Leonardo DiCaprio dopo sei film, quasi sette, con il regista Martin Scorsese, ha parlato del suo primo rimpianto nel lavorare con il blasonato regista
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sono una coppia vincente di Hollywood. Lavorare con una figura come il grande regista ha sicuramente più che vantaggi che svantaggi, DiCaprio ha voluto parlare per la prima volta di un rimpianto.
Dopo sei lungometraggi e un settimo in arrivo, c’è ben poco che Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese non abbiano realizzato insieme. Eppure, c’è una cosa che DiCaprio avrebbe voluto fare di più durante le sue collaborazioni con Scorsese.
I due stanno per iniziare come detto poco più sopra, il settimo film insieme, ‘What Happens At Night’ che oltre a DiCaprio nel cast avrà Jennifer Lawrence, e secondo recenti rumors anche Mads Mikkelsen. Al momento non sono stati rivelati altri nomi del cast, si sa che la sceneggiatura è stata scritta da Patrick Marber e che le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2026.
L’attore ha chiarito di non essere interessato alla regia, convinto di non potersi avvicinare minimamente al lavoro creato dal suo mentore. Tuttavia, riflettendo sugli ultimi due decenni della loro collaborazione, DiCaprio ha affermato di voler imparare di più sul modo di dirigere di Scorsese.
“Una delle poche cose di cui potrei pentirmi della nostra relazione, se non altro, è di essere stato così concentrato su quello che ho fatto come attore”, ha detto DiCaprio a Scorsese all’evento “A Year in TIME” il 10 dicembre. “Sai, prendi queste decisioni, interpreti questi personaggi, cerchi di entrare il più possibile nella profondità della loro anima. E mi sarebbe piaciuto essere molto più voyeur, se avessi potuto, per guardare cosa fa dietro la telecamera”.
Scorsese ha raccontato di essere solitamente il regista che progetta le inquadrature e studia le sceneggiature da solo. Ha elogiato DiCaprio per aver tirato fuori interpretazioni che “a volte sembrano quasi impossibili” durante le loro collaborazioni.
Il duo ha lavorato insieme per la prima volta nel 2002 in Gangs of New York. L’ultimo progetto a cui hanno collaborato è stato ‘Killers of the Flower Moon’ del 2023, che ha ricevuto 10 nomination agli Oscar, tra cui quella come miglior film. DiCaprio e Scorsese hanno dichiarato di essersi preparati per il loro settimo film, anche se sono rimasti piuttosto riservati sui dettagli.
A vederlo come semplici spettatori, Non ci resta che piangere sembra un film fatto e…
La morte di Rob Reiner ha sconvolto Hollywood, il mondo del cinema e il mondo…
Nonostante il successo in televisione e al cinema, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo…
Emma Heming ha voluto condividere con i suoi follower e con quelli del marito Bruce…
L’attrice di Avatar Oona Chaplin ha parlato dei parallelismi che vede tra Avatar e suo…
Durante le riprese di ET il regista prese una serie di decisioni mirate a mettere…