di questo eventuale progetto ha dato loro sollievo. Nel dettaglio McQuarrie ha spiegato:
âSolo stare seduti a colazione senza parlare del film che stiamo girando per un minuto è una vera e propria decompressione. E anche solo improvvisare con Tom che interpreta Les Grossman al tavolo è stata una delle vere gioie di questo filmâ, ha detto McQuarrie.
Insomma il personaggio di Grossman è stato usato come âsedativoâ durante le riprese di Mission Impossible, chi lo sa che effettivamente questo non possa dare la spinta per poter vedere presto un altro capitolo della parodia, in barba al politically correct, come è giusto che sia una pellicola irriverente del resto, con come personaggio Les Grossman.
Eric Bana è un investigatore ranger tormentato nel thriller Netflix âUntamedâ. Il suo personaggio indaga…
Proseguono le aste cinematografiche con oggetti di un certo spessore: è la volta della frusta…
Periodo di aste folli, periodo di grandi spese, dopo la borsa piĂš richiesta al mondo,…
"Basic Instinct" avrĂ presto un reboot e secondo quanto si vocifera a Hollywood sarĂ anti-woke,…
Il borgo italiano in cui è stato ambientato il film âLadyhawkeâ ha bisogno di nuova…
Il 10 agosto del 1950 usciva a New York âSunset Boulevardâ. 75 anni di un…