C%E2%80%99%C3%A8+un%E2%80%99attrice+migliore+di+Meryl+Streep+e+a+sostenerlo+%C3%A8+Nicholas+Cage
cinemait
/film/ce-unattrice-migliore-di-meryl-streep-e-a-sostenerlo-e-nicholas-cage/amp/
Film

C’è un’attrice migliore di Meryl Streep e a sostenerlo è Nicholas Cage

Published by
Marta Zelioli

L’attore Nicholas Cage ha lavorato con star di una certa importanza, compresa Meryl Streep. Ora dice di aver trovato un’attrice migliore perfino di lei

Nicholas Cage sostiene che questa attrice diventerà una delle stelle più luminose del cinema, ha portato avanti un paragone importante, forse un po’ azzardato, dicendo addirittura che è meglio di Meryl Streep.

C’è un’attrice migliore di Meryl Streep e a sostenerlo è Nicholas Cage (foto screen trailer YouTube) – Cinema.it

Un’affermazione piuttosto rischiosa, non tanto per lui quanto per l’attrice in questione che, con un peso del genere, dovrà ora gestire le chiacchiere e le aspettative del pubblico e della critica. Tutto verte sull’ultimo film in cui ha recitato l’attore, è su quel set che ha conosciuto l’attrice in questione.

Nicholas Cage parla della sua co-protagonista nell’ultimo film ‘The Carpenter’s Son’

Le parole di Cage le ha riportate Entertainment Weekly, l’attore ha lavorato con delle star di un certo spessore, da Meryl Streep a Nicole Kidman ma sostiene che una collega con cui ha lavorato di recente sia la migliore.

“Sentite, non riesco a pensare a un attore migliore con cui abbia mai lavorato, e tra questi includo anche Meryl Streep”, con cui ha lavorato nel film ‘Il ladro di orchidee’. Nicholas Cage sta parlando di Isla Johnston, che ha visto in azione nel film ‘The Carpenter’s Son’ una pellicola di genere horror psicologico scritta e diretta da Lotfy Nathan. Oltre a Cage e alla Johnston nel cast anche FKA Twigs, Noah Jupe e Souheila Yacoub.

Nicholas Cage parla della sua co-protagonista nell’ultimo film (foto screen YouTube Trailer) – Cinema.it

Il film ripercorre gli anni dell’adolescenza del Figlio di Dio, Cage e FKA Twigs interpretano Giuseppe e Maria, i genitori di Gesù (interpretati da Noah Jupe), mentre Johnston interpreta Satana. “Penso che diventerà una delle star più luminose del cinema”, continua Cage, aggiungendo: “So che interpreterà Giovanna d’Arco, il che è perfetto”.

Quest’estate, è stato riferito che il regista di ‘Moulin Rouge’ ed ‘Elvis’, Baz Luhrmann, e la Warner Bros. erano in trattative preliminari con la giovane attrice per il ruolo di ‘Jehanne d’Arc’. In precedenza, aveva interpretato la versione giovane del personaggio di Anya Taylor-Joy nella miniserie di Netflix “La regina degli scacchi” , ed era apparsa anche nella serie fantascientifica di Apple TV ” Invasion” . “Ha quello sguardo penetrante che sembra attraversarti e penetrare l’epicentro della tua creazione e del tuo DNA”, dice Cage ridendo. “Voglio dire, è pazzesco”.

‘The Carpenter’s Son’ Nicholas Cage parla del film

Nicholas Cage ha voluto inoltre dire la sua riguardo la trama del film, un horror che sulla carta appare come controverso. “Non è un segreto che io sia attratto dai film sulla famiglia e non potrei pensare a una dinamica familiare più avvincente della Natività a cui dedicarmi come attore e provare a raccontare una storia sulla Natività, in particolare per quanto riguarda Giuseppe, che, in questa storia, sta attraversando una crisi esistenziale”, ha spiegato l’attore.

“Come genitori, la pressione a cui siamo sottoposti per guidare, proteggere e aiutare i nostri figli a realizzare i loro sogni è immensa. E poi, se si considera la situazione di Giuseppe, che è chiamato a proteggere un bambino divino e gli è stato detto che questo bambino è il figlio di Dio, si può moltiplicare questa pressione per un miliardo”, ha aggiunto. “Perché se qualcosa va storto, la colpa è sua. Il fallimento non è un’opzione. Nel frattempo, ci sono tutte queste forze all’opera che cercano di impedire a quel bambino divino di raggiungere il successo nella missione”.

Ha voluto inoltre spiegare che il materiale è stato trattato con molto rispetto e tatto, trattando un tema sacro. Un film emotivamente crudo che una volta concluso e visto al cinema ha profondamente scosso l’attore. Ha paragonato le reazioni avute alla prima visione del film, con quelle avute per ‘Platoon’.

Insomma Cage ha tirato in ballo una serie di nomi e di film da pelle d’oca, ‘The Carpenter’s Son’ è uscito negli Stati Uniti il 14 di novembre e la data italiana non è ancora stata fornita.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Timothée Chalamet, ecco perché è il più grande giovane attore

Timothée Chalamet nella sua carriera di giovane attore ha fatto tutta una serie di scelte…

13 ore ago

James Bond e Oasis: il connubio da favola per la colonna sonora

Il prossimo James Bond è in fase embrionale e le prime ipotesi si fanno strada…

18 ore ago

Bud Spencer e Terence Hill, chi c’era dietro ai loro successi? Ecco i 3 registi più importanti della loro carriera

Questa sera in tv Rete4 propone il film del 1981 Chi trova un amico trova…

1 giorno ago

‘Young Sherlock’, Guy Ritchie reinventa il detective per eccellenza su Prime Video

Quanti film su Sherlock Holmes ci sono in circolazione? Tanti, un’infinità, è uno dei personaggi…

2 giorni ago

Carlo Ancelotti da film, la classifica del più amati del Mr.

L'allenatore di calcio Carlo Ancelotti con il nuovo anno ha deciso di stupirci e di…

2 giorni ago

Death by lightning, la miniserie Netflix sottovalutata da tutti è un capolavoro: 4 puntate indimenticabili

Quando si parla di drammi storici, spesso i nomi e gli eventi più celebri —…

2 giorni ago