%26%238216%3BI%E2%80%99m+Luke+Perry%26%238217%3B%2C+disponibile+il+documentario+che+ripercorre+la+vita+dell%E2%80%99attore
cinemait
/attori/im-luke-perry-disponibile-il-documentario-che-ripercorre-la-vita-dellattore/amp/
Attori

‘I’m Luke Perry’, disponibile il documentario che ripercorre la vita dell’attore

Published by
Marta Zelioli

L’attore Luke Perry idolo degli anni ’90 scomparso 6 anni fa, torna ora con un documentario prodotto dall’amico Jason Priestley: ‘I’m Luke Perry’ e ripercorre la vita, la storia, la carriera del suo collega e amica

L’amico e collega Jason Priestley, interprete di Brandon Walsh nella fortunata serie TV anni ’90 ‘Beverly Hills 90210’, ha prodotto un documentario sul collega Luke Perry a 6 anni dalla sua scomparsa con un toccante ritratto dell’attore.

I’m Luke Perry, disponibile il documentario che ripercorre la vita dell’attore (foto Ansa) – Cinema.it

Il documentario si intitola ‘I am Luke Perry’ e parla dell’ascesa del giovane attore, diventato un’icona di Hollywood dopo essere arrivato dal nulla. Nel documentario vengono mostrate vicende poco note, testimonianze dei suoi amici e colleghi e ricordi di famiglia.

‘I’m Luke Perry’ il documentario che mostra il lato più intimo dell’attore idolo degli anni ’90, in streaming su NOW

Il documentario mostra Luke Perry l’attore nel suo intimo, dalle origini di uomo umile che riesce ad emergere dall’anonimato di una piccola città per diventare un’icona della cultura pop. Il ruolo che l’ha reso celebre ovviamente è quello di Dylan McKay nella serie TV simbolo degli anni ’90 ‘Beverly Hills, 90210’. Dopo il ruolo nella serie Luke Perry ha lavorato in film più impegnativi come ‘Normal Life’ e ‘8 Secondi’. Poi in i suoi ruoli in età più matura in ‘C’era una volta a…Hollywood’ di Quentin Tarantino e ‘Riverdale’.

‘I’m Luke Perry’ il documentario che mostra il lato più intimo dell’attore idolo degli anni ’90, in streaming su NOW (foto Ansa) – Cinema.it

Nel documentario oltre alle sue origini, la crescita, l’evoluzione, si vede appunto come Luke Perry sia riuscito a non rimanere incastrato nel ruolo di icona adolescenziale. Vengono mostrati filmati e foto inedite, momenti iconici della sua vita e materiale proveniente da archivi privati. Tra i colleghi intervistati oltre naturalmente a Jason Priestley anche Stephen Baldwin, Timothy Olyphant, Marisol Nichols, volti che lo hanno accompagnato durante la sua carriera.

Il documentario è prodotto da CW Original Network Entertainment, scritto e diretto da Adrian Buitenhuis e ha come executive producer  Ali Pejman, Tim Gamble, Erik Dekker, Adrian Buitenhuis, Rob Lee, Brian Gersh, Derik Murray, Kent Wingerak, Paul Gertz, Greg Zeschuk e Jason Priestley ed è prodotto da Stephen Sawchuk e Gemma Strongman.

Sarà in prima visione su Sky Documentaries il 15 novembre alle 22.50 e disponibile in streaming solo su NOW e on demand

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Una poltrona per due, il sequel che nessuno ha mai visto e che era atteso da tanti anni

Una poltrona per due è un classico del cinema americano e qui in Italia è…

1 ora ago

Kate Winslet racconta il drammatico periodo dopo aver lavorato in Titanic

Il film ‘Titanic’ per Kate Winslet è stato il grande trampolino di lancio. Pochi sanno…

12 ore ago

Sarah Jessica Parker parla dei ‘duelli’ con Diane Keaton: “È stata spaventosa”

L’attrice Sarah Jessica Parker ha parlato in un’intervista del periodo sul set con Diane Keaton…

18 ore ago

Miracolo nella 34esima strada, chi era l’attore Richard Attenborough: una carriera straordinaria troppo spesso sottovalutata

Per molti spettatori, soprattutto durante il periodo natalizio, Richard Attenborough è e resterà per sempre…

1 giorno ago

Dove si trova la casa di ‘Mamma ho perso l’aereo’ e come visitarla

Il film ‘Mamma ho perso l’aereo’ è diventato un grande classico delle festività Natalizie ed…

2 giorni ago

Immergiti nel mondo di Pandora: dove trovare tutti i film di Avatar in streaming

Avatar: Fuoco e Cenere è arrivato nelle sale italiane da pochi giorni. Se siete dei…

2 giorni ago