Rob+Reiner%2C+non+solo+Harry+ti+presento+Sally%3A+in+pochi+si+ricordano+questi+altri+straordinari+film+del+regista
cinemait
/registi/rob-reiner-non-solo-harry-ti-presento-sally-in-pochi-si-ricordano-questi-altri-straordinari-film-del-regista/amp/
Registi

Rob Reiner, non solo Harry ti presento Sally: in pochi si ricordano questi altri straordinari film del regista

Published by
Greta Di Raimondo

Regista di Harry ti presento Sally, Rob Reiner vanta una filmografia di enorme successo: ecco tutti gli straordinari film dell’autore recentemente scomparso in circostanza ancora tutte da chiarire.

Geniale creatore di veri e propri cult degli Ottanta e Novanta, la scomparsa di Rob Reiner ha sconvolto nelle ultime ore il mondo del cinema. Il regista, insieme alla moglie Michele Singer, è stato ritrovato senza vita all’interno della propria villa di Los Angeles per mano di un killer ancora non individuato.

Rob Reiner, non solo Harry ti presento Sally: in pochi sei ricordano questi altri straordinari film del regista (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

L’improvvisa scomparsa di Rob Reiner ha contribuito a riportare alla luce l’incredibile filmografia del regista, creatore di classici senza tempo. Tra tutti, spicca senza dubbio Harry ti presento Sally, film iconico del 1989 con Meg Ryan e Billy Crystal nel ruolo dei protagonisti. La pellicola, diventata poi un vero e proprio fenomeno di massa, rappresenta ancora oggi uno dei film più di successo del regista.

Nel mondo del cinema, Reiner viene ricordato per la sua incredibile versatilità nel dirigere film appartenenti a generi diversi, dimostrando una rara padronanza del mezzo. La sua filmografia è ricca di titoli i quali meritano di essere citati ancora oggi e apprezzati per la loro modernità intrinseca.

Oltre Harry ti presento Sally: i capolavori di Rob Reiner

Il periodo a cavallo tra gli anni Ottanta e in Novanta ha rappresentato per Rob Reiner il vero apice creativo della sua carriera. Con un esordio alla regia nel genere del mockumentary, Reiner ha poi sviluppato il suo stile visivo approdando al mondo di Stephen King, da cui ha tratto i film Stand by Me – Ricordo di un’estate del 1986 e Misery non deve morire (1990). Quest’ultimi hanno contribuito a rendere il regista uno degli autori più adatti a raccontare visivamente le dinamiche psicologiche del maestro dell’orrore.

Oltre Harry ti presento Sally: i capolavori di Rob Reiner (Via sito web ufficiale Imdb.com) – Cinema.it

Nel 1987, Reiner dirige La storia fantastica, esempio di cinema fantasy basato sul romanzo La principessa sposa di William Goldman. Candidato ai Premi Oscar del 1988, il film è ancora oggi considerato una delle pellicole più importanti nella storia del cinema statunitense. Tra i più grandi successi del regista, spicca altresì Codice d’onore, pellicola del 1992 con Tom Cruise nel ruolo del protagonista. Dramma giudiziario e psicologico, la pellicola ha ottenuto una candidatura all’Oscar come Miglior Film e una candidatura ai Golden Globe come Miglior regista.

Nel 2008 il regista ha proseguito la sua carriera con la produzione di Non è mai troppo tardi, pellicola la quale vanta un cast d’eccezione con Jack Nicholson e Morgan Freeman nei ruoli dei protagonisti. Non può mancare anche Mai così vicini, film del 2014 con protagonisti Michael Douglas e Diane Keaton, scomparsa recentemente.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

‘Kakuho’ il film da Oscar che fa scomodare Tom Cruise

‘Kakuho’ è un film Giapponese che potrebbe essere in lizza per la candidatura tra i…

11 ore ago

Christopher Nolan svela nuovi dettagli di “The Odyssey”

Come ogni film del regista Christopher Nolan, l’attesa del film è in qualche modo il…

17 ore ago

Tre film stupendi da vedere subito su Prime Video: c’è anche un capolavoro dimenticato di Peter Jackson

Su Prime Video trovi tre capolavori da guardare subito: tra questi anche uno dei film…

22 ore ago

E’ uscita già da anni, ma ancora oggi questa serie tv Netflix lascia gli spettatori senza parole

È una delle serie Netflix che appartengono alle produzioni del passato, ma ancora oggi è…

1 giorno ago

Non è così semplice ma DiCaprio e Scorsese riescono a farlo solo così

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sono ormai una coppia cinematografica datata e solida. Dietro i…

1 giorno ago

Il nuovo progetto di Steven Spielberg: sbuca un cartellone misterioso

Steven Spielberg sta lavorando ad un misterioso progetto e un cartellone apparso all’improvviso ha rivelato…

2 giorni ago