Gli+attori+pi%C3%B9+pagati+di+Hollywood%3A+i+giovani+arrancano
cinemait
/attualita/gli-attori-piu-pagati-di-hollywood-i-giovani-arrancano/amp/
Attualità

Gli attori più pagati di Hollywood: i giovani arrancano

Published by
Marta Zelioli

Quali sono gli attori più pagati di Hollywood, la lista mostra che alcuni delle più recenti nuove scoperte non riesce a competere, da quel punto di vista, con i veterani

Fare soldi nel mondo di Hollywood è una questione di talento, furbizia e tanta fortuna. Il talento è il tuo, la furbizia del tuo agente, la fortuna ce la si crea.

Gli attori più pagati di Hollywood: i giovani arrancano (foto Ansa) – Cinema.it

Ci vuole sicuramente un buon agente in grado di negoziare, di farti avere ruoli importanti. In grado di saper vendere la tua immagine non solo dietro la macchina da presa ma anche agli eventi. Ed è sicuramente importante fare i giusti investimenti: c’è più Wall Street di quello che si pensi in Hollywood.

Chi sono gli attori più pagati di Hollywood

Ovviamente il cachet degli attori sale quanto più sono in grado di portare persone a vedere i loro film, vi è anche una A-List che è formata appunto dagli attori pagati delle cifre astronomiche poiché la loro solo presenza in un film porta le persone al cinema. In ogni modo nell’elenco degli attori più pagati di Hollywood al momento, secondo quanto riportato da Forbes, abbiamo al 20esimo post la star che vedremo prossimamente in “Eddington” Joaquin Phoenix che ha un cachet di 19 milioni di dollari.

Chi sono gli attori più pagati di Hollywood (foto Ansa) – Cinema.it

Al 19esimo posto la più giovane della lista, classe ’84 che invece presto vedremo nell’ultimo film di Wes Anderson, “La trama fenicia” il suo cachet è di 21 milioni di dollari, l’attrice è Scarlett Johansson. A 22 milioni di dollari, con la 18esima posizione c’è Jake Gyllenhaal e al 17esimo invece non crolla il mito di Denzel Washington con un guadagno di 23 milioni di dollari.

Al 16esimo posto abbiamo anche un attore che nasce come wrestler e a quanto pare gode di una certa credibilità anche a livello di pubblico nelle sale cinematografica, si tratta di John Cena con 23 milioni di dollari.  23 milioni di dollari anche per Matt Damon al 15esimo e Mark Wahlberg al 14esimo. Jaston Statham, l’attore di “Fast&Furious” “Shark” “I Mercenari” ha un cachet di 24 milioni di dollari, come lui anche Channing Tatum al 12esimo posto in questa classica. Quasi prossimi ai primi dieci torna un’attrice: Mariska Hargitay che in 11esima posizione ha un guadagno di 25 milioni di dollari.

I dieci attori più pagati di Hollywood

Al decimo posto nella classifica degli attori più pagati di Hollywood troviamo Will Smith con 26 milioni di dollari, con lui anche Adam Sandler che è 9. All’ottavo posto l’immensa Nicole Kidman che indubbiamente trascina le folle a vedere le sue interpretazioni e ha un guadagno di 31 milioni di dollari.

Al settimo posto non demorde il sempreverde George Clooney che come la Kidman ha un cachet di 31 milioni di dollari mentre l’amico Brad Pitt leggermente superiore, di 32 milioni di dollari e si trova al 6 posto. 5 posizione per Hugh Jackman che non solo recita bene, ha un gran fisico ma con i suoi passi di danza incanta chiunque e infatti ha un cachet di 50 milioni di dollari.

I dieci attori più pagati di Hollywood (foto Ansa) – Cinema.it

Sopra di lui Jerry Seinfeld, creatore negli anni ’90 della bit-com Seinfeld e ha un cachet di 60 milioni di dollari. Kevin Hart, attore e comico statunitense classe ’79 si trova sul podio, al terzo posto con 81 milioni di dollari di cachet.
I due attori sul podio al secondo e al primo posto sono rispettivamente: Ryan Reynolds con 85 milioni di dollari e The Rock, Dwayne Johnson con 88 milioni di dollari.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Prezzi stratosferici per la frusta di Indiana Jones e la slitta di “Quarto potere”

Proseguono le aste cinematografiche con oggetti di un certo spessore: è la volta della frusta…

8 ore ago

Vieni al lato oscuro, acquista la spada laser di Darth Vader

Periodo di aste folli, periodo di grandi spese, dopo la borsa più richiesta al mondo,…

17 ore ago

Basic Instinct, il nuovo film sarà “anti-woke”: cosa significa

"Basic Instinct" avrà presto un reboot e secondo quanto si vocifera a Hollywood sarà anti-woke,…

17 ore ago

Ladyhawke a 40 anni dall’uscita del film il borgo chiede aiuto

Il borgo italiano in cui è stato ambientato il film ‘Ladyhawke’ ha bisogno di nuova…

2 giorni ago

75 anni di ‘Sunset Boulevard’ tra polemiche, scandali e gloria

Il 10 agosto del 1950 usciva a New York ‘Sunset Boulevard’. 75 anni di un…

2 giorni ago

Il Signore degli Anelli: Sean Bean, la sua grande paura e la decisione drastica

L’attore Sean Bean, noto per il suo personaggio Boromir ne “Il Signore degli anelli”, ha…

3 giorni ago