La nuova serie Netflix ‘Come si dice amore’? (Can This Love Be Translated?) arrivata il 16 gennaio in streaming è una commedia romantica sudcoreana e ha delle splendide ambientazioni, diverse sono italiane
La serie commedia romantica sudcoreana ‘Come si dice amore’ è stata scritta dalle sorelle Hong e diretta da Yoo Young-eun, ha come protagonisti Kim Sean-ho, Go Youn-jung e Sata Fukushi.
La trama della serie segue le vicende dell’attrice emergente Cha Mu-hee e il traduttore multilingue Joe Ho-jin, le cui vite si intrecciano tra viaggi di piacere e lavoro e di volta in volta condividono tra di loro traumi personali, incomprensioni e segreti nascosti.
Cha Mu-hee diventa famosa e partecipa ad un reality show di appuntamenti stile docu-serie insieme a un attore giapponese. Tramite questo programma girano il mondo, esplorano nuovi luoghi, affrontano delle sfide e il loro legame da conflittuale si fa sempre più forte.
Di pari passo anche il rapporto con il traduttore diventa sempre più intenso e complesso. Ogni vicenda vede sullo sfondo diversi luoghi tra Giappone, Corea, Canada e Italia.
La storia inizia in Giappone, i due protagonisti, l’aspirante attrice e il traduttore, si incontrano per la prima volta. I primi episodi della serie sono stati girati nei pressi di Enoshima, un’isola vicino a Tokyo nota per la sua costa, i sentieri pedonali e l’atmosfera.
I due protagonisti si incontrano per caso e iniziano a conoscersi camminando per le strade tranquille con viste sul mare aperto, dove il traduttore incontra anche una famiglia italiana a cui presta soccorso.
In Canada le riprese si sono svolte in autunno. Proprio qui avviene la prima vera svolta romantica tra i due protagonisti. Le riprese a Banff tra il ponte pedonale e le vie della città fanno da sfondo ai personaggi che si godono la vita cittadina e si divertono in un pub.
In Canada si vede il Lago Louise con le sue acque turchesi e le montagne circostanti che creano pause oniriche nella narrazione. Proprio qui avviene il primo grande momento romantico tra i due protagonisti. Il cuore con le foglie creato da Mu-hee è stato fatto al Rotary Park di Calgary.
La primissima immagine della serie per noi italiani ha subito l’effetto di vedere casa, poiché in effetti si apre sulla protagonista che affronta un ponticello impervio molto famoso, quello della splendida e affascinante Civita di Bagnoregio.
Quando la protagonista dice di partire prima per l’Italia, si vede poi una carrellata volante di immagini di Roma, le due chiese gemelle che formano il tridente di Via del Corso, Via del Corso stessa con una botticella trainata dai cavalli e la folla che abita i vicoli del centro, fatta prevalentemente di turisti ovviamente. Fontana di Trevi, uno scorcio di Via Nazionale con sullo sfondo l’antichissima Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.
Nella nona puntata della serie i due protagonisti fanno diverse riprese alle Terme di Caracalla e si vedono passeggiare in diverse vie romane, indugiare con alcuni noti alimenti della nostra tradizione, dal cannolo al Limoncello.
Vengono poi fatte delle riprese a Siena, in Piazza del Campo e a Firenze tra le sue strade trafficate e i paesaggi urbani con scorci meravigliosa di arte, vita e storia. Altre riprese sono state effettuate nella splendida Perugia nei pressi di Piazza IV Novembre e Via Alessi. L’intera stagione composta da 12 episodi è disponibile su Netflix.
Dopo tante ipotesi e tante congetture, ebbene si, ecco un nuovo film su ‘L’esorcista’, nel…
Il celebre duo di attori, Matt Damon e Ben Affleck, che potete vedere in diverse…
People We Meet on Vacation farà sì che gli spettatori consultino i voli prima che…
Quando si tratta di horror, che tu sia o meno un fan di Stephen King,…
Forse non ci avete mai pensato, o forse si ma non avete mai trovato grandi…
Siamo tutti in attesa del prossimo capitolo della Marvel ‘Avengers Doomsday’, una delle questioni più…