Film+cult+da+vedere+interamente+su+YouTube+gratis
cinemait
/film/film-cult-da-vedere-interamente-su-youtube-gratis/amp/
Film

Film cult da vedere interamente su YouTube gratis

Published by
Marta Zelioli

Forse non ci avete mai pensato, o forse si ma non avete mai trovato grandi cose, YouTube non è solo gattini carini e cagnolini adorabili e make up influencer, su YouTube potete anche trovare film interi senza pagare un euro

Da quando è approdato in rete YouTube è cresciuto tantissimo. Da video demenziali amatoriali a video tutorial interessanti, passando per i trailer dei film, la musica e chi più ne ha più ne metta, YouTube era, è e rimane un punto di riferimento per i naviganti.

Film cult da vedere interamente su YouTube gratis – Cinema.it

Quello che forse pochi sanno o forse in pochi si sono affannati a fare ricerche approfondite è che su YouTube potete trovare anche dei film interi e sono anche film di qualità, vere e proprie chicche da vedere e rivedere sul Tubo per eccellenza.

YouTube e film interi gratis da vedere e rivedere

Il primo film cult che vi menzioniamo è uno dei più amati dagli appassionati di cinema, una perla miliare nella settima arte, un film che dovrebbe essere visto almeno una volta all’anno anche solo per celebrarlo. Il mitico ‘Frankenstein Junior’ di Mel Brooks, del 1974 con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Cloris Leachman e Teri Garr. E si, lo potete trovare intero su YouTube. Vi riportiamo il video qui sotto.

Un altro cult assolutamente imperdibile, italiano questa volta, molto amato e anche lui rivisto ciclicamente come forma di rispetto nei confronti della pellicola è lo straordinario e inimitabile ‘Non ci resta che piangere’ del 1984 di e con Roberto Benigni e Massimo Troisi. Anche lui intero su YouTube.

Il terzo film è intenso, malinconico e eterno, come il mito del suo tragico protagonista, Brandon Lee. Non dovrei nemmeno riportare il titolo, basta il suo nome, naturalmente sto parlando de ‘Il Corvo’ il film splendido del 1994 che ha impresso nella memoria di tutti l’attore prematuramente scomparso.

Il quarto film è un capolavoro già solo per la presenza di Totò e Peppino, una delle pellicole del Principe della risata più amate, un altro film che vale la pena conservare e poter rivedere ogni tanto come scacciapensieri. ‘Signori si nasce’, una commedia del 1960 del regista Mario Mattoli. La chimica di Totò e Peppino sullo schermo è palpabile, e le loro interazioni sono un trionfo di battute esilaranti e gag visive.

YouTube e film interi gratis da vedere e rivedere (foto screen YouTube) – Cinema.it

Il quinto film intero su YouTube è ‘Ricomincio da tre’ e Massimo Troisi quindi è in ben due film dell’elenco. Diretto, co-scritto e interpretato da Massimo Troisi, è una pellicola del 1981, si tratta della prima esperienza per lui sul grande schermo, sia come regista che come attore e se ancora doveste essere carenti da questo punto di vista, rimediate e con YouTube è facile a questo punto.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Avengers: Doomsday e la questione somiglianza tra Dr. Destino e Tony Stark

Siamo tutti in attesa del prossimo capitolo della Marvel ‘Avengers Doomsday’, una delle questioni più…

7 ore ago

Leonardo DiCaprio il labiale svela cosa ha detto durante il video virale dei Golden Globe

Il nuovo anno si è aperto con un nuovo meme su Leonardo DiCaprio scaturito da…

1 giorno ago

Il documentario su Melania Trump e le prime reazioni di Donald Trump

Sta per uscire negli Stati Uniti il documentario sulla First Lady Melania Trump, il presidente…

1 giorno ago

Adam Driver, chi è l’attore protagonista del film su Enzo Ferrari: età, moglie, il figlio tenuto nascosto per due anni

Questa sera andrà in onda Ferrari, il film biopic sul fondatore dell'omonima casa automobilistica realizzato…

2 giorni ago

Scarlett Johansson ha perso il trono: non è più lei la star con il maggiore incasso al botteghino

Scarlett Johansson ormai da tempo era l’attrice con il maggiore incasso al botteghino, dicevi Johansson…

2 giorni ago

George Clooney replica a Quentin Tarantino ed è in totale disaccordo

George Clooney ha fatto una dichiarazione riguardo le affermazioni di un mese fa fatte dal…

2 giorni ago