Grandi+attori+di+Hollywood+che+vivono+con+delle+patologie+croniche
cinemait
/attori/grandi-attori-di-hollywood-che-vivono-con-delle-patologie-croniche/amp/
Attori

Grandi attori di Hollywood che vivono con delle patologie croniche

Published by
Marta Zelioli

Grandi attori di Hollywood che non godono di ottima salute e devono convivere con patologie croniche. Parlarne pubblicamente ha aiutato psicologicamente molte persone e ha anche sensibilizzato l’opinione pubblica a riguardo

I soldi si sa, non fanno la felicità. E tanto per rimanere ancorati a vecchi cliché, in questo caso è bene anche aggiungere che “l’importante è la salute”, mai modo di dire fu più vero di questo.

Attori che vivono con patologie croniche (foto Ansa) – Cinema.it

Anche i grandi attori di Hollywood soffrono di terribili malattie, proprio come noi comuni mortali. Anche loro sono vittime di malattie pesanti, con la sola differenza che, sentirli parlare delle loro patologie  aiuta a sensibilizzare l’opinione pubblica verso determinati argomenti e ci fa sentire meno soli.

Attori di Hollywood che devono convivere con le loro patologie croniche

L’attore George Clooney dopo un infortunio sul set del film “Syriana” del 2005 deve convivere con dolore cronico alla testa, a seguito di una brutta caduta che lo portò alla lacerazione della dura madre. Com’è ben noto l’attore di “Ritorno al futuro” Michael J. Fox convive invece da diversi anni con il morbo di Parkinson. Selena Gomez invece lotta con una malattia autoimmune da ormai diverso tempo, ha il Lupus a ha dovuto sottoporsi ad un trapianto di rene per salvarsi la vita.

Sarah Hyland l’attrice dell’amata serie TV “Modern Family” ha la displasia renale, una malattia renale cronica che le provoca la formazione di dolorose cisti ai reni. L’attore Charlie Sheen, ex star di “Due uomini e mezzo” ha l’HIV. Alec Baldwin invece soffre della malattia di Lyme a causa della puntura di zecca, come lui anche la star di Daisy Jones (e nipote di Elvis Presley) Riley Keough.

Attori di Hollywood che devono convivere con le loro patologie croniche (foto Ansa) – Cinema.it

Mentre a Tom Hanks è stato diagnosticato nel 2013 il diabete di tipo 2. La star di “Matrix” e de “Il signore degli anelli”, Hugo Weaving, soffre invece di epilessia fin da quando aveva 13 anni così come Melanie Griffith. Lady Gaga ha dichiarato di convivere con una condizione chiamata fibromialgia.

Cara Delevingne soffre invece di psoriasi. La modella e attrice ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia, che provoca la comparsa sulla pelle di chiazze rosse e crostose, mentre sfilava sul red carpet del Met Gala 2022.

Cara ha dichiarato a Glamour: “Ho sempre parlato della mia psoriasi, quindi non era una novità. Ma non sono mai stata così nuda in pubblico e mostrarla lì mi ha semplicemente sopraffatto. All’inizio non mi rendevo conto di cosa avrebbe significato”.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Jane Austen, scrittrice pop e adattamenti meglio riusciti: la classifica

Jane Austen la scrittrice inglese innovativa, rivoluzionaria e geniale, compie gli anni: quali sono gli…

10 ore ago

Eric Bana in Untamed su Netflix, il thriller a cavallo nei boschi dello Yosemite

Eric Bana è un investigatore ranger tormentato nel thriller Netflix “Untamed”. Il suo personaggio indaga…

19 ore ago

Prezzi stratosferici per la frusta di Indiana Jones e la slitta di “Quarto potere”

Proseguono le aste cinematografiche con oggetti di un certo spessore: è la volta della frusta…

1 giorno ago

Vieni al lato oscuro, acquista la spada laser di Darth Vader

Periodo di aste folli, periodo di grandi spese, dopo la borsa più richiesta al mondo,…

2 giorni ago

Basic Instinct, il nuovo film sarà “anti-woke”: cosa significa

"Basic Instinct" avrà presto un reboot e secondo quanto si vocifera a Hollywood sarà anti-woke,…

2 giorni ago

Ladyhawke a 40 anni dall’uscita del film il borgo chiede aiuto

Il borgo italiano in cui è stato ambientato il film ‘Ladyhawke’ ha bisogno di nuova…

3 giorni ago