Il film ‘Titanic’ per Kate Winslet è stato il grande trampolino di lancio. Pochi sanno che per lei è stato anche un momento estremamente drammatico
Il film di James Cameron del 1997, il colossal ‘Titanic’ ha lanciato definitivamente la carriera di due grandi attori: Kate Winslet e Leonardo DiCaprio. I due artisti sono quindi estremamente grati a quell’opera ma ad essa sono connessi anche ricordi terribili, in particolare per Kate Winslet.
A distanza di quasi 30 anni Kate Winslet ha deciso di raccontare alcuni dettagli di quel periodo davvero agghiaccianti e passati un po’ in secondo piano. Il successo del film, la gloria e le luci della ribalta hanno un po’ nascosto il suo lato oscuro e le sue conseguenze.
Kate Winslet a seguito del suo ruolo di Rose DeWitt Bukater in ‘Titanic’ è stata costretta ad adattarsi rapidamente alla vita sotto i riflettori. Nel dettaglio a Desert Island Discs di BBC Radio 4 in un’intervista del 21 dicembre, ha raccontato: “È stato orribile, c’erano persone che intercettavano il mio telefono. Erano ovunque. Ed ero completamente sola. Avevo il terrore di addormentarmi.”
Ha aggiunto che, in seguito al rilascio del Titanic e alla sua immensa popolarità, ha iniziato a vedere il suo volto sulle copertine di giornali e riviste, spesso accompagnato da “nomi orribili, terribili, in realtà offensivi”. Winslet aveva solo 22 anni quando la tragedia romantica di James Cameron arrivò nei cinema, diventando immediatamente un successo mondiale. Dopo aver debuttato al primo posto il 19 dicembre 1997, il film rimase in vetta alle classifiche per ben 15 settimane. Pur essendo grata a questa esperienza nella realizzazione del film e felice per il successo, il mondo di Kate Winslet cambiò radicalmente, tutto era “totalmente capovolto” una volta uscito nelle sale.
Con il crescere del fervore per il film, lei e DiCaprio divennero oggetto di interesse da parte dei tabloid, con i paparazzi costantemente alle calcagna. “Non ero pronta per quel mondo”, ha ammesso. La Winslet ha affermato che l’unico modo per affrontare la situazione era “un buon pasto, una conversazione condivisa, una buona tazza di caffè e un po’ di Radiohead”. Ha aggiunto: “La vita è migliore grazie a queste cose”.
Una situazione analoga l’ha dovuta affrontare anni dopo, nel 2010, dopo il divorzio dal regista Sam Mendes.”Ero seguita dai paparazzi a New York City con i miei due bambini piccoli, che ovviamente volevano sapere il motivo per cui io e Sam ci eravamo lasciati”, ha raccontato. In quell’occasione l’attrice ha raccontato che per superare quel periodo ha dovuto rimanere in silenzio, tenere la testa bassa e affidarsi agli amici piu’ stretti.
Ha specificato che in quella circostanza ha protetto i suoi figli in primis:“Cerchi di tappare le orecchie dei tuoi figli con le mani. Ti appoggi ai tuoi amici e continui a camminare”.
L’attrice Sarah Jessica Parker ha parlato in un’intervista del periodo sul set con Diane Keaton…
Per molti spettatori, soprattutto durante il periodo natalizio, Richard Attenborough è e resterà per sempre…
Il film ‘Mamma ho perso l’aereo’ è diventato un grande classico delle festività Natalizie ed…
Avatar: Fuoco e Cenere è arrivato nelle sale italiane da pochi giorni. Se siete dei…
Quando pensiamo ai film di Natale, i grandi classici come Mamma, ho perso l’aereo, Miracolo…
La quinta stagione di Emily in Paris è appena sbarcata su Netflix e già il…