Ariana+Grande+si+ribella+ai+body-shamers%3A+il+suo+peso+continua+a+far+discutere
cinemait
/attori/ariana-grande-si-ribella-ai-body-shamers-il-suo-peso-continua-a-far-discutere/amp/
Attori

Ariana Grande si ribella ai body-shamers: il suo peso continua a far discutere

Published by
Marta Zelioli

L’attrice di ‘Wicked: For Good’, Ariana Grande, si trova ad affrontare praticamente ogni giorno sia online che durante il tour promozionale, commenti di ogni tipo sul suo aspetto estetico

L’aspetto della cantante e attrice Ariana Grande è stato al centro di molte conversazioni e commenti soprattutto di recente, durante il tour promozionale per il film ‘Wicked: For Good’.

Ariana Grande si ribella ai body-shamers: il suo peso continua a far discutere (foto Ansa) – Cinema.it

La star ha deciso di affidare al suo account Instagram un messaggio rivolto a chiunque senta la necessità di commentare il suo aspetto. Ha parlato di quanto questo genere di osservazioni facciano soffrire, a prescindere da dove provengano, non sono di facile gestione e sicuramente non aiutano.

Ariana Grande il messaggio su Instagram e il peso dei commenti spietati

Sentirsi continuamente attaccati per il proprio aspetto estetico non è mai semplice, che si abbia qualche chilo di troppo o che si sia perso troppo peso, non cambia, è pur sempre qualcosa di molto doloroso da affrontare. Se si è una star di Hollywood naturalmente il tutto è amplificato dalla fama, un’eco enorme, tanto grande quanto il livello di fastidio ad ogni considerazione che ci si sente rivolgere.

Ariana Grande è travolta dagli haters che commentano la sua magrezza. Su Instagram ha scritto un messaggio in merito. “Condivido nuovamente questo messaggio dell’anno scorso come un affettuoso promemoria per tutti”, ha scritto sabato in un post sulla sua storia di Instagram, insieme a un lungo videoclip di un’intervista che ha fatto con Cynthia Erivo a dicembre.

Ariana Grande il messaggio su Instagram e il peso dei commenti spietati (foto Ansa) – Cinema.it

Nella clip si vede Ariana parlare degli standard di bellezza a cui sono sottoposte le donne, dicendo: “Faccio questo di fronte al pubblico da quando avevo 16 o 17 anni, quindi ho sentito di tutto. Ho sentito ogni versione, di ciò che non va in me, e poi lo risolvi, e poi diventa sbagliato per motivi diversi. Ma questo è tutto, anche la cosa più semplice, come il tuo aspetto”.

Ariana Grande ha aggiunto che è difficile proteggersi da questo genere di “rumore”: “È qualcosa di spiacevole, indipendentemente dalla portata in cui lo si vive, anche se vai a una cena del Ringraziamento e la nonna di qualcuno ti dice: ‘Oh mio dio, sembri più magra, cos’è successo?’ oppure ‘Sembri più grassa, cos’è successo?'”, ha detto.

“È qualcosa di spiacevole e orribile, indipendentemente da dove accada, indipendentemente dalla portata in cui accada”.
Proprio in occasione del tour promozionale per il nuovo film, ‘Wicked: For Good’, Ariana si è trovata a dover fronteggiare commenti di tutti i tipi. Una persona su X ha scritto che alcune parti di “Wicked: For Good” sono state “difficili da guardare” perché Grande “sembrava così magra in modo morboso”. Un altro sosteneva che prima del primo film sembrava “troppo magra”, “ma ora è diventata molto più magra”. Altri fan invece sostengono che Ariana sia sempre stata particolarmente minuta.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Schindler’s List, qual è la storia vera alla base del film di Spielberg e quali parti ha romanzato

La vera storia dietro il film Schindler's List: cosa corrisponde alla realtà e cosa viene…

3 ore ago

Passione per i thriller? La psicologia spiega la vera motivazione

Un gruppo di psicologi ha avviato uno studio che riguarda il rapporto tra preferenze cinematografiche…

5 ore ago

Classifica di tutti gli adattamenti cinematografici e televisivi di Stephen King del 2025

Stephen King e il 2025, un anno decisamente fortunato per lo scrittore del Maine, malgrado…

16 ore ago

Tom Hiddleston l’omaggio a Jack Nicholson fonte di ispirazione per il suo Loki

Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…

22 ore ago

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

1 giorno ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

1 giorno ago