Matt+Damon+e+Ben+Affleck%3A+il+segreto+della+loro+lunga+amicizia
cinemait
/attualita/matt-damon-e-ben-affleck-il-segreto-della-loro-lunga-amicizia/amp/
Attualità

Matt Damon e Ben Affleck: il segreto della loro lunga amicizia

Published by
Marta Zelioli

Il celebre duo di attori, Matt Damon e Ben Affleck, che potete vedere in diverse pellicole insieme o come produttori di alcuni film, vanta un’amicizia di lunghissima data

I due si conobbero quando avevano 8 e 10 anni, crebbero a pochi isolati di distanza l’uno dall’altro a Cambridge, nel Massachusetts. Entrambi fin da quando erano giovani, avevano il sogno di diventare attori professionisti.

Matt Damon e Ben Affleck: il segreto della loro lunga amicizia (foto Ansa) – Cinema.it

Matt Damon e Ben Affleck si sono in seguito trasferiti a Los Angeles insieme, hanno condiviso un appartamento (e persino un conto in banca), finché non hanno avuto la grande occasione – oltre a due Oscar – con “Will Hunting – Genio ribelle” del 1997. Il loro ultimo film, “The Rip” di Netflix, segna la loro quindicesima collaborazione sul grande schermo.

Parlando con Entertainment Weekly del film diretto da Joe Carnahan, in cui interpretano due poliziotti di Miami che si imbattono in un’enorme quantità di denaro illecito, Damon e Affleck si sono aperti su un aspetto della loro relazione che alcuni potrebbero non aspettarsi.

Matt Damon e Ben Affleck, quel particolare sulla loro lunga amicizia

L’ambiente di Hollywood è estremamente competitivo, molto più di qualsiasi altro luogo lavorativo poiché di mezzo ci sono la fama e una quantità di denaro fuori dal comune. I due attori, come detto più sopra, hanno iniziato questa avventura insieme, erano giovanissimi e da subito si sono trovati proprio per questo sogno in comune.

Come ben noto per poter accedere ad un ruolo è fondamentale fare dei provini e si tratta di un momento di grande tensione per gli aspiranti attori. Affleck riguardo il rapporto con Damon da questo punto di vista ha spiegato: “Penso che parte del segreto sia che siamo riusciti ad avere questa amicizia perché non abbiamo iniziato in un modo fondamentalmente competitivo”. Ha inoltre aggiunto su quale sia il loro segreto: ”Non so nemmeno perché. Perché, sì, sto facendo un provino per qualcosa, voglio ottenere la parte. Se non la ottengo io, voglio che la ottenga lui”.

Matt Damon e Ben Affleck, quel particolare sulla loro lunga amicizia (foto Ansa) – Cinema.it

Matt Damon ha dato invece una risposta più pragmatica: “Quando siamo cresciuti, abbiamo superato i 20 anni e ci siamo trasferiti a Los Angeles e abbiamo iniziato a vivere insieme, questa è diventata una necessità pratica: se non avessi ottenuto la parte, avevo davvero bisogno che la ottenesse lui perché dovevamo pagare l’affitto, capisci?”.

In ‘The Rip’, Affleck e Damon interpretano due amici che lavorano nella polizia, il cui rapporto viene messo a dura prova quando trovano milioni di dollari in proventi della droga nascosti in una casa fatiscente occupata da una giovane donna di nome Desi ( Sasha Calle di The Flash ). “È stato avvincente”, dice Damon riguardo a ciò che lo ha attratto della sceneggiatura. “Ci sono questi obiettivi contrastanti, e le persone non dicono esattamente cosa sta succedendo, e stai cercando di capire di chi ti puoi fidare e di chi no, chi è il buono e chi è il cattivo”.

Con un cast stellare che include la recente vincitrice del Golden Globe Teyana Taylor, Kyle Chandler e Steven Yeun, il thriller poliziesco è ora disponibile in streaming su Netflix.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

People We Meet on Vacation, la verità sulle location reali della serie Netflix

People We Meet on Vacation farà sì che gli spettatori consultino i voli prima che…

18 ore ago

Un film horror del 2025 con un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes approvato da Stephen King

Quando si tratta di horror, che tu sia o meno un fan di Stephen King,…

1 giorno ago

Film cult da vedere interamente su YouTube gratis

Forse non ci avete mai pensato, o forse si ma non avete mai trovato grandi…

2 giorni ago

Avengers: Doomsday e la questione somiglianza tra Dr. Destino e Tony Stark

Siamo tutti in attesa del prossimo capitolo della Marvel ‘Avengers Doomsday’, una delle questioni più…

2 giorni ago

Leonardo DiCaprio il labiale svela cosa ha detto durante il video virale dei Golden Globe

Il nuovo anno si è aperto con un nuovo meme su Leonardo DiCaprio scaturito da…

3 giorni ago

Il documentario su Melania Trump e le prime reazioni di Donald Trump

Sta per uscire negli Stati Uniti il documentario sulla First Lady Melania Trump, il presidente…

3 giorni ago