Hai visto Sex and the city centinaia di volte? Allora non puoi perderti queste 10 serie tv in perfetto stile newyorkese.
Quando si parla di New York, vita frenetica e strade affollate, non possono non venire in mente alcune delle scene più iconiche di Sex and the city. La serie tv, prodotta a partire dal 1998, si è trasformata in un vero e propio fenomeno cult negli anni. Le avventure di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, quattro inseparabili amiche, appassiona ancora oggi gli spettatori.
Sitcom perfetta per chi ama la frenesia della vita urbana, Sex and the city ha contribuito a ridefinire le modalità con cui la televisione parlava di sesso e amicizia femminile. Ogni puntata della serie tv, difatti, restituisce al pubblico l’immagine di donne forti, in grado di muoversi con disinvoltura all’interno della giungla urbana newyorkese. E soprattuto, libere di vivere la loro vita e sessualità in modo completo.
Chi ama l’atmosfera delle puntante di Sex and the City, le avventure delle quattro amiche e la comicità femminile, può vivere sensazioni simili con queste 10 serie televisive! Perfette per non alzarsi più dal divano, ecco quali sono i titoli da non perdere assolutamente per divertirsi da soli o in compagnia.
Disponibile su Prime Video, The Bold Type recupera le dinamiche di Carry Bradshaw nel mondo della moda grazie alle tre protagoniste le quali lavorano per una rivista femminile di moda. Jane, Kat e Sutton si sostengono a vicenda, mentre difendono le loro personalità in un ambiente spesso aggressivo e superficiale. Nella lista non può mancare la più recente Emily in Paris, fenomeno mondiale prodotto da Netflix. La serie immerge lo spettatore nella atmosfere fiabesche già affrontate da film come Un Americano a Parigi e Cenerentola a Parigi. La protagonista Emily Cooper, interpretata da Lily Collins, affronterà i tumulti della sua nuova vita a Parigi e del suo lavoro presso una agenzia di comunicazione.
Per i più appassionati, non può mancare il prequel di Sex and the city, ovvero The Carrie Diaries, incentrata sul personaggio di Carrie Bradshaw. Diventata un vero e proprio fenomeno cult, Gilmore Girls rappresenta ancora oggi la quintessenza del girl power, nonché delle atmosfere autunnali più suggestive. Da poco disponibile anche su Netflix, la serie tv esplora la vita quotidiana di Lorelai e Rori, madre single e figlia super intelligente alle prese con il mondo esterno.
Gli appassionati del genere lo sanno già, Gossip Girl può ritenersi il sequel per la Gen Z di Sex and the city. Le dinamiche tra i protagonisti e la presenza del personaggio immanente incarnato dalla Grande Mela, rendono Gossip Girl la serie più in linea con Sex and the City. Ancora più recente, Euphoria costituisce l’alternativa più cupa al mondo glitterato di Sex and the city, ma ne incarna comunque le dinamiche relazionali. Per quanto riguarda il tema dell’amicizia femminile, non possono mancare le serie tv Dollface, Le ragazze d’oro, Girls e Insicure. Prodotte da HBO, queste serie sono perfette per chi vuole condividere un pomeriggio con le proprie amiche.
‘Liberami dal nulla’, il film di Scott Cooper, parla di Bruce Springsteen e mostra alcuni…
Ricordi le iconiche scene di Mamma ho perso l'aereo? Stanno per tornare per la gioia dei fan…
Le avventure dei Goonies continuano anche con il nuovo set della Lego: un regalo perfetto…
Lo zapping sui servizi di streaming, tra Amazon, Netflix, NOW, Disney + e varie, è…
La stagione cinematografica 2025/26 è iniziata, quali sono i film in uscita da non perdere…
Sapevi di questo dietro le quinte di Boris? La verità su Renè Ferretti arriva proprio…