Matthew+McConaughey+rivela+il+segreto+del+suo+successo%E2%80%A6+in+amore
cinemait
/attualita/matthew-mcconaughey-rivela-il-segreto-del-suo-successo-in-amore/amp/
Attualità

Matthew McConaughey rivela il segreto del suo successo… in amore

Published by
Marta Zelioli

L’attore premio Oscar Matthew McConaughey ha un segreto per il suo matrimonio longevo con Camila Alves, lo ha rivelato durante un’intervista

Matthew McConaughey ha svelato il segreto del suo splendido matrimonio con la moglie Camila Alves. La coppia è sposata da 13 anni. Essere così solidi in ambito sentimentale, e lavorare nell’ambiente di Hollywood, come ben sappiamo non è semplice.

Matthew McConaughey rivela il segreto del suo successo… in amore (foto Ansa) – Cinema.it

Succede da sempre, se hai successo come attore o come attrice, irrimediabilmente la tua vita privata non sarà delle più agevoli. Abbiamo visto, nel corso del tempo, coppie splendide scoppiare. Esiste un segreto per poter rimanere insieme a lungo? A quanto pare sì.

Matthew McConaughey il segreto del suo rapporto di coppia con la moglie Camila Alves

Matthew McConaughey, 55 anni, attore pluripremiato, amato e sempre più gettonato. È sposato da 13 anni con Camila Alves, 42 anni. L’attore, parlando con Fox News Digital, ha dichiarato che le coppie con letti king-size dovrebbero prendere in considerazione l’idea di ridurne le dimensioni.

“Mi sveglio una mattina… guardo laggiù, e Camila è a un campo da calcio di distanza. Poi vai a letto la sera, vuoi accoccolarti e… Vieni a circa 3 metri e mezzo, e io verrò a 3 metri e mezzo'”, ha spiegato e ha aggiunto: “Ti dici: amico, questo dannato letto king-size non fa per il matrimonio, amico. Sbarazzati di quel figlio di p—-.”

“Quindi abbiamo preso un letto matrimoniale, dove siamo spalla a spalla”, ha proseguito Matthew. “Ti dico che fa bene al tuo matrimonio.” L’attore è quindi un sostenitore dell’intimità di coppia e ha visto, nel letto dalle enormi dimensioni, un nemico per il suo matrimonio. Il premio Oscar ha anche sottolineato l’importanza di dare priorità al legame romantico con il partner, anche durante i doveri genitoriali quotidiani.

Matthew McConaughey il segreto del suo rapporto di coppia con la moglie Camila Alves (foto Ansa) – Cinema.it

“Hai dei figli, quindi non… passi tanto tempo a essere una brava madre e un bravo padre per loro, ma devi anche assicurarti – e io posso fare di meglio – di dire: ‘No, questo è il nostro momento'”, ha detto Matthew.

“Non puoi vivere al 100% con i tuoi figli come genitore”, ha continuato. “Devi ricordare che uno dei migliori esempi che puoi dare ai tuoi figli su come trattare una donna o un uomo, o come trattare qualcuno di cui poi si innamoreranno, è come tratti la loro madre e come la madre tratta il padre”. Matthew ha incontrato Camila, modella, imprenditrice e filantropa, in una discoteca di Los Angeles nel 2006.

“Si è presentata e si è mossa da destra a sinistra davanti ai miei occhi, attraversando il locale”, ha raccontato l’attore a PEOPLE a proposito del loro primo incontro. “Era come se fluttuasse. E io non ho chiesto: ‘Chi è?’, ma: ‘Cos’è?’. E poi mi sono presentato”. Ha aggiunto: “Da quella sera non ho più voluto passare del tempo con nessun’altra donna. Abbiamo un amore che non mettiamo mai in discussione”. La coppia si è sposata nel 2012, dopo un fidanzamento di sei mesi. Hanno avuto tre figli: Levi, 17 anni, Vida, 15 anni, e Livingston, 12 anni.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Claudia Cardinale, le sfumature che l’hanno resa una meravigliosa attrice

Claudia Cardinale ci ha lasciato a 87 anni. Era considerata l’attrice piu’ importante emersa negli…

5 giorni ago

I film più visti su Netflix: il primo posto che spiazza tutti

Quali sono i film più visti sul portale streaming di Netflix, uno in particolare ha…

1 settimana ago

In attesa di ‘Deliver Me From Nowhere’ andiamo nei veri luoghi di Bruce Springsteen

Sta per arrivare nei cinema Deliver Me From Nowhere: quali sono i veri luoghi di…

1 settimana ago

Robert Redford, il dolore nascosto della star di Hollywood

L'attore Robert Redford è scomparso il 16 settembre 2025, di lui tutti conoscono la sua…

2 settimane ago

Cinema e tecnologia: come AI e CGI stanno cambiando il futuro dei film

Dal realismo degli effetti speciali all’intelligenza artificiale nelle sceneggiature: un viaggio nel nuovo linguaggio del…

3 settimane ago

Il flop al cinema e l’immortalità su VHS: 5 film che sono diventati dei cult dopo un fallimento

È un fenomeno affascinante e ricorrente nella storia del cinema: opere che all'uscita vengono stroncate…

4 settimane ago