Kevin+Spacey+dal+successo+al+tragico+declino%3A+dove+vive+oggi+di+cosa+si+occupa
cinemait
/attori/kevin-spacey-dal-successo-al-tragico-declino-dove-vive-oggi-di-cosa-si-occupa/amp/
Attori

Kevin Spacey dal successo al tragico declino: dove vive oggi di cosa si occupa

Published by
Marta Zelioli

Kevin Spacey ha vissuto un decennio davvero drammatico, tra accuse di molestie e Hollywood che l’ha rinnegato: dove vive l’attore e cosa fa per sbarcare il lunario

Come ben noto l’attore Kevin Spacey nel 2017, è stato accusato da Anthony Rapp di avergli fatto delle avances durante una festa negli anni ’80, quando Rapp era minorenne. Sono arrivate poi diverse altre accuse, nessuna delle quali è stata però provata in tribunale.

Kevin Spacey dal successo al tragico declino: dove vive oggi di cosa si occupa (foto Ansa) – Cinema.it

I giurati di un processo civile del 2022 hanno infatti stabilito che Spacey non ha mai aggredito Rapp. L’attore è stato inoltre dichiarato non colpevole di una serie di reati sessuali commessi contro quattro uomini in un tribunale di Londra nel 2023. Tuttavia all’epoca Netflix lo aveva immediatamente escluso dalla famosa serie ‘House of Cards’ in seguito alle accuse, giunte al culmine dell’era #MeToo.

Gli è stato anche ordinato di pagare oltre 30 milioni di dollari alla casa di produzione della serie per le perdite subite a causa del suo licenziamento. Un fatto che naturalmente aveva distrutto non solo la reputazione ma anche le finanze dell’attore due volte premio Oscar. Cosa è accaduto dopo che le accuse sono cadute, come vive ora Kevin Spacey.

Kevin Spacey, dal successo mondiale al baratro fino a declino: sogna di lavorare per Martin Scorsese o Quentin Tarantino

Kevin Spacey ha naturalmente tirato un bel sospiro di sollievo dopo essere stato scagionato dalle accuse. Ha subito cercato di risollevarsi e in un certo senso l’Italia gli ha dato anche una mano, poiché il primo film che segnò il suo ritorno fu per la regia di Franco Nero, ‘L’uomo che disegno’ Dio’. La scorsa estate è stato anche in Italia per ritirare il Maximo Award for Excellence all’Italian Global Series Festival di Rimini.

A Cannes ha fatto poi un discorso molto commovente proprio per riemergere dal suo esilio forzato. Tuttavia le sue finanze non hanno avuto una grandissima ripresa. L’attore ha spiegato che i difficili momenti finanziari seguiti alle accuse di violenza sessuale nei suoi confronti lo hanno lasciato senza una casa permanente. “Vivo in hotel, in Airbnb, vado dove c’è lavoro. Non ho letteralmente una casa, è questo che sto cercando di spiegare”, ha detto Spacey al Telegraph in una recente intervista.

Kevin Spacey, dal successo mondiale al baratro fino a declino: sogna di lavorare per Martin Scorsese o Quentin Tarantino (foto Ansa) – Cinema.it

L’attore ha descritto la sua situazione finanziaria come “non delle migliori” a causa della mancanza di lavoro che ha dovuto sopportare. “I costi di questi ultimi sette anni sono stati astronomici. Ho avuto pochissime entrate e tutto è uscito”, ha continuato Spacey in un’intervista del 2024 con Piers Morgan, Spacey ha rivelato per la prima volta che la sua casa di Baltimora era stata pignorata a causa dei suoi problemi finanziari. L’attore ha aggiunto tra le lacrime di essere indebitato per milioni di dollari.

Tuttavia, Spacey rimane ottimista sul fatto che se un regista di fama, come Martin Scorsese o Quentin Tarantino, gli affidasse un ruolo, verrebbe accolto di nuovo a Hollywood. “Sarò incredibilmente onorato e felice quando un talento di questo livello risponderà al telefono”, ha detto Spacey. “E credo che accadrà”. Tra i concerti più recenti di Spacey figurano uno spettacolo teatrale da solista a Cipro e Tel Aviv, che mescola canzoni e storie, e alcuni ruoli da attore, tra cui una parte nel film italiano sopra citato, ‘L’uomo che disegno’ Dio’ e il ruolo di protagonista nel film del 2024 Peter Five Eight.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Tom Hiddleston l’omaggio a Jack Nicholson fonte di ispirazione per il suo Loki

Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…

1 ora ago

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

6 ore ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

8 ore ago

Attori accusati di aver causato grandi flop al botteghino

Succede anche questo nel mondo del cinema, di venire accusati di essere stati la causa…

19 ore ago

Il film talmente epico che due studi si riunirono per realizzarlo

Esiste un film degli anni ’70 talmente epico che due studi decisero di riunirsi per…

1 giorno ago

Gwyneth Paltrow e Timothée Chalamet: l’attrice parla delle scene hot in ‘Marty Supreme’

Gwyneth Paltrow durante in incontro che includeva diverse domande sul film ‘Marty Supreme’ ha risposto…

2 giorni ago