Leonardo+DiCaprio+il+commovente+ricordo+di+Diane+Keaton
cinemait
/attori/leonardo-dicaprio-il-commovente-ricordo-di-diane-keaton/amp/
Attori

Leonardo DiCaprio il commovente ricordo di Diane Keaton

Published by
Marta Zelioli

L’attore Leonardo DiCaprio si è unito ai tanti racconti di colleghi dello spettacolo che ricordano la splendida attrice, Diane Keaton, scomparsa l’11 ottobre 2025

Leonardo DiCaprio e Diane Keaton hanno lavorato insieme nel film di Jerry Zaks, ‘La stanza di Marvin’ del 1996.
La Keaton interpretava Bessie, la zia del problematico personaggio adolescente Hank, interpretato da DiCaprio, nel cast erano anche presenti Robert De Niro e Meryl Streep.

Leonardo DiCaprio il commovente ricordo di Diane Keaton (foto Ansa) – Cinema.it

In occasione di una intervista con il Time, l’attore ha voluto ricordare la sua defunta co-protagonista parlando di come faceva sentire le persone che entravano in contatto con lei. Il lato umano quindi dell’attrice, l’empatia che sviluppava la Keaton con chi la circondava.

Leonardo DiCaprio, il ricordo di Diane Keaton sul set del film ‘La stanza di Marvin’

Che Diane Keaton fosse una persona sorridente, vitale, piena di emozioni e sensibilità, già era cosa nota, Woody Allen nella sua lettera di saluto scritta pochi giorni dopo la morte della Keaton, ha detto: “Qualche giorno fa il mondo era un posto che includeva Diane Keaton. Ora è un mondo che non la include più. Di conseguenza, è un mondo più triste. Tuttavia, ci sono ancora i suoi film. E la sua risata fragorosa risuona ancora nella mia testa”. Da questo si comprende quanto fosse luminosa e quanta energia sprigionasse intorno a sé.

Leonardo DiCaprio ha dichiarato che la Keaton era una persona che “aveva una risata incredibile… riecheggiava per tutto il set e ti faceva sentire la persona più divertente del mondo”. Confermando in effetti la considerazione di Woody Allen. “Voglio dire, una risata fragorosa. Non la dimenticherò mai”, ha aggiunto. “Ho vissuto per farla ridere ogni giorno sul set, perché era contagiosa. Era incredibile”.

Leonardo DiCaprio, il ricordo di Diane Keaton sul set del film ‘La stanza di Marvin’ (foto screen YouTube) – Cinema.it

DiCaprio è stato uno dei numerosi personaggi famosi a condividere un omaggio all’attrice dopo la notizia della sua scomparsa. Diane Keaton, nota per i suoi ruoli in film amatissimi come “Il padre della sposa”,”Il club delle prime mogli” e “Io e Annie”, è morta in California all’età di 79 anni. Condividendo una foto di lui e Keaton, probabilmente scattata all’epoca delle riprese, circa trent’anni fa, DiCaprio ha scritto nelle sue storie di Instagram: “Diane Keaton era unica. Brillante, divertente e senza mezzi termini sé stessa”.

“Una leggenda, un’icona e un essere umano davvero gentile. Ho avuto l’onore di lavorare con lei a 18 anni. Ci mancherà moltissimo”, ha aggiunto, concludendo con un’emoji di colomba. Anche altre ex co-protagoniste di Keaton sono apparse sui social media e altrove per rendere omaggio al momento della sua scomparsa, tra cui la sua co-protagonista ne ‘Il Club delle prime mogli’, Bette Midler.

Bette Midler ha definito la Keaton “brillante, bella e straordinaria” in un post su Instagram, insieme a una foto in bianco e nero della sua ex co-protagonista e amica di lunga data in posa con un abito e un cappello, uno dei suoi look distintivi. “Non posso dirvi quanto mi renda insopportabilmente triste”, ha continuato la star di Broadway. “Era esilarante, un’originale assoluta, e completamente priva di malizia, o di quella competitività che ci si aspetterebbe da una star del genere”.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Nessuno riesce a capire come hanno fatto a fare questo film nel 1955: troppo avanti per la sua epoca

Il successo non è sempre sinonimo di elevata qualità e così al contrario un'opera non…

5 ore ago

Steven Spielberg ai ferri corti con Ben Affleck: “Non lavorerà mai con me”

Il fatto che Spielberg non abbia mai avuto come attore Ben Affleck nei suoi film…

7 ore ago

Hollywood terrorizzata: “Il cinema è morto”

Hollywood trema, le recenti novità che coinvolgono Netflix e la sua acquisizione di Warner Bros,…

18 ore ago

One Battle After Another è il grande favorito per gli Oscar: i dati parlano chiaro

Il film di Paul Thomas Anderson, ‘One Battle After Another’ sta facendo incetta di premi,…

1 giorno ago

Roberto Benigni non ha avuto figli con Nicoletta: la motivazione che nessuno conosceva finora

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno mai avuto un figlio e questa è la…

1 giorno ago

Stranger Things, tra i tanti misteri sbuca il triangolo amoroso: “Una pentola a pressione pronta ad esplodere”

Nel corso di una recente intervista, una delle protagoniste più amate della serie ha parlato…

1 giorno ago