Per molti è già il miglior film del 2025 ma si tratta solo di una nuova uscita su Netflix: ecco perchè devi guardare Train Dreams
Tra le piattaforme streaming più apprezzate dal pubblico odierno, Netflix si distingue senza dubbio per aver rivoluzionato la fruizione dei contenuti multimediali. Con un catalogo pressoché infinito, la piattaforma offre ai propri utenti film, serie tv, documentari e altri contenuti di intrattenimento sempre attuali.
Negli ultimi anni, la piattaforma ha iniziato a creare i propri contenuti originali tra lungometraggi e serie tv, innalzandosi al pari di molte case di produzione cinematografiche. Tra i Netflix originals più amati si distinguono Stranger Things, The Monster of Florence, Il Re, The Crown e molti altri ancora.
Tra questi, inoltre, spicca una recente uscita all’interno del catalogo multimediale, definita da molti già uno dei migliori film del 2025. Train Dreams sembrerebbe aver già conquistato la maggior parte del pubblico Netflix, slittando tra i contenuti più visti dal pubblico di tutto il mondo.
Dopo il successo riscosso al Sundance Film Festival, Train Dreams sbarca sulla piattaforma di streaming più amata del mondo. Il film, diretto da Clint Bentley e con Joel Edgerton nel ruolo del protagonista, si ispira liberalmente all’omonimo libro di Denis Johnson. A sole 48 ore dal suo ingresso su Netflix, Train Dreams ha già conquistato il grande pubblico e la critica per le sue tematiche western trattate con un folgorante bellezza visiva la quale rasenta il cinema noir.
Il film è ambientato nel Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti tra l’inizio del XX secolo e il periodo successivo alla Prima Guerra Mondiale. Qui Robert Grainier (Edgerton), vive ai margini della civiltà ed è impegnato nella costruzione delle prime ferrovie le quali collegheranno gli estremi del Paese. Il ritratto di un uomo e un lavoratore comune, si trasforma in un inno alla bellezza silenziosa, quella più folgorante ma spesso nascosta.
Il contatto con l’ambiente, caratterizzato da un progresso sempre più preponderante, rappresenta metaforicamente la dualità e lo scontro tra l’essere umano e la natura. Train Dreams, come suggerisce il titolo, conduce lo spettatore in un viaggio lento come sulle rotaie, verso l’apprezzamento di ciò che circonda il protagonista e, di riflesso, anche lo spettatore. Intimo, sensibile e profondamente umano, questo western umanista è l’inizio di un nuovo incredibile genere cinematografico pronto a conquistare milioni di spettatori.
È un vero capolavoro del cinema nato dalla mente di uno dei cineasti più importanti:…
Keanu Reeves si è trovato a raccontare un particolare della sua vita una volta, una…
Amy Redford è la figlia del defunto e compianto attore Robert Redford e si è…
Profondo e commovente, questo film a tratti folle è un vero gioiello del cinema: lo…
L'esordio alla regia di Paola Cortellesi sbarca anche su RaiUno: ecco perchè C'è ancora domani…
Disney World segna un triste primato, sono arrivati a cinque i visitatori morti in un…