Christian Bale sta per portare a compimento un’opera importante, la più importante della sua vita, un progetto da 22 milioni di dollari
Christian Bale è un attore britannico naturalizzato statunitense noto per le sue straordinarie performance fin dalla sua giovane età, a partire da ‘L’impero del sole’ quando aveva solo 13 anni fino ai suoi ruoli di rilievi in età matura.
Il grande successo con il film ‘Batman Begins’ nel 2005, nel 2010 il ruolo nel film ‘The Fighter’ che gli ha fatto ottenere l’Oscar come miglior attore non protagonista. Ha avuto poi altre tre candidature agli Oscar per ‘American Hustle’ nel 2013, ‘La grande scommessa’ nel 2015 e ‘Vice – L’uomo nell’ombra’ nel 2018. Nonostante il grande successo professionale il progetto più ambizioso e a cui è piu’ legato l’attore è un altro e lo porta avanti da ben 17 anni.
Christian Bale sta facendo qualcosa di straordinario. Sta costruendo un villaggio da 22 milioni di dollari a Palmdale, in California, chiamato Together California. Conterrà 12 case e un grande centro comunitario, in modo che fratelli e sorelle affidati possano stare insieme invece di venire separati.
Questo progetto è iniziato molti anni fa 17 per la precisione, ma il via ai lavori solo all’inizio del 2024. Il villaggio dovrebbe essere completato nel 2025. Le prime famiglie affidatarie si trasferiranno all’inizio del 2026. Sarà un luogo sicuro per bambini e ragazzi che stanno uscendo dall’affido. Il cuore del villaggio è un centro di 650 metri quadrati dove i bambini possono giocare, imparare e stare insieme.
In un’intervista con CBS Sunday Morning, Christian ha dichiarato: “Non è necessario avere un legame con l’affido. Basta avere cuore”. Crede che nessun bambino dovrebbe perdere la propria famiglia due volte. Christian ha recitato in innumerevoli successi al botteghino, ma non ha mai dimenticato di aiutare chi è nel bisogno e di restituire qualcosa. Bale ha descritto questo progetto come “l’opera più importante” della sua vita, ispirato dal suo desiderio di offrire stabilità e legami familiari ai bambini vulnerabili.
L’ispirazione per il lavoro di Bale nell’affidamento familiare arrivò 17 anni fa, quando guardando la sua bambina la immaginò senza i genitori. Iniziò a informarsi sull’affidamento familiare e trovò Tim McCormick, che aveva gestito case famiglia a Chicago per decenni. Bale chiese a McCormick di aiutarlo ad aprire Together California, per poter far vivere insieme I fratelli accuditi da genitori affidatari qualificati il cui unico compito sarà quello di prendersi cura di loro.
“Questo è il nostro scopo. Creiamo un luogo in cui la bontà autentica possa fiorire. E questo ha certamente un impatto su un bambino, ma ha un impatto su tutti noi. Creiamo una storia diversa di noi come società”, ha dichiarato Bale.
Quando Shrek 2 torna in televisione (su Italia 1 la sera di sabato 27 dicembre),…
Assassinio sull’Orient Express è uno di quei titoli che attraversano il tempo senza perdere fascino.…
La zanzara del famoso film di Steven Spielberg ‘Jurassic Park’ da anni vive intorno ad…
Non si tratta di un caso, sembrerebbe che la Apple abbia stabilito una sorta di…
Ficarra e Picone sono tornati protagonisti su Netflix lo scorso 5 dicembre con la mini…
Per chi vuole immergersi in una commedia romantica d'altri tempi, un film che riesce a…