Matthew+Perry+la+sorpresa+sulla+sua+lapide+e+il+chiaro+riferimento+a+Friends
cinemait
/attualita/matthew-perry-la-sorpresa-sulla-sua-lapide-e-il-chiaro-riferimento-a-friends/amp/
Attualità

Matthew Perry la sorpresa sulla sua lapide e il chiaro riferimento a Friends

Published by
Marta Zelioli

Il 28 ottobre 2023 ci siamo svegliati con la tragica notizia della dipartita dell’attore Matthew Perry. Una morte che ha sconvolto tutta Hollywood

Matthew Perry da molti anni era caduto in un vortice di sostanze stupefacenti, da cui cercava ciclicamente di uscirne e tornare ad essere lo splendido attore che tutti abbiamo conosciuto con la serie ‘Friends’.

Matthew Perry la sorpresa sulla sua lapide e il chiaro riferimento a Friends (foto Ansa) – Cinema.it

Matthew non ce l’ha fatta, l’attore è morto a causa degli “effetti acuti” della ketamina, che assumeva come terapia antidepressiva, e alla crisi respiratoria causata da tale sostanza contribuirono altri fattori come la terapia con buprenorfina, usata per trattare la sua dipendenza da oppioidi, la sua malattia coronarica e l’annegamento nella vasca. Per questo inizialmente la sua morte era stata classificata come accidentale.

I test fatti successivamente evidenziarono un livello di ketamina troppo alto per essere legato al solo uso terapeutico. Per altro l’ultima terapia risaliva a ben 10 giorni prima. Nell’agosto 2024 la polizia arrestò cinque persone, tra le quali due medici, una spacciatrice e l’assistente di Perry, con l’accusa di aver procurato e somministrato a scopo di lucro la ketamina che causò la morte di Matthew Perry.

Matthew Perry il messaggio sulla lapide dell’attore

L’attore Matthew Perry è seppellito al Forest Lawn Memorial Park, Hollywood Hills a Los Angeles. “Matthew Langford Perry”, recita la prima riga della targa, con le date di nascita e morte indicate accanto “19 agosto 1969 – 28 ottobre 2023”, seguite dall’epitaffio “Molto amato — Amico —”, un chiaro riferimento al suo ruolo nella sitcom di grande successo della NBC, ‘Friends’ in cui ha recitato per 10 stagioni, dal 1994 al 2004.

Entertainment Weekly ha visitato la lapide a Capodanno e in quell’occasione sul posto c’erano diversi fiori, un bouquet di fiori rossi e bianchi e pigne glassate conteneva un biglietto anonimo che recitava: “Grazie per i ricordi. Sei tutt’altro che dimenticato”. C’era anche un portachiavi a tema Batman, in omaggio all’ossessione di Perry per il Crociato Incappucciato.

Matthew Perry il messaggio sulla lapide dell’attore (foto screen video IG) – Cinema.it

L’attore si è persino riferito a se stesso come “Mattman” numerose volte nel corso degli anni. Le spoglie del cinque volte candidato agli Emmy si trovano in una sezione privata del cimitero, chiamata “Santuario dell’Amore Prezioso”.

Le spoglie dell’attore di “Il Miglio Verde” e co-star di Perry in “The Whole Nine Yards” Michael Clarke Duncan, morto nel 2012 all’età di 54 anni, si trovano a pochi passi dal comico, mentre la doppia tomba di Carrie Fisher e della madre Debbie Reynolds è proprio dietro l’angolo. Altre tombe vicine in questa sezione di Forest Lawn includono Bette Davis, Liberace, il rocker Ronnie James Dio e Freddie Prinze, star di “Chico and the Man” e padre dell’attore Freddie Prinze Jr.

Il vasto cimitero ospita numerosi altri famosi artisti, tra cui Brittany Murphy, Paul Walker, John Ritter, Buster Keaton, Bill Paxton, Stan Laurel e David Carradine. Di particolare interesse per i fan di ‘Friends’, a circa 15 minuti a piedi dal sito di Perry si trova la tomba della star della soap opera ’Days of Our Lives’ John Aniston, padre della co-protagonista di Perry e amica intima Jennifer Aniston. John Aniston, che ha interpretato Victor Kiriakis nella soap opera della NBC a intermittenza per 37 anni, è morto all’età di 89 anni l’11 novembre 2022, meno di un anno prima della morte di Perry.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

La storia di Jodi Hildebrandt, la psicoterapeuta che torturava i bambini

Il documentario Netflix Evil Influencer: The Jodi Hildebrandt Story esamina la vita di Jodi Hildebrandt,…

3 ore ago

Sergio Leone evitò per un pelo di venire assassinato: cosa accadde quella terribile notte

Sergio Leone si salvò grazie alla sua pigrizia, quella sera rifiutò un importante evento per…

20 ore ago

‘Fuga’ la nuova serie Netflix ricca di colpi di scena: ogni puntata finisce con un dubbio

Fuga è una serie ricca di colpi di scena, fitti e incalzanti in questo avvincente…

2 giorni ago

Le serie TV di Gennaio, una partenza con il botto: da Bridgerton a Star Trek passando per Il Trono di Spade

Gennaio per le serie TV è letteralmente oro, il 2026 inizia con il botto e…

2 giorni ago

Il piccolo Lord, ve lo ricordate? Ecco che cosa hanno fatto dopo i protagonisti del film del 1980

Il film del 1980, diretto da Jack Gold e tratto dal celebre romanzo di Frances…

2 giorni ago

Sigourney Weaver scrisse una lettera a John Lennon: “Spero che l’abbiano buttata via”

L’attrice di 'Alien', Sigourney Weaver, era una super fanatica fan dei Beatles, il suo preferito…

3 giorni ago