Tom Cruise e Nicole Kidman, una delle ex coppie dâoro di Hollywood. Lâattore fa alcune dichiarazioni, ed è piuttosto raro sentirlo parlare di lei
Erano una coppia davvero splendida, una di quelle che ha fatto sognare il mondo intero. Due attori molto capaci, e anche bellissimi, che non guasta. Quando arrivavano sulle passerelle catalizzavano tutta lâattenzione. Il fascino e il sorriso di lui, lâeleganza algida e altera di lei, funzionavano, semplicemente.
La coppia è diventata tale dopo essersi conosciuto nel 1989 sul set del film âGiorni di tuonoâ. I due si conoscono, si innamorarono praticamente immediatamente e il 24 dicembre 1990 si sposano con il rito scientologico. La coppia adotta anche due bambini, Isabella e Connor.
Divorziano nel 2001, nessuno dei due rivelerĂ mai la vera natura della rottura. Alcuni arrivarono ad insinuare che fosse connesso alla religione, Cruise pare fosse molto legato a Scientology, mentre la Kidman al cattolicesimo.
Come riportato da People, Tom Cruise ha elogiato le capacitĂ recitative di Nicole Kidman in una nuova intervista con la rivista Sight and Sound del British Film Institute. Parlando del film del 1999 âEyes Wide Shutâ, Cruise ha ricordato di essere volato a casa del regista Stanley Kubrick per discutere del film e di come gli abbia dato un suggerimento fondamentale per il casting.
âIn pratica, io e lui ci siamo conosciutiâ, ha spiegato lâattore a Deadline. âE mentre lo facevamo, ho suggerito a Nicole di interpretare il ruolo [di Alice]. PerchĂŠ ovviamente è una bravissima attriceâ. Comâè ben noto alla fine la Kidman ottenne il ruolo e lei e Cruise, che allâepoca erano sposati, interpretarono la coppia formata dal dottor William Hartford e da sua moglie Alice Hartford, alle prese con lâinfedeltĂ .
Lâattore di âMission Impossibleâ ha dichiarato a Sight and Sound che i due ex attori hanno lavorato duramente per ottenere il giusto âtono del filmâ. âĂ stata unâesperienza davvero unica, non con una troupe numerosaâ, ha ricordato alla rivista. âSiamo arrivati in estate e in pratica abbiamo iniziato a provare⌠la sceneggiatura era solo unâidea. Riscrivevamo e giravamo continuamente le scene, e poi le rigiravamo per trovare davvero il tono del filmâ.
La Kidman aveva giĂ riflettuto sul film in unâintervista del 2020 con il New York Times, dichiarando che, nonostante i toni cupi del film, lei e Cruise trovavano spesso il modo di alleggerire lâatmosfera dopo le riprese.Â
âDopo quelle scene andavamo a correre sui go-kartâ, ha spiegato la Kidman. âAffittavamo una casa e andavamo a correre alle 3 del mattinoâ. Lâattrice ha anche spiegato che a quel tempo stavano crescendo i loro figli, Isabella e Connor, e che spesso cenavano in famiglia con Kubrick, che morĂŹ allâetĂ di 70 anni poco dopo il completamento del film.
âCi è piaciuto tantissimo lavorare con lui. Abbiamo girato per due anniâ, ha detto. âAvevamo due figli e vivevamo principalmente in una roulotte sul set, cucinando spaghetti perchĂŠ a Stanley piaceva mangiare con noi ogni tanto. Lavoravamo con il piĂš grande regista, imparando a conoscere le nostre vite e godendoci la vita sul set.â
Kidman e Cruise si sono lasciati nel 2001. Oltre un decennio dopo la rottura, lâattrice ha dichiarato alla rivista DuJour nel 2012 che âmi ci è voluto molto tempo per guarireâ. Ha aggiunto alla rivista che la separazione âè stata uno shock per il mio organismoâ. Cruise ha poi sposato Katie Holmes e ha avuto la figlia Suri, per poi separarsi nel 2012. Kidman, nel frattempo, ha sposato Keith Urban nel 2006 e la coppia ha avuto due figlie: Sunday, 16 anni, e Faith, 14.
Ralph Fiennes e Steven Spielberg, sul set il secondo subĂŹ un forte trauma, involontariamente trasmesso…
Monster: The Lizzie Borden Story sarĂ il quarto capitolo della serie che parla delle storie…
Tra i grandi nomi di questa nuova stagione cinematografica spicca âHamnetâ il nuovo film della…
Diane Keaton è venuta a mancare allâetĂ di 79 anni. Unâattrice piena di talento, eleganza…
Il serial killer Ed Gein, 4 film horror e serie TV ispirati alle sue gesta.…
Su Netflix dal 3 ottobre è disponibile la terza stagione di Monster, questa volta con…