People We Meet on Vacation farà sì che gli spettatori consultino i voli prima che scorrano i titoli di coda, ma per visitare le vere location delle riprese, i fan non dovranno necessariamente basarsi sulla storia.
Il libro di Emily Henry come ben noto è diventato una commedia romantica su Netflix (ora in streaming), i protagonisti del film, Poppy (Emily Bader) e Alex (Tom Blyth), si innamorano durante una serie di vacanze estive.
La coppia nel film la si vede in Canada, una festa a New Orleans, si scambiano un bacio sfortunato in Toscana e hanno un incontro bollente a Barcellona. Ma in realtà per questioni di budget, il tutto è stato condensato quasi in un’unica location.
Nella serie ‘People We Meet on Vacation’ la produzione ha filmato la serata di Poppy e Alex tra veri festaioli nel cuore chiassoso del Quartiere Francese. “Non si può chiudere Bourbon Street con il nostro budget. Quindi è stato tutto realistico”, ha raccontato il regista a PEOPLE. “Avevamo un gruppo di comparse che camminava con noi. A parte questo, camminavamo semplicemente per strada, senza luci, solo una telecamera e gli attori. Abbiamo lasciato che fosse il più realistico possibile”.
Hanno chiuso le porte della vicina Royal Street per un’altra scena, e la produzione ha attirato l’attenzione di turisti e fotografi. Invece di preoccuparmi delle fughe di notizie, Haley ha raccontto: “Ho pensato: ‘Sapete cosa?’. La gente è emozionata. Dovrei essere così fortunata ad avere dei paparazzi che scattano foto sul set del mio film. È roba da Avengers, quindi la accetto”.
I personaggi visitano anche il Frenchman Street Art Bizarre e il Pepper Palace. Anche il famoso locale di beignet a Jackson Square era aperto durante le riprese della colazione di Poppy e Alex. La troupe è arrivata presto per riservare i posti agli attori, ma i clienti sullo sfondo sono clienti abituali. Anche il Domilise’s Po-boy & Bar, un’istituzione locale, fa la sua apparizione. “La donna che interpreta la cassiera è la vera cassiera del Domilise’s”, ha spiegato Haley. Ha ricevuto un enorme applauso dal pubblico, che l’ha riconosciuta, quando il film è stato proiettato a New Orleans.
La villa del 1933 che ha ospitato il matrimonio di David si trova sulla Costa Brava, in Spagna, una regione costiera a nord di Barcellona che si estende a est verso il confine francese. Per Haley è stato un colpo di fulmine. Per trovare un sosia convincente per la British Columbia, nel sud della Spagna è stato utilizzato L’Arboreto di Masjoan, a circa 45 minuti nell’entroterra da Lloret de Mar, si è rivelato una vera salvezza.
Mentre invece la favolosa villa in Toscana dove Alex e Poppy litigano e rischiano di porre fine alla loro amicizia si trova in realtà anch’essa sulla Costa Brava, nella cittadina di Panedes, a circa 45 minuti a est dell’arboreto vicino alla cittadina costiera di Sant Feliu de Guíxols. Can Llambi è una location per eventi attrezzata per ospitare matrimoni e feste – e, naturalmente, riprese cinematografiche – ma purtroppo non è aperta al pubblico tutti i giorni.
Quando si tratta di horror, che tu sia o meno un fan di Stephen King,…
Forse non ci avete mai pensato, o forse si ma non avete mai trovato grandi…
Siamo tutti in attesa del prossimo capitolo della Marvel ‘Avengers Doomsday’, una delle questioni più…
Il nuovo anno si è aperto con un nuovo meme su Leonardo DiCaprio scaturito da…
Sta per uscire negli Stati Uniti il documentario sulla First Lady Melania Trump, il presidente…
Questa sera andrà in onda Ferrari, il film biopic sul fondatore dell'omonima casa automobilistica realizzato…