Eric+Dane+sfida+la+malattia+e+sul+set+interpreta+un+paziente+affetto+da+SLA
cinemait
/attualita/eric-dane-sfida-la-malattia-e-sul-set-interpreta-un-paziente-affetto-da-sla/amp/
Attualità

Eric Dane sfida la malattia e sul set interpreta un paziente affetto da SLA

Published by
Marta Zelioli

Eric Dane l’attore diventato famoso per il suo ruolo nella serie ‘Grey’s Anatomy’ torna sullo schermo per interpretare un paziente affetto da SLA.

L’arte imita la vita, è il caso di dirlo in questo contesto dove Eric Dane, attore affetto appunto da SLA, ha deciso di proseguire nel suo lavoro e di farlo in ‘Brilliant Minds 2’, dove interpreterà un paziente affetto da SLA.

Eric Dane sfida la malattia e sul set interpreta un paziente affetto da SLA (foto Ansa) – Cinema.it

Eric Dane parla già da diverso tempo della sua malattia, la prima volta a Diane Sawyer per Good Morning America. Durante la loro chiacchierata ha parlato dei suoi sintomi. Ha spiegato di come inizialmente il lato destro del suo corpo smise di funzionare, mentre il sinistro ancora aveva autonomia. Eric Dane ha 52 anni e già all’epoca aveva annunciato di come, in pochi mesi sarebbe peggiorato in modo vistoso.

Eric Dane e la SLA: sintomi e diagnosi

“Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo”, dichiarava l’attore all’epoca durante la chiacchierata con Diane Sawyer. “Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria la prossima settimana. Vi chiedo gentilmente di rispettare la privacy mia e della mia mia famiglia durante questo periodo”.

La SLA (sclerosi laterale amiotrofica, nota anche come morbo di Lou Gehrig) è una malattia che colpisce le cellulare del cervello e del midollo spinale, causando la perdita del controllo muscolare. Nella sua intervista, l’attore, aveva spiegato di aver iniziato ad avere dei sintomi un anno e mezzo prima della diagnosi, all’epoca il campanello d’allarme fu avvertire debolezza alla mano destra e l’attore ha spiegato anche di come all’epoca non fece molto caso a questa condizione.

Eric Dane sfida la malattia con il suo ruolo in Brilliant Minds 2

Sarà un ruolo chiave quello di Eric Dane in ‘Brilliant Mids’, sono state anche già pubblicate alcune foto sul set come potete vedere qui sotto. L’attore apparirà nell’episodio 209 nei panni di Matthew, un pompiere che lotta tra adempiere il suo dovere e affrontare il dolore della malattia.

Eric Dane sfida la malattia con il suo ruolo in Brilliant Minds 2 (foto IG NBC) – Cinema.it

‘Brilliant Minds’ è una serie televisiva statunitense di genere medical drama ideata da Michael Grassi e trasmessa negli Stati Uniti dal 23 settembre 2024 sulla rete televisiva NBC. La serie parla delle vicissitudini del Dott. Oliver Wolf, un neurologo con delle idee alternative e del suo team di tirocinanti. L’equipe esplora la complessità della mente umana, esplorando sia casi neurologici rari, sia le proprie vite personali e la salute mentale.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

I 5 migliori film romantici su Netflix: pellicole da non perdere

Netflix ci offre una programmazione varia e ricca, tra i generi più amati dai giovani…

8 ore ago

Wicked: For Good, e il maglione dello scandalo: il perché di questa scelta

Il film ‘Wicked: For Good’ sta facendo numeri importanti al botteghino, per assurdo uno degli…

14 ore ago

Luca Argentero dimentica Doc, il nuovo ruolo dell’attore potrebbe essere il migliore della sua carriera

Dopo il successo di Doc, Luca Argentero è pronto per un nuovo ruolo il quale…

18 ore ago

Nessuno ne parla, ma questa serie Netflix non può rimanere un prodotto di nicchia: una delle migliori degli ultimi anni

Nel catalogo Netflix c'è una serie tv di primissimo livello, una di quelle che meriterebbe…

20 ore ago

Marilyn Monroe, il messaggio emblematico e tristemente premonitore

Marilyn Monroe il mito e il mistero riguardante la sua morte, nella sua ultima casa,…

1 giorno ago

Citazioni cinematografiche che ti cambiano la vita

Quali sono le più grandi citazioni cinematografiche che se ben comprese (ovviamente) possono in qualche…

2 giorni ago