Star+di+Hollywood+che+hanno+la+casa+in+Italia%2C+non+solo+George+Clooney
cinemait
/film/star-di-hollywood-che-hanno-la-casa-in-italia-non-solo-george-clooney/amp/

Star di Hollywood che hanno la casa in Italia, non solo George Clooney

Published by
Marta Zelioli

L’Italia è amata non solo per il cibo e per la cultura ma anche per i suoi luoghi meravigliosi. Diverse star di Hollywood hanno deciso di prendere casa nel Bel Paese, non solo il noto attore George Clooney

In Italia abbiamo la fortuna di poter vivere in luoghi meravigliosi, cittĂ  ricche di cultura, dei territori lussureggianti che ci forniscono ottima materia prima per dei cibi gustosi e invidiati in tutto il mondo.

Star di Hollywood che hanno comprato casa in Italia (foto Ansa) – Cinema.it

L’Italia è un luogo che attrae turisti da tutto il mondo e alcuni, tra i più fortunati, come le ricche star di Hollywood, dagli attori, ai cantanti, ai produttori, hanno deciso di prendere casa nel Bel Paese per potersi rifugiare e godere delle caratteristiche sopra citate quando più gli aggrada.

Dalle dolci colline della Toscana, che è tra le regioni più apprezzate da sempre, passando alle acque cristalline della splendida Costiere Amalfitana, ai borghi dell’Umbria, fino alla meravigliosa Puglia, le star hanno trovato il loro paradiso in terra. Chi sono queste presenze? Dove vivono e come sono le loro case da sogno?

Star di Hollywood che hanno preso dimora nel Bel Paese: chi sono e dove vivono

Partiamo dalla Toscana e da un nome che non è solo connesso alla musica ma anche al cinema. Il Palagio è la residenza del cantante Sting e di sua moglie, si trova vicino a Figline Valdarno poco fuori Firenze. Non è una semplice villa ma una splendida magione del XVI secolo ed è anche un’azienda agricola biologica. La coppia ha restaurato la tenuta preservandone il suo splendore storico. Non si tratta solo del loro piccolo angolo di paradiso, è anche un’azienda che produce vini artigianali, olio d’oliva e miele. Naturalmente la villa gode anche di una vista mozzafiato sulle colline toscane.

Oltre a Sting, anche il noto regista Alfonso Cuarón ha scelto la Toscana e ha acquistato una casa a Capezzano, in provincia di Lucca, non troppo distante dal mare. La splendida Umbria invece è stata scelta dal leggendario creatore di “Star Wars” George Lucas. La regione è nota per i suoi paesaggi verdeggianti e per i borghi medievali. È un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, un rifugio perfetto per chi necessita di serenità per poter produrre e cercare ispirazione in ambito artistico.

Star di Hollywood che hanno preso dimora nel Bel Paese: il Palagio di Sting (foto screen YouTube Regarding Luxury TV) – Cinema.it

La villa di Lucas non poteva che chiamarsi che Il viandante del cielo. Si tratta niente di meno che di un convento francescano, risalente al Medioevo, che ora è diventata la villa di Lucas. La magione ha la vista sul Lago Trasimeno è elegante, semplice e nel restaurarla, anche in questo caso, si è cercato di preservarne la storia.

La villa è anche disponibile per affitti settimanali, è formata da due edifici principali, in totale sono ben 1600 metri quadrati. Si sviluppa su tre piani, ognuno dei quali è raggiungibile tramite ascensore. La tenuta è di 60 acri, al suo interno vi è anche una cappella restaurata e uno splendido uliveto con oltre 1800 ulivi, vigneti e una riserva forestale.

Nel menzionare star di Hollywood che hanno casa in Italia non si può tralasciare la casa di George Clooney sul Lago di Como. Clooney è uno dei pionieri della residenza in Italia, tra i primi ad apprezzare il nostro Paese e a frequentarlo in modo assiduo. L’attore è infatti il proprietario di Villa Oleandra. Nella sua casa hanno soggiornato presenze importanti come Brad Pitt con l’ex moglie Jennifer Aniston e perfino l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

La presenza di Clooney ha portato un po’ di confusione nella piccola cittadina di Como, il comune ha dovuto approvare un regolamento per poter tutelare la privacy dell’attore, sono infatti vietate presenze nelle immediate vicinanze della magione in riva al lago.

Star di Hollywood che hanno preso dimora nel Bel Paese: la villa di George Clooney (foto Ansa) – Cinema.it

Un’altra importante star di Hollywood, amante del nostro Paese è la splendida interprete di “Pretty Woman”, Julia Roberts. Si dice che questa possieda una splendida villa sulla Costiera Amalfitana, con vista sulle acque cristalline del Mar Tirreno. Non sono stati forniti dettagli chiari in merito, evidentemente la star ha chiesto un particolare riserbo. Pare che la casa si trovi vicino a Positano.

Un altro nome molto gettonato di Hollywood, portatore di un nome italiano del resto, ha deciso di acquistare un rifugio italiano, Leonardo DiCaprio ha un attico nella splendida città di Verona, con vista sull’Arena. Anche Dama Helen Mirren, eminente cittadina Britannica e attrice di grande pregio, ha optato per l’Italia. In effetti negli anni scorsi è stata vista spesso aggirarsi per la Puglia, il motivo infine si è rivelato l’acquisto non di una villa ma addirittura di un castello che l’attrice ha acquistato per la modica cifra di 1,2 milioni di dollari.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Eric Dane sfida la malattia e sul set interpreta un paziente affetto da SLA

Eric Dane l’attore diventato famoso per il suo ruolo nella serie ‘Grey’s Anatomy’ torna sullo…

1 ora ago

Sono i 10 peggiori action movie della nostra adolescenza, ma alcuni li abbiamo rivisti 10 volte

Amante degli action movie? Questi sono i 10 peggiori film del genere, ma hanno fatto…

6 ore ago

La classifica dei migliori film horror degli anni ’90: ce n’è uno che nessuno ha avuto il coraggio di vedere fino in fondo

Voglia di brivido? Scopri la classifica delle migliori pellicole di genere anni Novanta e prova…

8 ore ago

Michael J. Fox e quel furto che avrebbe tanto voluto fare… sul set di ‘Ritorno al futuro’

L’amatissimo Michal J. Fox possiede diversi oggetti da scena, ce n’è uno in particolare, tuttavia,…

19 ore ago

Guillermo del Toro spiega la piĂš grande differenza tra il libro di Mary Shelley e il suo Frankenstein

Guillermo del Toro nonostante il suo essere un grandissimo fan di Mary Shelley, ha apportato…

1 giorno ago

Tre film epocali da vedere gratuitamente su RaiPlay in questi giorni: fra poco scadranno

Sono delle pietre miliari del cinema e non puoi perderle: ecco tre film cult da…

1 giorno ago