Martin Scorsese ha postato sui Instagram una serie di immagini di lui travolto dall’emozione a causa di una notizia inaspettata
Il regista Martin Scorsese non smette mai di stupirci ma anche di stupirsi. Il recente annuncio è riuscito a far emozionare il cineasta che di situazioni incredibili, nella vita, ne ha vissute a sufficienza: evidentemente ancora non abbastanza.
Martin Scorsese sul suo attivissimo profilo social ufficiale di Instagram, posta regolarmente moltissimi contenuti. Parla dei suoi viaggi uno recente in Italia, in Sicilia, in cerca delle sue origini. Mostra momenti di vita quotidiana, e in queste ultime ore ha condiviso dei momenti molto emozionanti a seguito della sua candidatura.
Una notizia incredibile e inaspettata, vedere Martin Scorsese, uno dei più grandi registi di tutti i tempi, candidato come miglior attore agli Emmy. Un contesto piuttosto insolito per il regista, che certo, nel corso della sua carriera ci ha regalato alcuni cameo, ma siamo abituati a vederlo decisamente dietro la macchina da presa: è quello il suo ruolo.
Si tratta della primissima volta nella sua lunga e prestigiosa carriera, che Scorsese riceve una nomination agli Emmy come Guest star, questo grazie alla sua partecipazione alla serie ‘The Studio’. La serie è ambientata in uno studio cinematografico fittizie guidata da un dirigente cinematografico non particolarmente brillante ma molto ambizioso. Scorsese ha un ruolo nell’episodio pilota, e la scena è stata scritta proprio per lui.
Scorsese ha già ricevuto delle candidature agli Emmy ma riguardavano lavori a lui ben congeniali e dove è un massimo esperto: i documentari. Lo ha vinto anche tre volte. La prima vittoria in realtà per un episodio da lui diretto di ‘Boardwalk Empire’, Emmy vinto nel 2001. Nel 2012 invece altri due premi per “George Harrison: Living in the Material World”.
Scorsese per questa candidatura, essendo così al di fuori della sua ‘normale amministrazione’ si è mostrato molto commosso sui social, in una chiamata video avuta con la figlia, Francesca Scorsese, vi mostriamo qui sopra le immagini dei suoi post condivisi su IG dove il regista è palesemente emozionato, con il volto coperto dalle mani.
Il regista newyorkese nel post mostra anche gli altri candidati, tra i volti noti spicca anche Ron Howard, quindi sono presenti ben due registi in questa categoria e sempre per la stessa serie per altro: ‘The Studio’. In loro compagnia sono anche candidati Bryan Cranston (The Studio), Dave Franco (The Studio), Anthony Mackie (The Studio) e unico che non fa parte di questa serie ma di ‘The Bear’ è Jon Bernthal.
Sex and the City, la serie cult che ora si è trasformata in And Just…
Rita Hayworth una delle donne più affascinanti e amate di tutti i tempi, era già…
James Dean e Anna Maria Pierangeli, una storia d’amore ostacolata e sofferta di due giovani…
Curiosità sul film "Ghost" il film romantico, drammatico uscito nelle sale statunitensi il 13 luglio…
La mitica borsa Birkin, non esiste donna al mondo che non la conosca. Qual è…
Jack Nicholson era terrorizzato, non voleva ripetere l’esperienza, avrebbe perso l’Oscar di nuovo, ed era…