Scarlett+Johansson%2C+esordi%2C+curiosit%C3%A0+e+quanto+guadagna+la+nota+attrice
cinemait
/attori/scarlett-johansson-esordi-curiosita-e-quanto-guadagna-la-nota-attrice/amp/
Attori

Scarlett Johansson, esordi, curiosità e quanto guadagna la nota attrice

Published by
Marta Zelioli

Come è iniziata la carriera di Scarlett Johansson? Ora è un’amatissima attrice, tra le più richieste. Il suo esordio da giovanissima e nel 2019 l’anno d’oro a livello economico.

Scarlett Johansson è un’enfant prodige di Hollywood, ha infatti esordito in uno sketch del Late Night con Conan O’Brien nel 1993 a 8 anni.

Scarlett Johansson patrimonio (foto Ansa) – Cinema.it

Scarlett Johansson ha la doppia cittadinanza, americana e danese. È nata a New York il 22 novembre 1984 ed è di religione ebraica. Quello che pochi sanno è che Scarlett è figlia d’arte: la madre è una produttrice e attrice statunitense, Melanie Sloan. Il nonno paterno, Ejner Johansson era uno storico d’arte, regista e sceneggiatore

L’esordio, quello vero, al cinema, è avvenuto a 10 anni nel film di Rob Reiner “Genitori cercasi”.  La Johansson ha frequentato il Lee Strasberg Theatre Institute, un’importante scuola di recitazione fondata da Lee Strasberg nel 1969.

Curiosità e patrimonio di Scarlett Johansson

Scarlett Johansson è molto legata a Chris Evans di cui è amica da diverso tempo e con cui ha recitato in ben 9 film, tra cui “The Avengers” e “Captain America”. Il 2 maggio 2012 le è stata conferita una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

L’attrice in passato è stata legata sentimentalmente agli attori Jared Leto e Josh Hartnett e al cantautore Jack Antonoff. Nel 2008 ha sposato l’attore Ryan Reynolds, da cui ha divorziato nel 2011. In seguito ha sposato Romain Dauriac, proprietario di un’agenzia pubblicitaria, da cui ha avuto la figlia Rose, nel 2014. Dopo il divorzio nel 2017 ha iniziato a frequentare l’attore e comico Colin Jost, con cui si è sposata nel 2020, da cui nel 2021 ha avuto il figlio Cosmo.

Curiosità e patrimonio di Scarlett Johansson (foto Ansa) – Cinema.it

Scarlett è anche una cantante, ha pubblicato due album “Anywhere I Ray My Head” del 2008 e “Break Up” del 2009, oltre che attrice è anche co-fondatrice della casa di produzione These Pictures e del marchio di skincare The Outset.

Uno dei suoi ruoli più amati è quello nel film di Sofia Coppola, accanto all’attore Bill Murray, “Lost in Translation”, del 2003. Per prepararsi a questo ruolo, l’attrice ha vissuto in Giappone, a Hokkaido. In questo articolo in particolare, l’attrice parla dell’esperienza lavorativa accanto a Bill Murray.

Sembra incredibile ma anche Scarlett Johansson ha subito dei rifiuti. Non fu scelta ad esempio per il ruolo di Lisbeth Salander in «Millennium – Uomini che odiano le donne» (2011), la motivazione? Era troppo attraente. Fu ad un passo per il ruolo di Susan Storm/Donna invisibile – poi andato a Jessica Alba – in «I Fantastici 4» (2005).

Scarlett Johansson patrimonio (foto Ansa) – Cinema.it

L’attrice andò ai provini per il ruolo di Judy Shepherd in «Jumanji» (1995) e Claire Colburn in «Elizabethtown» (2005), entrambi poi interpretati da Kirsten Dunst. Nel 1998 sostenne l’audizione per la protagonista di «Genitori in trappola» ruolo poi assegnato a Lindsay Lohan.

L’attrice è una delle muse di Woody Allen, una collaborazione iniziata con il film “Match Point” nel 2005, e nei film “Scoop” del 2006 e “Vicky Cristina Barcelona” del 2008. Per Forbes Scarlett Johansson è stata l’attrice più pagata al mondo nel 2018 e nel 2019, ed è stata più volte inserita nella lista Forbes Celebrity 100.

Quanto guadagna Scarlett Johansson

Scarlett Johansson durante la sua carriera, ha guadagnato stipendi di una certa importanza, variabili in base al momento e alle opportunità. Per il film “Iron Man 2” (2010), ha percepito uno stipendio di 400.000 dollari. Per “Black Widow” (2021), il suo compenso è aumentato a circa 20 milioni di dollari.

Quanto guadagna Scarlett Johansson (foto Ansa) – Cinema.it

L’anno d’oro della Johansson il 2019, è stata una delle attrici più pagate al mondo, con un guadagno di circa 56 milioni di dollari. Secondo stime più recenti, il patrimonio dell’attrice è valutato intorno ai 165 milioni di dollari. Questo grazie soprattutto ai guadagni ottenuti dalla sua carriera cinematografica, malgrado, come spiegato più sopra, abbia anche altre entrate oltre alle sponsorizzazioni alle apparizioni pubbliche è stata anche testimonial di diversi marchi.

In questo articolo approfondiamo nel dettaglio quali sono gli attori più pagati di Hollywood, ovviamente la Johansson è presente ed è anche l’attrice più giovane della lista.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Michael J. Fox e quel furto che avrebbe tanto voluto fare… sul set di ‘Ritorno al futuro’

L’amatissimo Michal J. Fox possiede diversi oggetti da scena, ce n’è uno in particolare, tuttavia,…

5 ore ago

Guillermo del Toro spiega la più grande differenza tra il libro di Mary Shelley e il suo Frankenstein

Guillermo del Toro nonostante il suo essere un grandissimo fan di Mary Shelley, ha apportato…

11 ore ago

Tre film epocali da vedere gratuitamente su RaiPlay in questi giorni: fra poco scadranno

Sono delle pietre miliari del cinema e non puoi perderle: ecco tre film cult da…

16 ore ago

Su Sky Cinema c’è il film d’amore che sta facendo letteralmente impazzire tutti e vi lascerà senza fiato

Voglia di trame romantiche e sentimenti forti? Su Sky Cinema arriva il film d'amore che…

18 ore ago

L’intelligenza artificiale minaccia Hollywood: un altro mestiere è prossimo a scomparire

Un lavoro molto importante è che sta alla base della creazione di film a Hollywood…

1 giorno ago

Il Mostro di Firenze su Netflix, torna uno dei casi più oscuri della cronaca italiana

Il 22 ottobre 2025 su Netflix si torna a parlare del Mostro di Firenze, un…

1 giorno ago