Siamo tutti in attesa del prossimo capitolo della Marvel ‘Avengers Doomsday’, una delle questioni più controverse e discusse rimane capire come verrà gestita la somiglianza tra due personaggi: Dr. Destino e Tony Stark entrambi interpretati da Robert Downey Jr.
Se pensavate che ci sarebbe stata una spiegazione credibile, un filo conduttore, un qualcosa che avrebbe fatto comprendere, una volta arrivati al cinema, di fronte alla pellicola, la questione somiglianza tra il Dr. Destino e Tony Stark, be’… forse avete sottovalutato la situazione: è molto più complessa di così.
Del resto perché renderci la vita facile, è molto più frizzante così, con quel brivido di dubbi, incomprensioni e considerazione che da qui al 16 dicembre, giorno dell’uscita in sala del film, ci manderanno il cervello al creatore tra congetture, ipotesi, spoiler e presunti tali.
Non stiamo parlando di un personaggio qualunque, stiamo parlando di Tony Stark, la guida degli Avengers, un’icona del mondo Marvel, il personaggio tendenzialmente più amato, anche perché dentro l’armatura rossa c’era il mitico Robert Downey Jr. a vestire i panni del ‘miliardario playboy filantropo’.
Non è qualcosa che puoi cancellare con un colpo di spugna, tutti quelli che guarderanno ‘Avengers: Doomsday’ vedranno Tony Stark Ammettilo, anche tu che sei qui a leggere questo articolo lo hai pensato. Ed è per questo che, sempre secondo indiscrezioni, il Dr. Destino terrà quasi sempre la maschera.
E come tutti probabilmente, come me del resto, ti starai domandando come spiegheranno la somiglianza tra i due personaggi, quando verrà il momento di farlo, come lo faranno, ma soprattutto se lo faranno. A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, non avrebbero nessuna intenzione di dare una spiegazione specifica.
Non ci saranno infatti legami di sangue e varianti dirette. Robert Downey Jr. Interpreterà Victor Von Doom e si tratta logicamente di un personaggio che non ha nulla a che vedere con Tony Stark. La decisione di affidare a Downey Jr. il ruolo è puramente artistica e non è legata da intrecci complessi del Multiverso.
La priorità dei registi, i fratelli Russo, sarebbe quella di dar vita ad un cattivo senza eguali. E a quanto pare affannarsi per trovare la spiegazione giusta sul perché si somiglino, potrebbe togliere pericolosità al personaggio. Naturalmente anche se non verrà fornita alcuna spiegazione, per gli eroi sarà molto sconvolgente vedere il volto di colui che è stato il punto di riferimento per il gruppo, nel loro peggior nemico.
Il nuovo anno si è aperto con un nuovo meme su Leonardo DiCaprio scaturito da…
Sta per uscire negli Stati Uniti il documentario sulla First Lady Melania Trump, il presidente…
Questa sera andrà in onda Ferrari, il film biopic sul fondatore dell'omonima casa automobilistica realizzato…
Scarlett Johansson ormai da tempo era l’attrice con il maggiore incasso al botteghino, dicevi Johansson…
George Clooney ha fatto una dichiarazione riguardo le affermazioni di un mese fa fatte dal…
Fran Drescher e Timothée Chalamet, due nomi che sembrano distanti anni luce l’uno dall’altra e…